....

....

venerdì 3 dicembre 2010

FW: Blog


 Cara Lucia, hai opinato che i ragazzi non troveranno il nostro blog per niente interessante perché il nostro é soltanto un chiacchiericcio invece nel loro propongono temi stimolanti per polemizzare. Bene carissima, i ragazzi fanno quello che corrisponde loro oggi e che noi lo abbiamo fatto molto tempo fa. Io non ho figli peró faccio il paragone: quando ognuna di voi li ha avuti ha dovuto fare troppo lavoro per educarli, allevarli e aiutarli a crescere come persone per bene, adesso siete nonne cui lavoro con i nipoti é soltanto coccolarli e anche vezzeggiarli, allora succede lo stesso con le ide, non é piú tempo di proporre ma di insegnare e raccontare le nostre sperienze di vita. I ragazzi hanno pure nonne e capiscono come sono le nonne. Addirittura qualcuno si stupirá che noi che non siamo dell'era tecnologica, possiamo essere "esperte" nel gestire il computer,  avere un blog, pagina in FB e parlare tramite Skype o MSN.
 
Penso che le cose semplice e quotidiane che si raccontano, sempre vanno accompagnate di una reflessione che ognuna di noi fa a modo suo. Eppure a volte qualcuna approfondisce su un tema che qualcun'altra ha proposto. Addirittura come abitiamo in paesi diversi, con quei piccoli racconti impariamo costumi, abitudini, storia e di piú e... questo é cultura.  Cioé, credo che ogni racconto per semplice che sia ci fornisce un qualcosa. E per di piú siamo capace di parlare su 10 e piú temi allo stesso tempo senza perdere il filo e perfino addobbati con umorismo e prese in giro. 
 
Per questi motivi e tanti altri, credo che il Terrazzo sia una luogo molto spumeggiante, divertente e INTERESSANTE per noi ONOREVOLI MEMBRI e per chi vuole entrare a occhieggiare. L'unica cosa "grave" per chi entra a sbirciare é che per capire qualcosa deve rimanere nel Terrazzo. Cosí é succeso a me all'inizio, ma dopo ho capito tutto e credo che a questo punto abbia conosciuto un po' a ognuna di voi. Allora, sono FELICISSIMA di appartenere al TERRAZZO SUL MARE anche chiamato CLUB DELLE AMMALATTE.
 
Post scriptum/ Io appartengo a un gruppo con il quale, se la pioggia ci lascia,  cammino 4 volte a settimana. Usciamo alle 5:45 del mattino, poi verso le 6:45 andiamo a casa di una di loro si fa ginnastica per piú meno 20 minuti,  dopo prendiamo un caffé e viene la chiacchiera giornaliera che si compone di: notizie varie viste o lette nei mass media, pettegolezzi di famosi o conosciuti e ressoconto di malattie. Allego una fotografia di una parte del gruppo e di un albero che rimane vicino a casa dell'amica e quasi sempre sta fiorito.
Abbraccio e bacio per tutte, Amparo Margarita

Nessun commento: