Cara Anna, meno male che sei venuta tu, se no, qui tutto rimane in solitudine... son contenta che ti è piaciuto cio' che hai visto sul tavolo. Hai assaggiato? :-)
Dici che da te fa caldo... qui si sta bene, abbiamo una splendida giornata, che invita a uscire... ma io sono un po' fiacca e ho voglia di farmi un pisolino... magari prima di fare la solita uscita del sabato, mi prendo un piccolo riposino...
Rispondo alla tua domanda sulle ceramiche: tutti i recipienti che hai visto Anna, era tutti grezzi, senza vernice e senza decorazioni, il perchè queste ceramiche fossero grezze non te lo so dire, anche perchè non sono fatte nel mio paese, che non ha tradizioni particolari e men che meno quella delle ceramiche, ma si trattava di una bancarella delle tante che parteciparono in occasione della festa patronale, venuta da chissà dove. Sai che gli ambulanti girano e vanno di paese in paese dove c'è molta affluenza di gente per le famose feste patronali e le sagre, per poter svolgere il loro commercio. C'erano molte bancarelle con prodotti artigianali svariatissimi e molte erano bancarelle di nordafricani con le loro mercanzie, che si trovano un po' dappertutto, borse, sciarpe, ecc. Insomma, anche le bancarelle sono globalizzate! :-)
In quanto alla tua spiegazione della pentola pesante in pietra saponaria... non ne ho mai vista una, anche se ho sentito parlare della pietra saponaria.
Interessante quello che hai scritto, ma una pentola così non entrerebbe mai nella mia cucina, proprio per il notevole peso che hanno. Preferisco l'acciaio che è maneggevole e facile da pulire.
Hai parlato di uno scultore senza membri, cosa hai voluto dire? Non ha le gambe o le braccia? O cosa gli mancava?
Hai parlato di uno scultore senza membri, cosa hai voluto dire? Non ha le gambe o le braccia? O cosa gli mancava?
Ho ricevuto una di quelle email collettive da Titty. Finalmente sembra che si è sbloccata la situazione e non è tornata indietro come succedeva negli ultimi tempi.
Ieri sera ho visto Giada attraverso skype, ma solo un paio di minuti perche poi il collegamento è diventato pessimo e si è interrotto. Ma mi è bastato per vederla molto allegra non appena mi ha vista sullo schermo e ha anche fatto alcune capriole per me. Era divertentissima!
Ciao Anna, e ciao a tutte.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento