....

....

venerdì 20 febbraio 2015

* commenti vari *

Cara Titty, grazie del link che ci hai mandato facendoci vedere come ha pubblicato la notizia il giornale La Stampa. Prima di tutto di dico che non é un fatto di usuale cronaca, ma un fatto politico molto grave.
La notizia é stata riportata da La Stampa abbastanza bene fino a quando ho letto che la nostra presidente aveva "coperto la pista iraniana per la strage antiebraica dell’Esma del ’94 (85 morti)".
ECCO L'ERRORE, di cui parlavamo con Anna e Adriana, che fanno spesso i giornali e i giornalisti. Un errore vistosissimo, perché la strage antiebraica é avvenuta all' AMIA, un'associazione ebrea,  e non all' Esma, che era un luogo di concentramento dei "desaparecidos". Chi lo sa per certo, non puó non scandalizzarsi per la leggerezza con cui si pubblicano certe inesattezze. 

Cara  Adriana, grazie del tuo commento. E' stata una grande soddisfazione partecipare a quella commovente marcia. 
Grazie Marta e MRC per aver aggiunto il vostro contributo e le foto.

Oggi Francesca ha pubblicato un nuovo post nel suo blog, ma guardando il piccolo video mi é sembrato strano ascoltare il tono strascicato che ha usato iniziando a parlare del suo nuovo programma. Mi ha sorpreso veramente molto. Poi, ci ha parlato di Nonna Lea che sta in ospedale, ma non sappiamo cosa ha avuto e a che punto della ripresa si trova attualmente. Io sono rimasta piú preoccupata che mai.

Ho visto una notizia su facebook e sul Corriere della Sera e sono indignata e inorridita per il vandalismo dei tifosi olandesi in Piazza di Spagna. Hanno rovinato la famosa fontana, la Barcaccia, di Bernini.


L'hanno sporcata, hanno buttato bottiglie di plastica e altre sporcizie e si sono immersi loro stessi nell'acqua. Qualcosa di intollerabile in qualsiasi paese al mondo... 


 Un abbraccio a tutte voi
Lucia





Nessun commento: