....

....

sabato 22 dicembre 2012

auguri a tutte le amiche del blog di nuovo......

Carissime,ma oltre che gl auguri volevo dire a Ivana che la invidio tanto,si sta rivelando una vera artista naif,i tuoi presepi sono bellissimi,peccato che alcune foto non si riescono a aumentare,ma come li fai belli sai?almeno a me piacciono moltissimo,sono molto personali,originali voglio dire......e immagino il tempo che ti prendono,come potresti ,con tutto ció che giá hai da fare e dipingendo frequentare di piu il terrazzo?ma sono molto ivana proprio,la stessa di montealbano ecc....brava,e poi una attivitá che  occupa la mente,ce ne vuole tanta,fai bene,tra poco scoppierai di tanti neuroni.....e giá ne hai tanti.
Poi mi ha un poco impressionato il tuo discorso sulla pressione,ma questo per una sola ragione,che tanto tempo f[á un medico competente,e questo non affermato da me,mi spiegó durante la giornata quante volte la pressione cambia naturalmente,per esempio a digiuno,dubito dopo un pranzo normale,in riposo,dopo una camminatina di niente,dormendo in riposo e sognando,io non ricordo mi pare dopo mangiato aumenta,ecc ecc,ecc,ora l altalena non la ricordo,ma so che la pressione dipende dal tuo stato d animo,dalle preoccupazzioni maggiori o minori,insomma dalla mente e dal corpo fisico,perfino dalla posizione,sdraiata,seduta,dall ansietá o meno nell andare dal medico.....puo salire perche gia entri nervosa,e puo normalizzarsi perche sei tranquilla,insomma,io per esempio da 9 anni quando vado dal medico ho 8/12, poi vai a sapere se un giorno di questi casco dura......ma li cosí é.,mai un piccolo cambiamento,certo non dó consigli perche medico non sono ma pensavo con i miei bottoni che se te ne fai una vera preoccupazzione ,non é che sale solo per questo?Io penso sempre ai vecchi contadini, che dal medico neanche andavano...ne qui ne in italia,lavoravano la terra questo si,quindi movimento ma basta,mangioavano quello che avevano,incluso carne di maiale,e dove si trovano i centenari?in genere nei piccoli paesi dove il medico vá si e no una volta al mese,e non hanno colesterol?ecc ecc ecc?e che sono solo spirito.?io penso che é la vita moderna e le sue consequenze.
Mia madre stesso che non era contadina ma camminava molto,é morta a ben 93 anni senza sapere cosa fosse una operazione,quando dovette fare una ultrassonografia mi domandó se faceva male....non aveva mai fatto neanche quello,quindi poche radiazioni,poche cose moderne,e dire che di problema non é che non ne ha avute,oltre la guerra,la migrazione,ecc ecc,4 figli da crescere,problemi tanti......va bene forse la genetica,ma diciamo la veritá,non é che la genetica fá miracoli,il sangue corre uguale,il fegato,il cuore,la milza,aveva tutti gl organi come noi,mangiava bene,perche cucinava bene...quindi niente regime......io penso che é quel solito dettato al contrario....corpore sano in mens sana.............fa la prova pur pigliando le medicine ovvio,e se io dopo tutto questo discorso (che mi é stato fatto non é mio) non sono morta mi racconti cosa é successo?Bacioni a tutte,
Silvia

Nessun commento: