Carissime:sono quase le 11 hs e adesso leggo Dell incidente di Claudia,me ne dispiace profondamente,non solo per l incidente in cui grazie a Dio non hai subito lesioni gravi,ma giustamente perche stai passando questo difficile momento in famiglia e proprio non ci voleva.Ti auguro un rapido ricupero,ti penso.Poi dire a Gaetana di non preoccuparsi tanto,se hai letto il mio scritto hai visto alla fine cosa dico?Lo strafottente varie volte mi ha detto che non capisce i miei scritti,quindi sei la seconda e poi quelli che non lo dicono capisci?Nella vita mi é stato detto frequentemente che non mi spiego bene ma é che non riesco a risolvere questo problema.Per fortuna(per me) quando dó lezione invece il problema non esiste,almeno agl allievi piacciono molto le mie lezioni....é quello che dicono ai colleghi sempre.Mi ricorda dei cantanti che dicono di essere balbuzienti nel parlare e invece no nel canto.Poi aforse ció che dico in classe sono cose che conosco e quindi di cui sono piu o meno sicura,invece quando esprimo opinioni in altri temi,parlo di me specialmente,non mi capisco bene neanche io penso,ecco perche salta nello scritto questa specie di incomprensione.Io faccio del mio meglio,.ringrazio Lucia che mi fa complimenti non meritati a dire il vero,peró ovvio li ho apprezzati,ma chi sa quanto tempo ci ha perso leggendo il mio testo per capirne qualcosa ....hai voglia.Un abbraccio a tutte voi e buon fin domenica.Auguroni Claudia e spero l automobile del tuo compagno la riesca a avere presto.Silvia
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
domenica 31 maggio 2009
rapidamente davvero
notizie
Ciao ragazze, Sono qua! Mettendo un po in ordine le mie cose e la mia testa, grazie a voi del pensiero! Mi fa e mi ha fatto sentire bene le vostre parole. E stato un incidente con fortuna perche sto bene, mi dispiace per l'auto del mio compagno che sembra un acordeon perche lavora tutto il tempo con la macchina e ora deve fare tutta la pratica con la compagnia di assicurazione. Il fatto e che sono stata un po nervosa perche non e il primo incidente che Ho subito, in passato Ho avuto uno in moto che Ho volato in aria, e da quel momento sento paura con la velocita, ma il fatto e che ieri l'auto era parcheggiato ed IO seduta tranquilla, pioveva e volevamo andare a pranzo per cambiare aria. Alla sera sono andata in ospedale con un'amica, perche a volte con la testa non si sa. Mentre ero in emergenzia e venuta mia sorella a vedermi, l'ospedale tedesco si trova ad alcuni metri Della sua casa, mio cognato lavora in quel ospedale. Un po esagerato il medico che mi ha visto perche mi ha messo quel collo tipo Hannibal Lechter e sembravo un mostro pero poi dopo gli analisi X mi hanno messo uno piu leggero che dato il freddo che fa mi copriva bene la gola. Oggi sono andata a fare il programma perche mi piace e poi sono andata a vedere I miei genitori pero mi sono tolta il colletto perche non Ho detto niente a loro; seno soffrono ed e meglio procurargli notizie belle e buone in questo momento. Questo colletto lo devo portare per 5 giorni e fare un "riposo" per 72 ore, sto in dubbio se andare o no a lavorare perche mi sento in colpa se manco al lavoro. Questa settimana si definiscono un po alcune cose con I miei genitori, l'appartamento che finalmente si affitara in questo palazzo e la venditta Della loro casa, piu il trasloco e tutto quanto che non voglio pensarci perche c'e da fare tanto ancora. Ora vado a mangiare qualcosa e poi se posso continuo, ma includetemi nel viaggio ad Agerola, Baci a tutte, Claudia. | |||
|
GAETANA
Prima di tutto ill mio caro pensiero a Claudia. Immaggino stia a Casa di sua sorella.Dacci notizie appena puoi. Cara Gaetana, buongiorno, vedo che it sei sveliata in ottima forma oggi. Hai trovato persino una parola complcata, COMBRICCOLA. ORA NON NE HO VOGLIA ANCORA PERCHÈ OGGI HO USATO GIÀ IL DIZIONARIO E L'HO MESSO A POSTO.Ma certo è una parolona. Hai visto, DA quando hai smesso di fumare sono GIà passati 25 anni, a me invece non sono passati................. Adesso a parte gli scherzi, ora che fumo poco, noto sempre IL puzzo di sigarette dove vado che la gente fuma, anzi, fortissimo Ed è veramente sgradevole.A Casa Mia is respira un poco meglio, ma forse Lucia e Maria Rosa non hanno notato perchè qualunque fumo chi non fuma lo sente.Mi sembra siano sopravvissute...mò se hanno sofferto a Casa nostra, per gentilezza non hanno detto niente. Quanto alla limousine, certo che viene a prenderci. Non hai visto quanto è bella nel blog del matrimonio ad Agerola? É bianca, elegante. La usano per matrimoni e per visite speciali, come d'altronde siamo noi. Solo non sò in quante ci entriamo, dobbiamo separare Le grasse dalle magre e fare I calcoli. Ma DA quanto dici TU dovrò spostare di molto IL mio viaggio, accipicchia, due anni per tirare l'odore? E come faccio? Ho solo un cugino che sò sicuro che fuma DA muorire, gli altri non sò. Sarà che dovrò andare in Italia con lo scafandro? Sarà che MI metteranno a dormire nella stalla? Nel qual caso dovro andare di inverno perchè Le bestie riscaldano l'ambiente. Ma non it preoccupare con IL ventaglio, cara Mia, se è così non sarà di nessuna utilità. Poi come parliamo? Attraverso I vetri Della varanda? Coi segnali? Comincerò ad imparare ad usarli. Ma TU sai cosa facciamo? Noi costruiamo una tenda nella stanza, se NE meriterò una, con un tubo che esce dalla finestra e và all'aria aperta. Io fumo solo nel tuboe mettiamo un ventilatore per garentire l'uscita rapida. Non sò più cosa inventare... O chiedo a Ivana di venire a stare un poco di tempo con me qui, se non soffre troppo, lei non fuma più e pare che stia meglio ora. He Ivana, vieni? It porto a Buzios... Un bacione che ho GIà occupato parecchio spazio. Maria Rosa sono contenta che it sei divertita al pranzo, mamma Mia, ottocento persone sono tante no? Uhè, mò alla RAI stanno dando una ricetta per l'odore di fumo, Metti una ciotola con alcool e sale grosso, prova con tua figlia... Dicono che é per gli ospiti che fumano.... | |||
|
per Claudia
Maria Rosa delle Carabelle
Todos tus amigos, todos en Windows Live ¡Invitalos a todos con un clic!
E finita la domenica
Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/
per Claudia............
Purtoppo quando si e' in strada il pericolo e' sempre in agguatto e non sappiamo mai chi abbiamo vicino e alla guida secondo me sono pochi i saggi e i responsabili.
Tutti si sentono padroni della strada dimenticando le regole piu' elementari educazione compresa.
Tienici informata e salutandoti unisco le amiche tutte. titty
Hotmail® has ever-growing storage! Don't worry about storage limits. Check it out.
PER ANNA E TUTTA LA COMBRICCOLA
Claudia
Cara Claudia, il mio post si sovrapposto a quello di Lucia, non l’avevo letto.
Mi dispiace tanto, spero ti rimetti presto, il fatto è che in questo periodo hai tante cose da fare e da accudire che proprio non ci voleva.
Spero che almeno non senti dolore e meno male che non ti ha fatto più male, ma anche la macchina non è uno scherzo,sico, per via dei traslocchi da posto a posto.
Mi dispiace proprio.
Ed il peggio, al solito, è solo poter compatire e non aiutare, sono molti giorni che devi portare il collare?
Cara Lucia, lo dico io, lo potevo capire subito lo scherzo di Ivana, e ci ho riso tanto, ma vedi come sono lenta?
Positano, è quello che dico sempre...
Bè, avrei scritto altre cose, ma ora il mio pensiero è preso da Claudia.
Un bacione
Anna
grazie
Gaetana, grazie dell’aiutone Che ci daí. Ma io in verità porto il mio ciuccio da Napoli, chi si fida dello Strafottente?
Quanto ai lussi che nomini, sono perfettamente d’ACCORDO, sei stelle, minimo, caffèlatte a letto la mattina e poi tutto il seguito.
Qua tra noi, a me non è mai piaciuto prendere il caffè in stanza in albergo, solo a casa quando Wladimir me lo portava. Ma in albergo mi dà fastidio con la confusione che c’è in stanza. Poi siccome ci svegliavamo massimo alle cinque del mattino, in genere dovevamo uscire e cercare una panetteria aperta per prenderci il nostro caffè, e solo dopo le sette apriva quello dell’albergo.
Mò anzi, devo cominciare a far qualcosa, perchè oggi mi sono svegliata alle 11, va bene che mi sono emozionata con il matrimonio e non ho dormito presto, ma anche così, non è stato l’unico giorno.Se viaggio così...
Gaetana, mi avevi detto che potevo venire in Australia, e poi dici alla radio che tua figlia Và a fumare in giardino. Questo vuol dire che nelle serate d’inverno, se mi viene la voglia di fumare alle due del mattino, debbo prendermi una bronchite, se fumo fin lì?
Allora, io ho un altra esisgenza, privata, voglio un cameriere arabo, solo per soffiare il ventaglio addosso a me e non farmi innondare del profumo delle ceneri che simbolizzANO LA PUREZZA... non esiste il giorno delle ceneri per purificazione? Che io sappia.
Quindi come vedi...ma andrò a fumare in giardino, già lo facciodove non si fuma, a casa di un amica che odia il fumo, il posto da lei deciso pe i fumatori è la parte dei servizi, alla finestrA, dalle mie nipoti, ovviamente, fumo solo fuori casa.
Da Lucia, vero Lucia? Non ho fumato a casa sua, solo in strada e poco, ma pure, non offre niente, ed uno ha piú voglia di fumare dopo mangiare o bere qualcosa, ma come si fà da Lucia? E poi salire le scale a piedi, è faticoso assai. Manca il fiato quando si arriva...
Ma non ti preoccupare tanto Lucia, il mio problema è mangiare, no non mangiare, ah,eh,ah.
Bè arrivederci a tutti, e di nuovo grazie a Positano per accettare la tribù intera, chi sà se io ci arrivo.
Anna
Ciao amici!!!
Claudia ha sentito un terribile botto, che l'ha fatta saltare in avanti, come pure i suoi occhiali, il suo cellulare che stava adoperando, il suo notebook che aveva sulle ginocchia, insomma... per fortuna niente di grave per lei, solo dovra usare il collarino per qualche tempo. Da qui le facciamo tanti auguri per il suo velocissimo recupero. Bacione Claudia!!!
PER POSITANO
Per tutte
Prima di tutto, cara Gaetana, tanti auguri per Il nipotino, io l’ho sentito Che lo dicevi, incluso Che vuoi uma femminuccia e non um maschio.Poveretti, Che responsabilità....Solo Che nel blog non l’ho messo perchè spettava a te dirlo, come di fatti.Auguroni, e se fosse um maschio, anche loro hanno bisognodi uma nonna, di uma bisnonna, dagli tutto l’amore Che puoi. Io non li ho mai avuti e sò cosa sia.
Se non ti si cancellano Le impronte, probabilmente è perchè sortunatamente sono state fatte sul cemento e non sulla sabbia, quelle non vanno via, solo com grande sforzo possiamo non vederle, ma restano li. Mi dispiace.
Dunque Titty, te NE vai a passeggiare...qui ieri Ed oggi Il sole entra Ed esce, ma certo ancora non è inverno come dovrebbe essere.
Sono molto contenta com
Maria Rosa, da cio Che vedo parlo troppo, tu quiet quieta te NE vai in Itália, Ed io parlo tanto e ancora non ci sono andata Ed Il mio progetto è lontano, però durerà um poco di più, avrò Il prima, Che stò avendo, avrò Il dopo, e non solo, avrò Il resoconto tuo Che spero sia sincerone e ci sappi dire come ti trattano, cosi mi baserò su quello...
Sono contenta Che ti fai questo bel viaggio, Che bella sorpresa...ma perchè non lo dite mai a non essere all’ultimo minuto? Comunque grazie a Dio. Ti penserò, sai quando, e sono sicura Che Il giorno dopo imbarchi.
Bè, mò sono andata sul blog e Silvia ho visto Che há scritto tutto, non mi resta nient’altro da aggiungere. Il molte cose há ragione, in altre non tanto, ma in fondo se si è fatta quest’idea vuol dire Che há avuto motivi.Ma in generale sono d’accordo.
Quanto a mio fratello com Sarina glielo domandai, La ragione è Che avevamo uma balia, divertente, amorosa, spiritosa e Che a lui piaceva molto, io non La ricordo perchè eravamo appena nate, e
Ivana, dov’è l’annunzio Del passaggio di turismo? Io non l’ho trovato, allora credo Che era fantasma, dobbiamo sicuramente cercarne um altra Che sai sicura, venuta da te io non mi fido troppo. Ho messo troppi Che oggi?
Positano, grazie dei tuoi inviti a tutti quanti, come vedi Maria Rosa sara La prima, vedrai come ti piacerà, Il marito non lo conosco ma dev’essere Del tipo suo, spero.
Ormai ti conviene preparares scope e gradini inutili per tutte, come farai?
Io già ti dico fin d’ora Che, visto La confusione stabilita, io senz’altro verrò col mio ciucciariello già preparato, spero Che ill sentiero dei ciucciarielli sia uno solo cosi mi troverai, seno vuol dire Che...non era destino.
Quanto a Napoli, accipicchia, ci sono tanti aeroporti? Qui a São Paulo NE abbiamo solo due, uno in città per gli aerei piccoli Ed uno un pó fuori per i grandi, come fate voi ad averne tanti? Ma allora a napoli si vedono e sentono gli aerei tutti i giorni?
Ho csoperto Le m AL posto della n, ecc.ecc. è Che Il teclado è in portoghese, io scrivo um e siccome in portoghese è um com La m lui mi corregge. Ma poi se lo metto italiano Che confusione faccio no? Mò vedo se è facile cambiarlo cosi quando scrivo in portoghese lo cambio.
Statti bene fino a Maggio prossimo, non ti strapazzare troppo, perchè poi quando arrivo io stai morto...
Um abbraccione a tutti
Anna
Dunque dunque
Carissimo Strafottente:vedo com piacere Che hai cacciato la testa dal sacco...che bello scritto....si vede che eri in una giornata di strafottente come io ti immagino e ti conosco,uhé,tu non hai capito proprio niente,anzi ,come d abitudine,ma io immagino che con le tante scopate in testa di tua suocera non é che il tuo cervello possa funzionare bene....da quanti anni ,ha?io l avrei giá spedita alla cratera del vesuvio,con le scope e tutto a ,e pure il controlle remoto della TV perche non avesse scuse per tornare a Agerola.E poi incentiverei tua moglie poverina ad andarla a visitare lí,standosi un poco attenta ovviamente.Ma dicevo.....ed é ció che penso io,mica obbligatoriamente la realtá vera ,che a dirti il vero non la só.Quindi,io ho varie ragioni per non apoter venire a Positano insieme a Anna,prima di tute la sai giá,il fatto che abbiamo la nostra vecchia balia siciliana che é in una clinica ma che ce ne occupiamo,la visitiamo,paghiamo i conti,insomma,ha 100 anni per il nostri calcoli ma sta bene in salute quindi io spero,se sta bene con la vita che porta(la testa non gli sta meraviglia ma ci riconosce)che campi finche il Signore vorrá.Anna ed io siamo rimaste sole a pensare a lei,Abbiamo si due nipoti,figli di mio fratello,molto cari ma ognuno ha la propria famiglia,viaggiano abbastanza e conoscono poco Sarina perchei il padre loro,mio fratello, non aveva grande simpatia.,penso che perche Sarina preferiva mio fratello piu piccolo ma non sono sicura e poi mio fratello non c é piu.Fuori questo,e sempre secondo me,da quando Anna si é sposata,sia per via di questo,sia perche io ho sempre viaggiato all estero e pure vissuto all estero,due anni,un anno,Anna ed io pure, se molto legate affettivamente abbiamo convissuto molto poco per tutti questi anni.,oltre 30 anni in realtá,pure di piu perche io a 20 sono stata 2 anni tra USA e Messico.Lei e Wladimir facevano molto una vita tra di loro e io,ripeto ,pure.,per questo non ti so dire bene proprio,sai,in un certo senso se vivi tanto separata é difficile dire.Ma certo é,che Anna ha imparato a vivere (nella vita pratica) molto indipendente da noi tutti,pure se molto partecipe a tutto ovviamente.Dunque allora,Anna decide le cose sue,indipendentemente,e in consequenza pure io,e ognuna comunica all altra le proprie decisioni,se ne parla ecc,ma solo,del resto come due sorelle normali con ognuno la sua vita indipendente,il suo modo di pensare,di vivere ecc.Questa la seconda ragione,Anna si stá organizzando questo viaggio e non mi ha mica esclusa,solo che di comune accordo siamo coscienti che almeno finché abbiamo Sarina ,sará ognuno a suo tempo,a non essere per viaggi corti,dico l interno di qua,Buenos Ayres che é meno lontano del Piaui,ecc.Io poi ho il mio lavoro che in questo momento é un caos,perche se mi ritiroa dall universitá dovrei organizzarmi per continuare il lavoro al Piaui,ma ancora non ho potuto organizzarmi,perche i miei colleghi sono super occupati con un congresso internazionale a fine giugno e non hanno ail tempo di guardarsi intorno,e finche non mi sono organizzata,non ho lo stato d animo per fare un viaggio tranquilla,prima risolvere i problemi per me piu immediati.e poi tante altre cose in questo stile che non vengono al caso.Poi ,come ti ho detto tante volte,io penso piu comodo,che Anna serva come cobaia;....siccc...(cattiva io no?) e tornando mi dirá....Silvia non ci pensare neanche a andare con il ciucciarello,o magari....vai a dicembre che le conserve non si fanno da Positano e non devi lavorare ....Adesso ho perso il conto,ma l altra ragione importante,io in ?Europa amo l autunno, non molto freddo e pioggia,ma l autunno,pure solo vedere il mare ,non só e una stagione piu adatta al mio carattere.L unica volta che feci una cretinata fu in inverno vedere il lido di Venezia.....con quelle immagini tristi da MUORIRE mi ricordai del film”Morte a Venezia” che mi dette una tristezza infinita.invece l inverno in Belgio,con le canzoni di Jacques Brel in testa,fu una cosa indimenticabile,senti il vento forte del nord che ti tagliaia la faccia,come dice Brel,.Poi non vedo perche,arrivate alla fase adulta ,dobbiamo continuare a dividerci tutti in due,penso a Anna fará piacere godersi voi tutti un poco da sola.Se tutte queste belle ragioni non bastassero.....che ne dici?Invece piu in la mi piacerebbe fare un viaggetto con mia sorella di un mesetto,se lei ci stesse,organizzandoci bene qui aper andare tranquille, chiedere a qualche amico di ,per un mese solo,pagare quei pochi conti che non vanno diretto in Banca,e la nostra donna a giornata potrebbe pulire meno e portare invece i conti a casa dello scelto in modo da non disturbare troppo,ma questo piu in la.,io giá ci sto facendo una pensata,ma neanche ne ho parlato ,ma questo piu in la sicuramente non sará un problema,pure perche uno dei nipoti abita vicino a me,potrebbe prendere llui tutto a casa mia,gli lasciamo i soldi al suo abanco e pronto.Vedi che il pensiero ce l ho.Io poi neanche só se potrei fare a piedi Napoli posityano,infelicemente questo ultimo mese sono ingrassata un poco(lo vedo dai vestiti)e ci vuole il fiato,e poi se mi piantano nel mezzo del cammin a me?Io avevo (a casa di mia madre) un bel ciucciarello di ceramica di aVietri,ma non so dove é andato a finre giacché quando mia madre muori,i miei nipoti ebbero loro la libertá di prendere ció che volevano,data da Anna e me,non so quale di loro ha preso quello....perche allora io sapevo almeno di avere sicuro un ciucciarello e buono.....mah,basta ora ha?credo vi ho riempito la testa,ma a dire il vero,se Anna si fá un bel viaggio,sono contenta come se lo facessi io,é la veritá,poi lei si godrá sicuramente il mio.....Per oggi basta.Questo é per voi tutti,perche Positano giá mi ha detto in particolare che non capisce niente di ció che scrivo,quindi conto su di voi.....poverino,con la testa bastonata.Un abraccio,Silvia
ma chí e´?
Avete notato che persino le agenzie di viaggio leggono i nostri post¿?
Oggi un anonimo ci ha scritto per conoscere i dettagli del nostro viaggio a Positano per inviarci in seguito un preventivo bello e sostanzioso. Sicuramente sara´uno di Napoli o dintorni. Vi fidate di lui o ci rivolgiamo ad altre agenzie mulattiere?
ivana
Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!
Buona domenica
Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/
Organizziamo l'itinerario per Positano
Uhè Anna - Uhè Ivana - Uhè Gaetana - Uhè Lucì - Uhè Claudia - Uhè Maria Rosa - Uhè ... Chi ci è rimasto ancora?
Uhè Silvia... e tu che fai? Rimani a casa? Fossi in te, inizierei già a preparare la valigia, e chi si è visto si è visto!!!
Vabbuò... Continuate voi con la lista delle gitanti per il viaggio a Positano e chi si vuole aggiungere non deve fare altro che dire: VENGO PURE IO.
Però prima di arrivare a Napoli si deve stilare un itinerario… e mica ve ne-né volete andare a ZONZO per le strade della Campania?
E quello se fate così…Tutti si accorgeranno di voi e diranno:
Uhè –Uhè…Guarda cà quante pollastrelle… E vi spennano.
E poi, se sarete in 4, basta un solo CIUCCIARIELLO, ma se arrivate da ogni parte del mondo, e mettiamo il caso che sarete in 44… Io devo iniziare a preoccuparmi di trovare più di un CIUCCIARIELLO… O no?
Poi, io devo sapere come ci arriverete a Napoli:
In aereo?
Con la nave?
In treno?
A piedi?
- Se arriverete in AEREO…Non posso sbagliarmi, dovrò venire a prendervi all'aeroporto…Quello è l'unico che ci sta a Napoli…Lo hanno chiamato Capodichino…Ma dico io, non l'ho-lo potevano chiamare Capodisorrento? I problemi nasceranno quando mi vedranno parcheggiare all'aeroporto tutti i CIUCCIARIELLI che serviranno…Sicuramente arriverà una guardia e mi dirà: Uhè… e tu che vuò fa cà cu tutti stì CIUCCI?
- Se arriverete con la NAVE oppure in TRENO… Qui le cose già si complicano: Ma voi sapete quanti porti e quante stazioni ci stanno a Napoli? Vabbuò…Vuol dire che farò avanti e indietro tra tutti i porti e le stazioni di Napoli a chiedere di voi: Uhè…Aite visto a Anna, a Ivana, a Gaetana, a Lucia, a Claudia, a Maria Rosa, a Silvia? E prima o poi dovrò trovarvi…Altrimenti i ciucci si stancheranno e voi, poi, rischierete di farvela a piedi.
- A proposito di piedi… Se arriverete a PIEDI… Mi dite a me dove dovrò venire a prendervi?
E mica tengo la bacchetta magica di vedere quale stradina avrete intrapreso?
Quindi, decidetevi e fatemi sapere.
ci riprovo????????
Cerchero' di ricordare quanto avevo scritto e rivolgevo il mio ringraziamento alla Lucia per aver inserito nel blog la "rosa' che a mia volta non feci per timore di fare errori.
La inviai separatamente a qualcuna di voi perche' non
ho tutti i vostri indirizzi e quanto fatto da Lucia e' stato apprezzato molto perche' ha intuito il mio desiderio.
Quest'anno mi perdo a guardare il giro d'Italia e non tanto per la gara ma
per il bellissimo servizio riguardo le trasferte giornaliere dei corridori con panoramiche davvero speciali e commenti ben mirati per mettere in risalto le bellezze della nostra Italia. Bellissima la costa Amalfitana che poi mi ha ricordato le Cinque terre ,Camogli e la mia riviera ligure.
Le foto di Ivana (se non sbaglio persona ) scattate nella "valle della luna" devo dire che sono bellissime e il nome che portano rispecchiano al massimo il luogo che ha dell'irreale.
Allora Anna la nuova TV lavora bene? Sei soddisfatta? Io.... della mia
molto e con il registratore se ci sono programmi che non voglio perdere programmo e vado tranquilla.
Non so perche' oggi mi e' sembrata domenica e allora questo fine settimana e'ancora piu' lungo e io che detesto le giornate di festa mi sono castigata.
Complimenti alla Gaetana per il nuovo nipotino in arrivo e......buoni i
gnocchi al pesto......che anch'io faccio ogni tanto .
Domani mi devo organizzare per il picnic del caffe' del lunedi' in
Princeton che chiude gli incontri perche' nel periodo estivo c'e' molto movimento e gli incontri sono sporadici.
Il picnic riunisce le famiglie e si fa in una delle case piu' grandi perche' c'e' sempre un bel numero di persone. Io portero'Chutney di gamberi "prosecco
e crostata. Bene per ora vi saluto con un grande abbraccio e......buona domenica. l'amica titty
Hotmail® has a new way to see what's up with your friends. Check it out.
RADIO ( PORTA APERTA
sabato 30 maggio 2009
Sabato di pioggia
Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/
gAETANA
Hofatto a tempo di sentire Gaetana Che oggi di nuovo há salutato tutte.
Positano, anche a te, pói siccome sei Il xodó a te há dedicato cos’è La vita di Schisano, non bastano moglie, suocera e figlia...beato fra Le donne. Spero tuo figlio sai ancora li e Che ti tiri um poco dell’impero, ma non tutto, solo um posticino per gli altri...Ivana già mi stà terrorizzando, come se ci fosse bisogno...
Gaetana há chiesto di trasmetterlo Ed è cio Che stò facendo.
Um abbraccio
Anna
Lucia, non ho nessun vestito di lamè, uma volta avevo um vestito rosa com dei ricami di perline, ma molto delicato, mi piaceva tanto, poi mi sono stufata, ma se lo avessi ancora e mi entrasse certo Che lo userei...la festa è già durata quasi tutta La giornata, e (Mó c’è Bocelli, aspetta um poco)...ma Che você dolce Che hà, grazie a Dio sono ignorante di musica pertanto posso darmi AL lusso di dire Che lo preferisco a Pavorotti, non perchè non capisca La potenza di questo, ma mi piace più Bocelli. Per sapere se uma musica mi piace o no io faccio Il seguente ragionamento. In uma cena a luce di candele chi vorrei sentire? E La scelta è fatta.
Povera Gaetana há voglia di cercare musiche siciliane, alla fine è ricorsa purê a Murolo, Non c’è scampo, gira e rigira, AL massimo musiche italiane, o...napoletane. Gaetana, voglio vedere Il programma dedicato alla musica siciliana....ah,ah,ah
Oggi, inquanto gli sposi si facevano i soliti giuramenti, di fedelta, di amoré nel bene e nel male ecc.ecc. stavo pensando Che mai e poi mai mio marito mi há promesso amoré per tutta La vita, me lo prometteva per oggi, per quando lo avrebbe sentito...se volevo, ogni giorno, ma mai eterno. Ed alle mie giuste lagnanze, dico, per l’insicurezza, all’inizio, lui mi há detto uma cosa Che mi há tolto tutti i dubbi. Mi há detto, Anna, l’ho promesso uma volta in vita mia e non ho compiuto La promessa, quindi non La ripeterò mai più. Durerà quel Che durerà, ma non ti posso promettere quanto. E solo La morte ci há separato...certo Che queste cerimonie sono belle, sono uma giustificativa Che diamo alle società, tutta La buona volontà, ma ipotecarsi per Il futuro, è pesante.Ma non ho mai più chiesto niente. Il bello é Che tutti dicevano, guarda Che fanno tutti cosi, imbrogliano, non si legano e poi ti piantano. Perchè poi se ti legano non ti piantano o peggio?
Bè, bastaper oggi no?
Anna
a Lucia ed Ivana,
Cara Lucia,
Mò sono io Che devo spiegarmi. Essendo obbligata a stare a casa per motivi Che non vengono AL caso, mi sono buttata sul computer.
E tutto Il pomeriggio senza novità, senza nessuno, mi sono ricordata di quel blog Immagginate, Che all’epoca mi colpì moltissimo, e Che sempre ricordo, tanto più quando è adatto, d’altronde come tanti altri Che solo Positano sà scrivere.
Certo non avevo Il copyright, ma neanche ho copiatoil blog, solo Che Le idee Che há suscitato sono quelle da me esposte. Com questo ho confuso tutti quanti, poi senza firma, perrchè poi mi sono ricordata Che ancora non è di domínio pubblico come Tolstoi ecc.Alla fine poi già sorridevo e pensavo, è entrato Positano...penseranno, per Il titolo.
Bè comunque ci abbiamo guadagnato uma bella poesia, tu sai Che com um buon fine ogni mezzo vale.
Ma non mi sono dispiaciuta, e di Che? Io stessa alla fine già ero in altro piano.
Uhè Ivana, ma come lo tratti male tuo marito, non sai cosa regalargli? Um computer buono, dici Che Il suo è porcheria e lo lasci cosi...
E poi, ma cosi saremo ricevuti da Positano? Guarda Che io ho già tre foto sue, há voglia di mettersi occhialoni, La foto di ragioniere da sempre nel blog, La dolce e mite, e La foto di bronzo, uma delle tre dovrebbe essere riconoscibile...se poi ci butta Le pietre non capisco in cosa potrebbe nuocermi, io non ho macchina in Itália, neanche qui veramente, tu blinda La tua e lo blocchiamo lo stesso.
Tu credi Che fará fare uma brutta figura alla moglie?
Per me è risolto Il problema, non mi butterò per affogare in um bicchier d’acqua. L’unico pericolo vero è lui nel mezzo del cammin di nostra vita, ma sai da quanto tempo ci sopportiamo tutti? Poi magari non è lui Che si stanca, calma...
Mò interrotto, mio nipote mi há telefonato dall’aeroporto per salutarmi, dunque, Il matrimonio è stato molto originale come non poteva essere diversamente trattandosi di um secondo marimonio di tutti e due. Ma Il carino è Che Alfredo è andato all’altare in mezzo alle due figlie piU
Grandi, e La figlia più piccola, insieme alla figlia della moglie hanno preceduto La sposa com cesti di petele di rose Che buttavano addosso a tutti noi, giusto per i loro 7 anni, tutte e due. Saltellando AL suono della musica. La cerimônia anglicana è diversa, ma è molto bella.
Poi loro sono più naturali, Il discorso Del prete mi è piaciuto. Ma poi tutti hanno riso perchè lui há detto Che due persone quando si innammorano devono aprire bene gli occhi, dopo sposati devono chiuderli bene.
E poi quando há detto baciatevi, poi há detto, Alfredo ora basta. Ma era uno scherzo, insomma, molto leggera, molto alla mano e La chiesa há um bel parco, figuratevi Che c’erano dei tacchini, uma famiglia intera, io mammate e tu. Dopo Il cocktail noi CE NE siamo andate perchè Il frastuono della gente era tanto...Ma in um cantino appartato abbiamo visto uma grande TV com sfilata di tutta La famiglia nostra e di lei, quindi papà mio, La mamma, Fratelli, Alfredo Piccolo ecc.ecc. naturalmente ben a disposizione di chi volesse vederla solo, quindi non era affollata e senza suono, solo presentazioni. Ma moltocarino e um poco malinconico.
Bè, centinaia di foto, ma non prese da noi, Alfredo mi há promesso mandare Il film completo quando tornano, ora stasera partono per La Grécia, Egitto e quella zona llì. Non vi offendete, La famiglia di lei è italiana e purê Alfredo è stato in Itália più volte, hanno fatto um pó diverso dal solito.
Non sò raccontare um matrimonio, bisogna sposarsi per raccontarlo bene...
Um abbraccione
Anna
buona festa!
Ciao a Tutti!
Ad Anna voglio dire che quando ho letto il suo post IMMAGINATE, l'ho fatto velocemente, e posteriormente quando ho messo qualche post, non ho fatto alcun riferimento, anche se meritava molta piu attenzione di quella che gli ho dato. Quando poi mi sono soffermata e l'ho riletto, ho capito molte cose e ne sono rimasta colpita, specialmente dall'ultimo paragrafo. Anna, scusami se sono stata superficiale, avrei dovuto risponderti qualcosa, giusto per farti (farci) compagnia.
Ora devo lasciarvi, ho una giornata molto impegnativa, e sono un po' sulle spine, ma se poi le cose vanno come spero, vi riscrivo piu rilassata.
Vi abbraccio tutti
Lucia
alla quasi fine del cammin di nostra vita
Non ho capito quale regalo devo fare a Lino.
Domani al matrimonio fatti una foto con Silvia e mandacela!!!
Buona giornata a tutti
Ivana
Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!
IVANA
CarIssima Ivana,
Mò Che faccio, non scrivo più Che?Mi hai denunciata pubblicamente, PERCHÉ?Devo assolutamente imparare a scrivere su questo computer, seno non posso scrivere più.
L’única Che há scritto pensando Che eri tu, Gaetana, gli ho scritto in privato per avvisarla Che ero io ma Che non lo dicesse, e non ho firmato per motivi ovvii, cioè, Il titolo non era mio. Ma siccome io sò i testi a memória e quel giorno stavo stufa di essere sola soletta, nessuno scriveva e pioveva, pioveva, l’argomento ci andava a pennello. Ma l’autoria, Del titolo, non La potevo assumere Ed Il texto era consone.
Ma tu arrivi próprio dalla luna...chi mai si permetterebbe di dire Il contrario di uma persona come Maria Rosa, è incantevole, solo Che tu non leggi tutto. Comunue hai fatto um poco di ammuina tu, non noi...
Spero ci divertiremo da Matti nella costiera amalfitana, ci porteremo moglie e scope, suocera e campanelli, cosi non ci perdiamo, e se fosse Il caso, nel mezzo Del cammin di nostra vita(questo non è Positano, non ti confondere), NE combineremo qualcuna.
Stai sicura Che troveremo La poesia in cornice, esposta sul parabrezza(si dice cosi?)e CE La canterà tutto Il cammino.
Senti, vuoi um suggeerimento per Il prossimo regalo a Lino? C’è bisogno????
Come vedi oggi Il mio incosciente mi há svegliato alle sei, Silvia mi chiama alle 8 perchè non mi sveglio mai presto, ma oggi...
Quanto AL povero Wladimir, non è lui Il russo, è Il marito di uma mia cugina, Che tra l’altro non ricordo, solo per posta.Ma cucinare...lavare i piatti era insieme, a volte, io a volte lui, ma sempre in compagnia, chiaccheravamo e lavoravamo, dico, riferente ai piatti...
Quanto all’elettricità, povera me veramente, persino Le lampadine in basso Le cambiavo io Ma ti sei avvicinata, suo nonno era russo próprio.
Mamma mia, mai più mi sveglierò presto, mi sono dovuta sorbire l’oroscopo alla RAI, non ci sono ancora notiziari locali.
Bè, ora vado a leggere um poco di giornale.
Um bacione
Anna.
venerdì 29 maggio 2009
nel frattempo
hue´, mentre scrivevo il mio brevissimo post, voi stavate sul terrrazzo a declamare poesie e a fare pettegolezzi, eh_punto interrogativo
Nicola, ora dovrai musicare la nostra poesia e portarla a San Remo..... a farla benedire!!!
ivana
Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!
un post.... piccolo piccolo
Sono a Rosario e la tastiera del PC di mio marito mi fa innervosire, poiche´digito alcune lettere e ne escono altre, lápostrofo non cé´e neanche il punto interrogativo, poi mi fa la correzione automatica in spagnolo e mi incasina tutto; spero riusciate a capire qualcosa.
LUISA- mi fa piacere che ti siano piaciute le foto del mio viaggio nella provincia di San Juan ma come avrai potuto notare, anche le foto sono come i miei scritti, vedo tutto dal punto di vista comico.
CLAUDIA- ti consiglio di andarci al valle de la luna, anche se in Argentina ci sono tanti posti stupendi, anche Salta e la sua regione mi sono piaciute tantísimo. Siamo andati a san Juan con láereo e poi abbiamo noleggiato una macchina per 3 giorni; abbiamo pernottato il primo giorno a san Juan e due giorni a San Agustin del valle fértil.
TITTY- capisco la rabbia che viene quando si e´sicuri di aver postato un messaggio e poi non lo trovi; anche a me succede spesso ma non dipende dal blog ma dalla connessione Internet che spesso si interrompe , e puo´capitare mentre invii il messaggio.
ANNA- Il giro finisce domenica a Roma, spero che Danilo Di Luca, il mio compaesano, riesca a strappare a Menchov quella manciata di secondi per poter diventare unáltra volta il vincitore del Giro. La costiera che gia´conosco, oggi mi é sembrata ancora piu´bella, sono sicura che lánno prossimo ci divertiremo da MUORIRE. Non ho visto mio nipote ciclista buttare la carta ma ne ho visti altri che buttavano le loro borracce di plastica. Riguardo al Danubio delle biciclette, non saprei risponderti, ho notato solamente che tutto dipende dal corso del fiume, se il fiume sale verso la montagna le mani sono sopra, se scende dalla montagna, le mani sono giu´, se il Fiume scorre in pianura, i ciclisti applaudono.
GAETANA- diamo a Cesare quel che e´di Cesare. …. Purtroppo quel bellísimo post, composizione di una raffinata sensibilita´poetica sui rumori della citta´ che trafiggono i suoni della natura e sulla amara solitudine del ventunesimo secolo, sono della nostra carissima Anna; non c´e´la firma, ma quando vedi tanti CHE, vuol dire che é lei.
LUCIA- grazie della rosa ma sopratutto del bene che ci vuoi, e che tutte ricambiamo. Non stare in pensiero per me, sto migliorando di giorno in giorno, solo il problema dei miei denti mi sta ossessionando.
Ti sei ricordata del resto della tua poesia a Sarmiento, punto interrogativo.
SILVIA- mi fai sorridere con le tue pseudo-gelosie, e poi, come puoi dire che io ce l´ho con te, punto interrogativo; niente affatto, ti ritengo una donna brillante, intelligente, spassosa, intrigante, determinata. Detto questo, vorrei chiederti perche´hai paura della reazione di Lucia. Mi diverto a sfruculiarti, mi son fatta lídea che tu sei uguale ad Anna, ma forse hai ragione, non dovrei permettermi tanta confidenza, visto che non ci siamo ancora conosciute di persona. Riguardo al servizietto, altro che, tu mi hai reso un grande favore e spero poter ricambiare al piu´presto; non ti dico quale giocattolo mi ha comprato la mia mamma, lo vedrai quando deciderai di venire a trovarmi. Una domanda indiscreta, anzi due, non hai le ferie estive, punto interrogativo,quando andrai in pensione, punto interrogativo. )Io fra due anni.)
Io capisco benissimo i tuoi scritti ed anche la tua ironia. Lino é giá stato nella terra del fuego, mi ha portata li perche´credeva fosse la terra delle streghe .
MARIA ROSA- ribadisco la mia stima nei tuoi confronti, credo che tu sia una persona squisita, non solo con i parenti ma anche con gli amici e persino con gli sconosciuti. Non ti preoccupare affatto del tuo italiano, tutte comprendíamo molto bene quello che dici; non solo sei saggia ma sai anche essere divertente. Ho interpretato male una tua parola ma come ha ben detto Lucia, hai involontariamente coniato unéspressione originalíssima e profonda.
WLADIMIR- Ma insomma, é possibile che quella poveretta di Anna debba fare tutto lei,_cucinare, lavare i piatti, i panni, fare la spesa, fare le ·estensioni· elettriche, riparare il frigorifero e tu resti comodomente in poltrona con i tuoi libri. Ma adesso non dirmi che sei tu lo scrittore russo che si esprime in maniera incomprensibile per via della barba lunga e quadrata !!!
ADRIANA- quando ritorni da noi, punto interrogativo.
Buona domenica
Ivana
Chiamate gratis da PC a PC? Provale da Messenger!
UNa parodia
MATRIMONIO
l'immaginazione e l'ispirazione
Uhè Maria Rosa...
La vita è saggia
Una piuma tra le braccia
Un bambino che sorride nella nostra gioventù
E la stanchezza non c'è più
La vita è sabbia
su cui sprofonda ogni passo lento
e le orme sono cancellate dal vento.
E nella sabbia smossa dove scompare la via della gioventù
il passato fugge lontano dal presente
è una schiuma tra le dita
e non ci resta che guardare all'orizzonte.
La vita è arena
dove il toro incorna il suo prode torero.
Un'onda e… ciao… La vita ti sfugge tra le dita.
La vita è sabbia
Non ti preoccupare di rincorrerla
Uhè...Uhè...
La vita non lascia impronte.
La vita è saggia
Una piuma tra le braccia
Un bambino che sorride nella nostra gioventù
E la stanchezza non c'è più
La vita è sabbia
su cui sprofonda ogni passo lento
e le orme sono cancellate dal vento.
E nella sabbia smossa dove scompare la via della gioventù
il passato fugge lontano dal presente
è una schiuma tra le dita
e non ci resta che guardare all'orizzonte.
La vita è arena
dove il toro incorna il suo prode torero.
Un'onda e… ciao… La vita ti sfugge tra le dita.
La vita è sabbia
Non ti preoccupare di rincorrerla
Uhè...Uhè...
La vita non lascia impronte.