Ho ricevuto una piccola email da Claudia dove mi chiede il permesso di dare l' indirizzo del nostro blog a dei giovani italiani che lei ha conosciuto intervistandoli nel suo programma alla radio
http://www.reporteram650.com.ar (che va in onda la domenica dalle 12 alle 13,30 ora argentina).
Questi giovani hanno a loro volta un blog molto più interessante del nostro perchè sono giovani e perchè hanno un impegno verso la vita che hanno davanti a loro, mentre noi, la vita, quasi ce l'abbiamo dietro di noi (si fa per dire, perchè anche noi, nonostante l'età che ci ritroviamo e la strada che abbiamo percorso, abbiamo ancora delle aspettative).
Comunque ho detto a Claudia di dare loro il nostro indirizzo, e d'altra parte non ce n'è neanche bisogno di chiedere il permesso perchè essendo nella rete, ognuno ci può visitare senza avere previamente un invito.
Solo che, avendo io visitato il sito del loro blog www.largentina.org che Claudia mi ha fornito, ho sentito un po' di "vergüencita" (mi sono sentita vergognosetta) .... cioè, i loro argomenti sono veramente interessanti e scritti molto bene, mentre noi solo facciamo un chiacchiericcio leggero di donne che si raccontano molto spesso cose intrascendenti e poche volte delle cose solo un po' interessanti.
-------------------------------
Ora veniamo al nostro consueto: Amparo, hai illustrato molto bene tutte le tue attività con le foto che hai allegato, anche se la maggior parte di esse, non conoscendo le persone che vi si vedono, le guardiamo proprio di volata, per lo meno io. Invece le foto dove tu sei la protagonista o che ci mostra qualcosa che hai fatto, come tutti quei meravigliosi piatti, suscitano molta piu attenzione e interesse. Non so cosa ne pensano le altre.
In quanto al fatto che vivi a Ibagué, lo sapevo, ma al momento del nostro "probabile futuro" viaggio in Colombia, avremmo messo a punto ogni particolare, cosa che così sarà al momento che lo decideremo davvero.... :-) Se prima ho scritto Cali o Bogotà è perchè cosi appare sul geosite mostrando le tue entrate.
Gaetana, tu hai sempre la frase umoristica azzeccata che mi ha fatto ridere quando chiedi ad Amparo se ha il tempo di lavarsi la testa, visto che non si ferma mai... devo darti ragione, è sempre in movimento.... un vero tornado! ahahhaa!! Poi il tuo commento ai diversi "argomenti" dei nostri precedenti scritti, li hai risolti con dei titoli molto sintetici e anche qui ho sorriso quando hai parlato della signora del terzo piano che io ho nominato spesso nel mio post dell'altro ieri.
Ebbene, devi sapere che siccome lei si chiama Teresa, e avendo un'altra Teresa come amica del nostro blog, ho deciso di nominarla così per non fare confusione... ;-)
Per il resto, la tua lontananza dai tuoi cari, come succede anche a me, cerchi di allegerirla avendo amicizie, sia reali, sia virtuali... e devo dire che funzionano! Eccome!!!
Anna, le mie indicazioni su come comportarsi con i cibi conservati nel freezer, ormai non servono più perchè Maria RosaV, ti ha detto come fare. Spero che così risolverai in parti alcuni problemini.... :-)
Ti prego di dare i miei saluti a Silvia, quando la vedi o la senti..............................
Claudia, te l'ho detto in privato, ma lo ripeto qui, la foto che hai pubblicato ieri, dove ti si vede con i tuoi alunni, è veramente bella. Tu sei bellissima e i bambini sono deliziosi tutti quanti con i loro sorrisi e la loro allegria. Mi è piaciuta vederla.
Ora vi lascio perche devo occuparmi di organizzare la mia giornata.
A dopo
Lucia
2 commenti:
Cara Lucia, sono "Fritz" del blog di cui sopra... prima di tutto grazie per le belle parole, in particolare quando ci definisce "giovani"! ;-)
Ho capito bene lo spirito della sua verguencita, ma insomma, anche quasi tutti noi de largentina non andiamo molto oltre la chiacchera leggera. È vero che i temi sono variati, e questo si deve al fatto che ci siamo tutti stabiliti qui da poco tempo, e quindi la curiosità è ancora accesa. Insomma, stiamo ancora leggendo il manuale d'istruzioni del paese e a quasi ogni pagina c'è una sorpresa.
Un caro saluto,
marco
(PS: poi a pensarci, anche i protagonisti dell'affare wikileaks chiaccherano un bel po'... e son pure pagati per farlo! :-D )
Anch'io come Marco vi lascio un saluto, vi ringrazio per le belle parole sul nostro blog, ma vi voglio tranquilizzare...anche i nostri sono solo chiacchiericci!!
Vi faccio invece i complimenti per questo spazio, che ha una struttura che non avevo mai visto un blog di gruppo per un gruppo di amiche. Bellissimo, brave.
un caro saluto,
Andrea / Tanoka
www.largentina.org
Posta un commento