....

....

martedì 26 maggio 2009

vari

Carissimi tutti:io só di essere in debito da parecchi giorni,forse settimane.Dunque Maria Rosa,spero ricordarmi tutto,se vuoi una sorella ci sono,e credo pure Anna c é,cosí fai due piccioni in una fava.....poi se la prova che io ti voglio bene e che posso essere tua sorella dipendesse da farti un regalino,...allora mi devi dire cosa desideri,perche Anna la conosco meglio e só cosa gli fa piacere ok?ma regalo o no,la sorella volendo ce l hai ok?Quanto al famoso Montealbano,fisicamente é certo un bell uomo,dalle foto ovviamente....ma io sono entrata in contatto con lui....per una o due volte ci siamo incontrati,perche il fisico é si molto importante ma per convivere....volevo vedere come era davvero....e vi confesso che mi ha deluso...perche mi ha confidato,giá nel secondo incontro,che quando Ivana scompare é perche si é innamorata di Maigret,e questo giustifica pure la scomparsa dei due dal blog.Si incontrano frequentemente....si amano da morire,tanto che lui é andato a Pescara per comprare un piccolo appartamento per invitarla a vivere con  lçui....sicccc.e cosí Ivana é libera per qualche giorno(lui va e viene perche muore di nostalgia).Ecco,la notizia é interessante,meno interessante questo lato del carattere di  Montealbano che come detetive efficiente,sá cose che nessuno immaginerebbe,ma che secondo me,dal punto di vista ético,non dovrebbe avermele detto.,questo fatto mi ha molto deluso.,e se lo ripeto nel blog e per smarcherare  l aria séria e honesta che há.,perche voglio desiderare molta felicitá a Ivana con ail nuovo compagno,e perche volevo giustificare che con uno come lui io non esco neanche per un caffé.Gaetana,tu sei sempre molto carina e gentile,penso sarebbe bello conoscersi davvero personalmente.Ma quanto alla grassezza,ti volevo dire che ho letto in una rivista scientifica molto seria ,che il digiuno(quelle diete in cui non si mangia quasi niente)ingrassano,pure se un poco meno.Spiega(io anon capisco bene i termini scientifici) che ci sono reazioni ormonali e chimiche nell organismo, che con o senza che la persona abbia fame,si mettono spontaneamente in moto per assimilare qualche alimento,non trovando niente provocano(se ho capito bene) un accumulo di quei pochi grassi esistenti che processano e causano l ingrassamento localizzato.Siccome seppur poco qualcosa chiunque la deve mangiare,il processo si ripete.Io aposso essere una prova concreta oggi, mangio pochissimo,e salvo per la cioccolatta ,alcuni dolci e raramente la coca-cola,peró atutto moderato,non mangio niente che ingrassi.Io sono aingrassata questo ultimo mese,ecco la prova,pure perche al contrario di fino a qualche tempo fa sto avendo abbastanza lavoro seduta nella scrivania e  mi sto muovendo poco.Se trovo l articolo te lo mando,l ho letto on line.Vagamente mi ricordo che in riassunto e per evitare questo problema bisognerebbe mangiucchiare ogni tre ore......poco ma ogni tre ore,da non crederci....ma il lavoro é stato pubblicato 9in una rivista di grande serietá,Scientific American,quindi.,non credo si dimagrisca(non ne parla) ma si smette di aingrassare,se ho capito a fondo,c erano termini tecnici difficili per me.Non ho capito perche dici “sapevo che gatto ci cova in relazione a me e Anna,o é perche non sapevi che eravamo sorelle?Beh,il Tigre ,io ci andai  ma fu quando ero in Uruguay,a Montevideo aper un lavoro dell Unesco a Salto Grande,mi ci portarono dei colleghi e fu una bellissima gita,in barca e tutto.Certo il fiume é lo stesso apenso ma sará che in Argenitna é la foce e in Uruguay no?Io ho pigrizia adesso di guardare la cartina.,poi andro´a vedere.Lucia,tu sei quella che hai scritto di piu,peró non mi hai dato tema da commentare....sic...sniff...snifff.;;;quanto allo strafottente,i8l massimo arispetto vi prego,se non per niente é napoletano.Un abbraccio a tutti,Silvia

Nessun commento: