....

....

mercoledì 27 maggio 2009

bentornata Ivana!

 
Cara Ivana,
bellissime tutte le foto, veramente sorprendenti e mi ha fatto venire la voglia di andarci pure io al Valle de la Luna, anche solo fosse per conoscere Lino... :-) questo tuo "parente" (marito) che hai messo in mezzo e penso che poverino sia del tutto ignaro delle tue macchinazioni....
 
Ivana,  mi sei mancata in questi giorni e adesso che sei ritornata mi sono fatta piu di una risata, prima per la tua acutezza per cui non ti sfugge niente (è vero, ho messo 15 invece di 25 maggio nel mio post "hai visto?") e quindi mi sono fatta una risata, ma non solo, quando hai fatto il commento su quello che Maria Rosa ha scritto e cioè che "la vita è sabbia" mi sono veramente fatta piu di una risata, mi sono divertita come una matta. Sei terribile! Ivana la terribile!
 
Poi, quando hai messo il titolo  delle foto, nella nr. 1) dici che stai sotto il fico della casa di Domingo Faustino Sarmiento dove sua madre filava,  e mi hai fatto ricordare una cosa di taaaaanti anni fa, quando i miei piccoli andavano a scuola, alle elementari, e in occasione del dia del Maestro, che tu sai, è dedicato a Domingo Faustino Sarmiento la maestra chiese loro di scrivere qualcosa di allusivo al grande maestro. E mi ricordo che li aiutai a buttare giu una piccola "poesia" (chiamamola poesia....) che diceva cosi:
 
Mientras doña Gregoria bajo la higuera hilaba,
el joven Sarmiento estudiaba y soñaba,
soñaba que a los changos les enseñaba...
 
Il seguito non me lo ricordo piu... però mi è piaciuto che la tua frase (sembra che sia tipica, visto che alla madre di Sarmiento la si descrive sempre sotto la famosa higuera), mi ha fatto evocare un bel momento dell'infanzia dei miei pargoli. 
 
Il mio viaggio, annunciato e poi non realizzato, non era a Varadero, Cuba, bensì a Baradero, nella provincia di Bs.As. Magari fosse stato a Cuba! Beh, certo che me ne sarei dispiaciuta molto di più. Quindi l'opzione è stata il Tigre, anche tu ci sei stata poco tempo fa e quindi sai che è sempre piacevolissimo andarci.
 
Ora un commento per i fratelli Paparella: è vero, avevano messo su una catena di negozi dove i prezzi erano molto cari, percio non ho mai messo la mia testa nelle loro mani, ma mi ha sempre fatto piacere vedere come questi tre nostri compaesani si sono fatti strada con parecchio successo, devo dire, ora però ognuno sta per conto proprio, sembrerebbe. Comunque immagino che non ci sei piu ritornata a farti acconciare i capelli da questi parrucchieri esclusivi...
 
Goditi oggi la tua citta con il Giro (d'Italia?). Non sono molto informata su questa manifestazione sportiva, ma quando vedo la Milano-Sanremo, anche io cerco di guardarla perche la vedo passare dall'Aurelia, in Liguria, che conosco molto bene e quando arriva a Imperia è come se ci fossi arrivata anche io lì.
 
Grazie, Ivana, per le bellissime foto e per il tuo rientro che mi ha portato molta allegria.
Un bacione,
Lucia
 

Nessun commento: