....

....

venerdì 1 giugno 2012

* fine settimana *



Il venerdi preannuncia il fine settimana che tutti aspettano con ansia per poter sfuggire alle occupazioni dei giorni lavorativi e avere un po' di tempo libero da spendere come più piace. Non è il mio caso perchè per me è festa tutti i giorni, non devo aspettare il sabato e la domenica per fare qualcosa di diverso. Ecco il bello e il brutto della vecchiaia. Mi ricordo che da giovane non ne volevo sapere di alzarmi presto al mattino per andare in ufficio, inoltre la sera tornavo tardi perchè andavo all'università dopo il lavoro. Volevo sempre dormire!!! Come era bello dormire il mattino fino a tardi! Ora, invece, non ho impedimenti e dormo negli orari che più mi piacciono, anche se a volte mi disturba il telefono o qualche scampanellata da parte di persone che hanno orari più normali dei miei... e magari mi cercano per qualsiasi motivo.


Anche io, come Anna e Adriana, ho una costruzione che sta quasi a fianco del mio edificio. Sono mesi e mesi che gli operai cominciano di buon mattino a fare rumore, ormai non fanno più polvere, ma in compenso non si può adoperare il marciapiede perche lo hanno invaso fin dall'inzio con i loro macchinari. Perciò si deve scendere in strada e percorrere una ventina di metri in un passaggio segnalizzato con la classica striscia rossa e bianca.


Quando hanno scavato le fondamenta di molti metri, il nostro edificio ne ha sofferto e alcuni hanno visto delle crepe nelle loro pareti, ma poi l'ingegnere mandato dal municipio ha rassicurato che non c'erano rischi di crollo, come è successo in altre parti. Insomma, non si sta tranquilli quando ci sono nuove edificazioni intorno...


Anna mi dispiace del trambusto che stai avendo nel tuo appartamento. Non vorrei stare al tuo posto! E anche tu Adriana, non la passi molto bene! :-)


Ma se pensiamo alla situazione che vivono i terremotati, altro che polvere e rottura di tuberie!!! Povera gente! Chissà per quanto tempo saranno sfollati sotto le tende... Adesso dicono che sta arrivando un forte caldo ed è un disagio grande, ma se fosse inverno sarebbe altrettanto serio o peggio. Che tristezza!...


Passiamo ad altro. 
A  Marta solo posso dire che si goda il suo tesorino Bauti il piu che può. Beata lei che ce l'ha abbastanza vicino, anche se un po' lontanino.... :-) Anna, ci saranno DUE  feste per il secondo compleanno di Bauti, una oggi nell'asilo nido con gli amichetti e i familiari piu stretti  e l'altra domani con tutti gli amici e parenti. Auguri, Bauti!!!


Parlando di bambini, ho conosciuto in fotografia i nipotini di Adriana. Sono due bellissimi bambini, ma tanto carini che non si puo credere che siano stati in pericolo appena nati. C'è Frido che è biondo e ha degli occhi azzurri enormi, uguali a quelli della nonna Adriana, anzi è proprio il ritratto di Adriana! Invece la sorellina, che adesso mi sfugge il nome, è castana, ma non saprei dire a chi assomiglia. Due bellissimi bimbi, veramente!


La nostra MRV sta preparandosi per le sue vacanze fuggendo dal freddo di BsAs e andando verso un paese tropicale dove sicuramente si godrà un po' di mare e di relax, visto che lavora permanentemente. Buon viaggio e divertiti, MRV!!!


MRC, sempre mi chiedo come fai a trovare tempo per tutto e per tutti! :-) Sei unica!


Claudia cara, mi dispiace che hai di nuovo problemi alla gola, ma chissa che quel the' di jengibre (ginepro?) no ti fa tornare come nuova!!! Lo spero, te lo auguro.
Dici che la parata del 2 giugno in Italia, giorno della Repubblica,  nonostante sia stata molto criticata, si farà lo stesso... Forse quei tre milioni che spenderanno sarebbe meglio usarli per i terremotati... L'altra spesa che è stata criticata è stato il viaggio del Papa a Milano.


A proposito, domani 2 giugno, giorno della repubblica italiana,  si compiono 60 anni dal mio arrivo in ARgentina... tutta una vita....
Ma domani è anche il compleanno della mia amica, e compagna di studi,  Thea. Forse andrò a salutarla personalmente.


Ah, Anna, a me piaceva molto il tuo colore giallino!


Lucia



Nessun commento: