Cara Maria Rosa C. felice te che non vedrai gli operai fino a lunedì, io purtroppo comincerò a vederne molti giusto a partire dal lunedi.
Le mie avventure casalinghe non finiscono presto. Ne avrò per un pò Le elenco cominciando dalla più semplice.
1) Le mie persiane del salotto e studio hanno detto addio, cioè, il pezzo più complicato e caro, la molla interna...Oggi se la sono presa e la riportano lunedì, fin là stò senza aprire e chiudere le persiane e ovviamente allo scuro. Essendo che stò così da settimane per via della pittura dell'edificio, non è che cambia molto, ma oggi ero libera inquanto cè stata la donna ed avevamo messo tutto in ordine, invece...la tenda sul divano ecc.ecc.nello studio idem con patate, insomma, si soffoca un poco, meno male che stà rinfrescando.
2)Ed ora laa tragedia greca, per i più sensibili e comprensivi. Dunque, una perdita di acqua dovuta a probabilmente all'appartamento sopra al imio, è stato aperto, casca acqua, e continua a cascare. Per farla breve, il mio bagno, e credo anche quello di Wladimir, hanno perdita violenta di acqua perché i tubi di ferro, antichi, sono tutti rovinati si stanno sbriciolando...Chiusa l'acqua calda, lunedi verranno a vedere cosa devono fare, ma sicuramente da quanto mi hanno detto dovranno aprire le pareti del bagno con mattonelle e tutto.
Fuori il chiasso e la polvere, mattonelle che non trovo più inquanto antiche, ci sono da quando siamo entrati qui. Quindi devo pensare a cosa farò,io credo lascierò senza le mattonelle, ma allora devo tirare le altra anche, quelle che non si dovrebbero tirare, devo pensare a cosa mi conviene.
Spero che il racconto di cui sopra abbia commosso qualcuno che conosce cosa significhi, io lo sò, e solo farò un corso rapido di yoga per sopportare l'idea. Ebbene, queste notizie hanno movimentato il mio monotono fine settimana se non fosse per loro...ahahahahahahahahahah Ho suggerito aprire dalla parte della stanza fuori, non ha mattonelle, ma dice che comunque bisogna aprire le mattonelle, non só perché, ci penserò domani del perchè.....
Ecco le novità di una vita tranquilla in una casa serena fino ad oggi...intanto la giornata é imbrunita, sarà solidarietà???????????
ciao
Anna in bianco e nero
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 1 giugno 2012
Cambio carta senò non mi leggete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento