....

....

martedì 26 maggio 2009

la prima donna italiana sulla luna

 

Care amiche,

Solo ora riesco ad avere un po' di tempo per voi; ho notato comunque che qualcuno della mia famiglia si è permesso non solo di anticipare l'invio delle foto scattate durante il ponte del 25 maggio ma anche di corteggiarvi. Bene, vi dirò che El valle de la luna e´effettivamente sorprendente per i suoi bellissimi paesaggi surreali, risalenti al periodo triassico (220 milioni di anni fa), aspri ma allo stesso tempo dolci per la presenza di arbusti e alberi sempreverdi come l'algarrobo (credo che sia il carrubo). La luna, come vi avevo anticipato, non c'era perché c'era la luna nuova, ma le stelle in quel deserto ti lasciano senza parole; devo confessare che la notte stellata dell'emisfero australe è uno spettacolo unico, il cielo straripa di piccole luci giganti e la Via Lattea è un mare infinito di diamanti

 

Cara Silvia, come fai a ricordare il compleanno di Anna, se non ricordi neanche quando è il tuo? E poi, non eri stata tu a regalarle quel catorcio del nuovo note-book? Mi sembra che tu abbia in mente di far uscire pazza la tua sorellina regalandole due televisori nuovi; quella poveretta con un occhio guarderà la rai e con l'altro la televisione brasiliana.

 

Cara Lucia, devo richiamare pure te perché hai ingiustamente rimproverato Anna la quale, pur se svampita, non poteva immaginare che la festa del 25 maggio fosse la stessa di cui tu avevi parlato una settimana prima, spiegando il perché dei festeggiamenti del "15 maggio" (controlla il tuo post dal titolo "hai visto"?).  E poi ci annunci il prossimo viaggio ai Caraibi, a Varadero e poi non ci spieghi perché preferisci rinunciarvi per il Tigre.

 

Sai Gaetana che forse ho visto la signora della Nuova Zelanda scappata con 10 milioni di dollari?Era dentro la grotta della foto che allego, stava contando i soldi mentre il compagno le reggeva la borsa e controllava che non si avvicinasse nessuno

.

Maria Rosa, sei una persona meravigliosa; che bel rapporto tra te e tua nuora; andare d'accordo con la nuora significa amare proprio figlio. E poi, che dire della tua metafora: "La vita è sabbia". Non credevo che fossi così profonda!!!!

 

A tutte le amiche non citate mando i miei piu´affettuosi saluti.

 

Ivana



Chiamate gratis da PC a PC? Provale da Messenger!

Nessun commento: