....

....

lunedì 24 dicembre 2012

SUPERMERCATO !

Cara Lucia !
Queste mie riflessioni li ho fatti in poesia e l'ho mandata
al concorso Rotary...di Ida
cosi la leggerete tutti,un bacione e buona vigilia.

 
SUPERMERCATO !
 
Sono entrata in un negozio per fare la spesa,
c'era tutto quello che si puo` immaginare.
 
Per prima cosa ho preso la pazienza,anche
l'amore che si trovava vicina.
 
Un po piu` in la c'era la comprensione
serve ovunque e comunque...
poi una scatola di..saggezza e una di fede.
 
Un po di carita` e non potevo fare a meno della croce
c'era in  quantita`.
Ho preso un po di forza e coraggio per poter
superare ogni cosa.
 
Il cestino era quasi pieno...mi sono ricordata
di prendere la grazia e anche la salvezza,
l'ho presa perme` e per te.
 
Mi sono recata alla cassa per pagare e
mentre mi avvicinavo ho visto la preghiera
e anche il peccato e cosi ne ho approfittato
anche di questi.
 
Ma poi ho visto la pace,la gioia in quantita`
quardando ancora ho visto la musica e ho preso
anche questi..
 
Alla cassa c'era un angelo e le dissi:quanto pago ?
lui mi ha sorriso e ha detto;devi soltanto portare il tutto
con te ovunque ti trovi....
Ho chiesto per la seconda volta quanto dovevo pagare.
Lui mi ha risposto:


 "DIO HA PAGATO PER TE
 TANTO TEMPO FA ".
 
Maria Vittoria
Massimo


           

Nessun commento: