....

....

mercoledì 27 maggio 2009

risposte

Grazie cara Luisa della correzione! Hai ragione, si trattava di doña Paula Albarracin de Sarmiento.....  embè! pure io posso sbagliare... ejejejejeeee!!!! :-) :-) :-)  scherzo, altroche' posso sbagliare, sicuramente sbaglio!
 
E ora veniamo a te, mia cara Silvia! Anche tu mi fai ridere, non solo Ivana. Anche tu hai il tuo speciale personale umorismo che insieme a Anna fate di questo blog qualcosa di spassoso per cui tutte veniamo a leggere per divertirci con qualche vostro post.
Se no, pensa che noia con quello che scrivo io sempre un po' pesantuccia... con i miei ricordi ed evocazioni varie....  :-)
Ma tornando a Ivana, non dirmi che non è divertente quando dice che Maria Rosa ha fatto una riflessione profonda quando scrive che "la vita è sabbia"
interpretando la parola "sabbia" per "arena", quando Maria Rosa ha voluto dire "saggia"...  A me questo mi ha fatto ridere molto...  forse ho colto l'umorismo di Ivana oppure lei lo ha detto innocentemente.... non lo so, ma questi nostri strambotici scritti a volte mi fanno divertire!
 
A proposito di Maria Rosa, mando un saluto speciale a "Madmuasel Mariot" che anche lei ci ha messo del suo per stare tutte quante in allegria.
 
Ora parliamo di questo nuovo personaggio, contadino abruzzese-molisano, sembrerebbe dall'accento, perche invece di dire "questo", dice "queshto" (come pure certi napoletani mettono lo "sci" al posto di "sti"... no? cioè invece di "questi" dicono quesciti o queshti, insomma non so come potrei scrivere il suono della loro pronuncia). Ma comunque tu dici che lo si puo pure capire quello che dice questo Lino, quello che non capisci è come mai sarebbe il marito di Ivana!!! E allora ti chiedi se si tratta di persone musulmane, che accettano che il marito abbia molte mogli.... E qui cara Silvia hai proprio ragione!!! Dove ci troviamo e con chi abbiamo a che fare... questo non  te lo so dire. Dovrebbe venire la nostra Ivana con i suoi meravigliosi scritti, che permettimi di dirlo, a me mi risultano sempre super spassosi e fare la sua difesa personale lei stessa... Poi se mette in mezzo a  Maigret, Grasset, Montalbano, ecc. quella è cosi, come il nostro amico Uhè, che gira,  rigira , stravolge e confonde e ci confonde, ma..... che possiamo fare?... vogliamo bene a tutti e due e quindi ce li teniamo come sono, no?
In quanto a dove sta el Valle de la Luna credo che Ivana quando ha annunciato il suo viaggio, mi pare abbia detto che si trova nella provincia di San Juan, qui in Argentina. Beh, cara Silvia vedi tu, sicuramente farete i conti insieme tu e Ivana che non si lascera sfuggire questa occasione per scrivere quelle cose che a me divertono tanto, che ci posso fare?....
 
Bacioni a te e anche alle altre amiche.
Lucia

Nessun commento: