....

....

mercoledì 27 maggio 2009

Lucia

Carissima Lucia,oggi é solo per te,perche vorrei qualche spiegazione...se é che la puoi dare.Dunque Ivana scompare,poi invia foto di un locale sconosciuto e non dice dove é....perche Valle della Luna potrebbe essere ovunque,nessuno domanda specificamente perche ovviamente se non lo vuol dire no?Tu invece,schiarisci che non era Varadero a Cuba,come pure io avevo pensato.....e non ci fai avere tante confusioni in testa....come Ivana.Poi sembra che mette all asta un tale di Lino  che usa e abbusa delle H nei suoi scritti e non si capisce che dialetto parla-scrive......napoletano non é,sará siciliano?e perche tante acca in mezzo?Poi mi scrive di qualche assassinato ,due righe,che non ho capito,perche cara Lucia,ti puo essere pure simpatico questo Lino,ma diciamo la veritá,il problema dei suoi scritti non é capire le parole(facendo uno sforzo ci riusciamo) ma capire il suo pensiero,mi pare un poco sconclusionato.....e niente a che vedere con l essere contadino o meno.L inteliggenza non si acquisisce a scuola,.Poi Ivana addirittura lo dichiara suo marito se ho capito bene,o lo fá pensare,ma che fosse mussulmano lui e lei?Poi ,e lí viene la mia ramanzina a te.....come tutta risposta tu di  metti a fargli mille complimenti,che brava,che bello,che simpatico ecc...ma basata su cosa?A me Ivana neanche ha risposto se é o no innamorata di Maigret,sorvola quando non gli interessa,promette mari e monti(per esempio.....venire a vedere la cara amica Anna e conoscere la “cara” (si fa per dire) amica Silvia.Minaccia di ritornaqre a Pescara,sua terra,e poi sta sempre lí,fá quello che gli pare,contratta Grasset et Maigret,senza chiedere a noi,li dimette senza chiedere a noi,parla a vanvara,non ci fa partecipi di aniente ma gli piace esibirsi ,...dire che é andata qua e lá,che viaggia,....si fa  bella...penso con le penne del pavone,che poi non so chi sia.Poi si fa bella che lavora come un cane poverina,ma viaggia e viaggia,si vede che porta i suoi allievi in escursione....Io anticamente ci credevo che era stanca,che faticava,ma adesso ho visto chi é davvero.In fondo Lucia mia,una persona che non rivolge la parola a nessuno,che solo racconta i suoi grandi ,cioé ,le sue grandi realizazzioni,che del resto ognuno di noi con un poco di immagginazione potrebbe raccontarne pure di meglio.,e tu, invece di fargli prendere coscienza dell assurditá non fai che elevarla ,hai fatto tante belle risate?beata te,io poi andró a cercare dove devo o posso ridere...siccc..in realtá sniff snifff....arrivato a questo punto.E ade4sso,dopo questo sfogo ti mando un bacione,e solo volevo dire a Gaetana che io ho preso il tecnico per fare il regalo completo a Anna,e non dargli dolor di testa,perche a dire il vero io non so se passando da una TV del tipo antico un po(pure se non vecchia) alla LCD(cristallo liquido) non ci sono degli accorgimenti nel legare,non la TV alla spina,ma alla Sky,,per usare il DVD...questa la mia paura,e se poi  non dava giusto,ma ti pare che io posso rischiare  di essere morta ammazzata per una TV? Sarebbe una cornica di una morte annunziata,ma Garcia Marques ci ha messo ain guardia e io l ho imparato.....la evito.A tutte un abbraccio.Silvia

Nessun commento: