....

....

giovedì 28 maggio 2009

Per Ivana e non solo

Carissima Ivana  e non solo : come vedi tutti i detti popolari valgono sempre,”ci sono mali che vengono per il bene”...mi sono guadagnata uno scrittoSOLO PER ME,adesso si,ci posso fare una pensatina a tutti i tuoi inviti.mi parlavi sempre di sbieco,e io sempre con un torcicollo terribile,ti pare che potevo avere simpatia per te?vedi che neanche mi arrabbio che ti sei impossata dello sniff...che é solo mio,sic...e snifff....sono patenti mie.Tutto ció che scrivo a te ,Lucia e tutti ´e ció che mi viene sul momento,se serio é serio se scherzoso é scherzoso,proprio perche abbiamo tutta la libertá,se non ho niente da dire mi assento ok?Peró tu mi devi dire quale il giochetto nuovo che tua mamma ti ha regalato perche io mi decida,magari é un gioco di pigliarsi a pugni.Voi non avete capito una cosa.Chi per prima ha detto  che pre4tendeva andare in Italia ,farsi un viaggetto,é stata Anna(io  neanche potrei perche ho impegni di lavoro,mica posso prendermi lo stipendio senza lavorare come  te capito?Poi mi fá molto comodo avere una cavia,Anna tornando mi dirá...questo si,questo no...e io vado sicura.Dell argentina é tornata dicendo tutto meraviglioso,a me mi vengono dubbi,non essendoci apparentemente un senso critico,spero in Italia sia piu svelta.Quanto alla sabbia di Maria Rosa,la profonditá,meglio che la saggezza che cé o non cé,sono stata la prima a dirlo,poi tutte voi mi avete plagiato e sviluppato il tema,ma l idea é stata mia.Io queste ingiustizie non le ammetto.Alle riunioni sul patrimonio a cui ho participato per tanti anni,avevo un collega(é ancora vivo ,ma non siamo piu lí) che (ervamo una quindicina tra architetti,storici,archeologhi ambientalisti ecc)dicevo,un collega,Ulpiano,che parlava sempre per ultimo,ascoltava tutti e poi era il grande oratore.Io sempre  impulsiva,dicevo  la mia opinione appena la pensavo e mi davano la parola.Una volta successe che lui,inteligentissimo e coltissimo,bisogna dirlo,un divoratore di libbri,fece una fantastica sintese di ció che avevo detto io malamente perche affrettata(modestia apparte,ma é vero).Io quel giorno non mi ressi,sentendo  ripetere con un discorso elaborato ,esattamente ció che avevo detto io un ora prima.Chiesi la parola,e dissi”Ma sapete una cosa?io prenderó lezioni di sintese con Ulpiano,perche ha ripetutto esattamente  ció che ho detto io,si piglia tutto il merito....siccome siamo molto amici e del resto il gruppo dopo  quasi 15 anni lavorando insieme molto affiatato,si sono fatti delle matte risate.,perche era la semplice realtá.Lui annotava tutto ció che gl altri dicevano,elaborava le sue idee(ne aveva e come) e poi servendosi dei nostri complementi era maestrale.Usava termini che bisognava portare il dizionario.Io una volta portai il vocabolario,appena diceva una parola inusitata lo sfogliavo e lui era il primo a ridere.Poi,negli intervalli gli domandavo se non aveva dormito bene,cercando parole difficili nel vocabolario per presentarle a noi,perche aveva le occhiaie enormi.....insomma alla fine é diventato un relax e pure lui ha smesso di parlare in modo complicato.Vedete?mi sono totalmente persa,dico,dal nostro tema principale,ma per dire,io invece,nel blog,avendo fatto una sintese,la sabbia sprofonda.......mi sono dovuta sorbire poi delle bellissime elucubrazioni  e approfondimenti,...proprio sono un poco iellata....e la faccio sempre molto lunga.Poi...pensavi era finita?Io al contrario di Anna,non mi piace molto un programma per da qui a 12 mesi,tre mesi,sei mesi,a non essere ovvio a lavoro (Piaui non MIAUI capito?)a me piace di piu ,se mi viene la voglia dirmi alcuni giorni prima,pensare”vuoi sapere cosa,mi faccio un viaggetto lí o lá” e poi vedo se dá o no,ma un viaggio programmato per da qui a un anno ...a dire il vero non l ho mai fatto....sempre con poco tempo di antecedenza e alle volte sul colpó,credo sia temperamento.Pure quando viaggio,non dico mai esattamente quando torno,perche non lo só,se magari mi va di ritardare o antecipare ,dico il giorno marcato nel biglietto,ma non amo sentirmi schiava di me stessa,a non essere ci siano ragioni esterne.Detto questo  ,penso che basta senó mi uccidete,poi tra poco arriva la donna e devo spiegargli delle cose,poi oggi anna riceve le TV,spero gli piaccioano ,poi  se é troppo é tyroppo.Titty dove sei?Claudia e Luisa sono comparse con due righe l una,Io ,o tutto o niente,ma non e colpa mia,se comincio a scrivere ....Ivana ,Lino é simpaticissimo apparentemente,ma mi pare che il mondo della luna non fá per lui,mi sembra giá lunatico ,io lo porterei alla Terra del Fuego.Bacioni a tutti.Lo strafottente dice che non capisce i miei scritti(quando scrivo) voi mi capite?per me quel tizio é una sofferenza vera e propria,come sará di persona?molto peggio voi dite?Bacioni,Silvia

Nessun commento: