....

....

martedì 26 maggio 2009

vari vari.....

 A me questo Lino insospettisce...pure se mi sembra simpaticíssimo,ma non si é presentato,poi dice che ha giá una concorrente,,io le concorrenze le ho sempre perse infelicemente.Maria Rosa,la sorella(me) tu l hai da quando ti ho conosciuta,e parlo serio,solo non l avevo deetto chiaro....poi se viene un giorno pure un regalino ha?ma da sorella ovvio,non regalo per il regalo.Chaumin,il mio cinesino stá sull attenti per il 2 giugno giá da quando tu lo dicesti la prima volta.Peccato che siete venute a casa,l avete visto pure ma non alo ricordate.....dico,tu e Lucia.Poi dovete sapere che io ho la fama di essere sgarbata,di fare can can...ecc....ecc...ma nella maggior parte delle volte riesco a avere le cose invece con estrema gentilezza perche non vedo aperche agredire gratuitamente.Agredisco si,come sono agredita,se me lo merito.Nella Banca dove Anna ed io abbiamo il conto,una volta la gerente mi disse,lei é quella  severa(non ricordo che termine usó,brava in portoghese)perche io discussi con lei.Ma la ragione c era( e cé sempre,mai agratuito)ma in quel caso,mi avevano ritirato  dei soldi che non dovevano o non si capiva perche.Anna abita a poco meno di 100 metri dalla nostra Banca,io dovendo andare dalll altro lato ,chiesi a Anna di andare ,se poteva, a vedere......perche era difficile per me per telefono(anzi lei potendo risolve per telefono ,ragione per cui lo posso fare io stessa nella maggior parte delle volte)Ora non ricordo bene cosa era ecc,ma in riassunto l informazione che Anna mi trasmise era che  la gerente non ci vedeva chiaro ,ma dovevano essere.....insomma aveva accettato la spiegazione che,dal mio punto di vista non aveva ne testa ne piedi,almeno lei non mi ha saputo spiegare chiaro e io non avevo visto chiaro,e le banche sono cosí,20 reais qua,15 lá(non era una somma enorme) ma somma tutto e  io non ci capivo.Allora,siccome }Anna aveva fatto il favore e3 pronto,sono arrivata io,e quella mi dice la stessa cosa,che io non capisco bene,solo  che io invece di dire ah......non aho capito ma pazienza,ho detto che vedesse un poco  a che titolo,andó a cercare nel mio dossié non so cosa,insomma dovetti arrabbiarmi un poco e cosí seppi cosa era e perche.Quando lei mi disse questo,che io  ero “furiosa,in portoghese brava vuole dire piu o meno arrabbiata)e Anna no,io gli dissi che Anna era andata a chiedere una informazione per me e basta,io invece dovevo esigere i amiei diritti(tanto che mi rimisero i soldi) ecco perche.Stamattina ho parlato con la gerente della Fnac dove avevo comprato le tv di Anna,e gli ho domandato come mai un negozio cosí efficiente,che io frequento dalle origini,dove sono sempre stata trattata benissimo e puntualmente,tanto che ero andata lí,mi marcava una settimana per installare un regalo che avevo fatto.,e che mi aspettavo  chi lo riceveva lo riceveva in un periodo decente,doveva aspettare una settimana con le scatole chiuse per vederlo?che stavo strabiliata.Al che lei mi ha risposto che non era normale no,che una settimana per istallare una tv non era il “padrão Fnac”che vedeva e mi ritelefonava,ecco il can can che ho fatto.Mi ha detto che sono una cliente  speciale...sic...snifff,(compro libbri ecc li in genere)ma pure se non lo fossi,che c era stato un equivoco che neanche lei sá,solo sapeva che andavano giovedi,che era un assurdo(come io pensavo) aspettare una settimana,poi aun regalo.Anna se va alla FNAC Pinheiros e parla con la Dona Manuela,vedrá come sará ricevuta e vedrá come io ho trattato loro.,quindi ho molto la fama,non é che io non faccia can can,ma solo quando mi sento trattata come una idiota o,o meglio,senza il minimo di rispetto con il quale io tratto tutti,da quella che pulisce,alla quale chiedo permesso alla Fnac se sta pulendo e si deve scostare,anzi questa con piu arispetto che la gerente che si puo difendere.Anzi é il mio lema tutta la vita pure all universitá.I piu umili,che io so devono dire “sissignora”,sono trattati da ré e regine,con i colleghi poi,se necessario ci bisticciamo ae come ma alla pari.Credo sia giusto cosí.,e non credo ,proprio per questo di avere nemici,almeno noti no....rispetto e esiggo rispetto,é chiedere molto...ufa...sniff...snifff..snifff....Bacioni,Silvia

 

Nessun commento: