....

....

venerdì 21 dicembre 2012

se va la segunda

Eccomi qui tra voi, tra i pochi sopravvissuti!! La fine del mondo è arrivata, come giustamente avevano previsto i Maya; hanno solo fatto un piccolo errore di comunicazione; dovevano specificare la fine del sud del  Nuovo Mondo. Infatti Vittoria ha scritto dal Canada e Anna dal regno dei Cieli. Noi qui in Italia ci siamo salvati grazie all'intercessione di Silvio che pur di governare ancora per altri 4 anni, si è raccomandato alle più alte sfere religiose.

 

Non so quanti mi leggeranno ma non posso non mantenere la promessa di ieri, di scrivervi oggi.

 

Eccomi qui per  raccontarvi che non riesco più a scrivere come una volta; non so cosa sia successo nel mio cervello ma sono stata colpita da una strana forma di dislessia. Io ricordo che quando insegnavo, spesso avevo alunni dislessici e allora mi si diceva di far loro utilizzare la macchina da scrivere perché cosi non potevano confondere le sillabe. Io invece sono dislessica solo quando uso la tastiera; quando uso la penna per scrivere, e mi capita per pochi secondi quando devo scrivere la lista della spesa, non sbaglio mai le sillabe per cui non compro ceci per fagioli. E' per questo motivo che quando devo inviare un post, prima scrivo su un documento word che mi segnala in rosso le parole scritte male, poi correggo e poi copio-incollo. E ieri per errore , ho copiato due volte lo stesso paragrafo iniziale.

 

Domani, se ci saranno altri post dai sopravvissuti, scrivero' ancora, perché ho tante cose da dire.

Ivana

 

Nessun commento: