....

....

domenica 31 maggio 2009

Dunque dunque

Carissimo Strafottente:vedo com piacere Che hai cacciato la testa dal sacco...che bello scritto....si vede che eri in una giornata di strafottente come io ti immagino e ti conosco,uhé,tu non hai capito proprio niente,anzi ,come d abitudine,ma io immagino che con le tante scopate in testa di tua suocera non é che il tuo cervello possa funzionare bene....da quanti anni ,ha?io l avrei giá spedita alla cratera del vesuvio,con le scope e tutto a ,e pure il controlle remoto della TV perche non avesse scuse per tornare a Agerola.E poi incentiverei tua moglie poverina ad andarla a visitare lí,standosi un poco attenta ovviamente.Ma dicevo.....ed é ció che penso io,mica obbligatoriamente la realtá vera ,che a dirti il vero non la só.Quindi,io ho varie ragioni per non apoter venire a Positano insieme a Anna,prima di tute la sai giá,il fatto che abbiamo la nostra vecchia balia siciliana che é in una clinica ma che ce ne occupiamo,la visitiamo,paghiamo i conti,insomma,ha 100 anni per il nostri calcoli ma sta bene in salute quindi  io spero,se sta bene con la vita che porta(la testa non gli sta meraviglia ma ci riconosce)che campi finche il Signore vorrá.Anna ed io siamo rimaste sole a pensare a lei,Abbiamo si due nipoti,figli di mio fratello,molto cari ma ognuno ha la propria famiglia,viaggiano abbastanza e conoscono poco Sarina perchei il padre loro,mio fratello, non aveva grande simpatia.,penso che perche Sarina preferiva mio fratello piu piccolo ma non sono sicura e poi mio fratello non c é piu.Fuori questo,e sempre secondo me,da quando Anna si é sposata,sia per via di questo,sia perche io ho sempre viaggiato all estero e pure vissuto all estero,due anni,un anno,Anna ed io pure, se molto legate affettivamente abbiamo convissuto molto poco  per tutti questi anni.,oltre 30 anni in realtá,pure di piu perche io a 20 sono stata 2 anni tra USA e Messico.Lei e Wladimir facevano molto una vita tra di loro e io,ripeto ,pure.,per questo non ti so dire bene proprio,sai,in un certo senso se vivi tanto separata é difficile dire.Ma certo é,che Anna ha imparato a vivere (nella vita pratica) molto indipendente da noi tutti,pure se molto partecipe a tutto ovviamente.Dunque allora,Anna decide le cose sue,indipendentemente,e in consequenza pure io,e ognuna comunica all altra le proprie decisioni,se ne parla ecc,ma solo,del resto come due sorelle normali con ognuno la sua vita indipendente,il suo modo di pensare,di vivere ecc.Questa la seconda ragione,Anna si stá organizzando questo viaggio e non mi ha mica esclusa,solo che  di comune accordo siamo coscienti che almeno finché abbiamo Sarina ,sará ognuno a suo tempo,a non essere per viaggi corti,dico l interno di qua,Buenos Ayres che é meno lontano del Piaui,ecc.Io poi ho il mio lavoro che in questo momento é un caos,perche se mi ritiroa dall universitá dovrei organizzarmi per continuare il lavoro al Piaui,ma ancora non ho potuto organizzarmi,perche i miei colleghi sono super occupati con un congresso internazionale a fine giugno e non hanno ail tempo di guardarsi intorno,e finche non mi sono organizzata,non ho lo stato d animo per fare  un viaggio tranquilla,prima risolvere i problemi per me piu immediati.e poi tante altre cose in questo stile che non vengono al caso.Poi ,come ti ho detto tante volte,io penso piu comodo,che Anna serva come cobaia;....siccc...(cattiva io no?) e tornando mi dirá....Silvia non ci pensare neanche a andare con il ciucciarello,o magari....vai a dicembre che le conserve non si fanno da Positano e non devi lavorare ....Adesso ho perso il conto,ma l altra ragione importante,io in ?Europa amo l autunno, non molto freddo e pioggia,ma l autunno,pure solo vedere il mare ,non só e una stagione piu adatta al mio carattere.L unica volta che feci una cretinata fu in inverno vedere il lido di Venezia.....con quelle immagini tristi da MUORIRE mi ricordai del film”Morte a Venezia” che mi dette una tristezza infinita.invece l inverno in Belgio,con le canzoni di Jacques Brel in testa,fu una cosa indimenticabile,senti il vento forte del nord che ti tagliaia la faccia,come dice Brel,.Poi non vedo perche,arrivate alla fase adulta ,dobbiamo continuare a dividerci tutti in due,penso a Anna  fará piacere godersi voi tutti un poco da sola.Se tutte queste belle ragioni non bastassero.....che ne dici?Invece piu in la mi piacerebbe fare un viaggetto con mia sorella di un mesetto,se lei ci stesse,organizzandoci bene qui aper  andare tranquille, chiedere a qualche amico di ,per un mese solo,pagare quei pochi conti che non vanno diretto in Banca,e la nostra donna a giornata potrebbe pulire meno e portare invece i conti a casa dello scelto in modo da non disturbare troppo,ma questo piu in la.,io giá ci sto facendo una pensata,ma neanche ne ho parlato ,ma questo piu in la sicuramente  non sará un problema,pure perche uno dei nipoti abita vicino a me,potrebbe prendere llui tutto a casa mia,gli lasciamo i soldi al suo abanco e pronto.Vedi che il pensiero ce l ho.Io poi neanche só se potrei fare a piedi Napoli posityano,infelicemente questo ultimo mese sono ingrassata un poco(lo vedo dai vestiti)e ci vuole il fiato,e poi se mi piantano  nel mezzo del cammin a me?Io avevo (a casa di mia madre) un bel ciucciarello di ceramica di aVietri,ma non so dove é andato a finre giacché quando mia madre muori,i miei nipoti ebbero loro la libertá di prendere ció che volevano,data da Anna e me,non so quale di loro ha preso quello....perche allora io sapevo almeno di avere sicuro un ciucciarello e buono.....mah,basta ora ha?credo vi ho riempito la testa,ma a dire il vero,se Anna si fá un bel viaggio,sono contenta come se lo facessi io,é la veritá,poi lei si godrá sicuramente il mio.....Per oggi basta.Questo é per voi tutti,perche Positano giá mi ha detto in particolare che non capisce niente di ció che scrivo,quindi conto su di voi.....poverino,con la testa  bastonata.Un abraccio,Silvia

Nessun commento: