....

....

giovedì 27 dicembre 2012

VITTORIA E LUCIA

Sì, Vittoria, anche i miei complimenti per il tuo scritto. Ioin questo período sono fuori strada e quindi certe cose mi scappano.  Auguroni.
Mi ero dimenticata di scrivere più grande.

Sai Lucia, io avevo scritto um benvenuto al nuovo arrivato, il  bimbo ancora in grembo, ma mi è venuto il dubbio di cadere nel ridicolo, come sarebbe ahimè successo, poi forse sarebbe stato divertente il mio testo, ma meglio che non ci sono cascata...l’avevo preso come vero.
Il fatto è che non ero al corrente della bellíssima notizia di Ivana, ragione per cui  mai potrei aver pensato a questo leggendo il mail. Complimenti cara Ivana ed a Lino, diventerete nonni, um gran passo, um bellíssimo passo, ed anche ai futuri genitori. E la nave và...Cerco di pensare a quante volte correrete a Chieti!!!!!!!!!
E quante volte aiuterete Monica a risolvere i problema di una neo mamma.

Scusate gli errori, ma finchè non adatterò questo outlook all’italiano, rifiuta a volte le n e le fà m ecc.ecc.
Alcune volte correggo, ma poi se devo stare a farlo  perdo la voglia di scrivere.

Cara Lucia, hai ragione, il nostro non é um problema familiare, è solo che i nipoti e figli viaggiano nelle feste, chi a casa della suocera, chi in vacanza com i figli, ora è il mese di vacanza, e quindi non c’é nessuno per festeggiare, ma io comunque non lo faccio quindi non cambia niente. Ancora ancora lo facevo com i nipoti piccoli, ma era uno sforzo, e quando papà stava male, in fazenda, ma anche uno sforzoanche perchè era per non lasciarli soli inquanto non facevano niente. Ancora, siccome la maggior parte delle volte la padrona era lì, allora andavamo la sera del 24 invitati da lei, ma era uma riunione normale come tante altre, ma almeno c’erano altre persone che giocavano a carte, suonavano, chiaccheravano, um poco più di movimento.Ma anche era um viaggio lungo, andata e ritorno...

Spero abbiate tutte passate um óttimo Natale e di nuovo i miei sinceri auguri a  Ivana, cioè, nonna Ivana. Chi sà quante ne inventerà per il nipotino, ma sarà óttimo, há um figlio meraviglioso e quindi avrà um nipote idem.E se prenderà dalla famiglia, Monica inclusa, che fortuna di sequenza di eredità!!!E parlo serio.

Bacioni a tutte per ora, edauguri di nuovo. Io oggi per il nuovo anno mi sono comprata um Edredon...che non potrò usare perchè è l’anno piú caldo degli ultimi 50 anni qui a São Paulo, lo metterò in vetrina...ma siccome non ne avevo bisogno e non rovino la robba, la mia donna sarà Felice di ricevere il mio.
Anzi, ieri é stato divertente, avendo comprato um frullatore e chef à anche il succo e taglia le verdure, non chiedetemi perchè, ho provato a fare il succo, non voleva funzionare, e prova e reprova niente. Alla fine ci ho rinunziato. E che sento, la mia donna che domanda, Dna. Anna, vuole che le riporto il suo apparecchio per fare il succo(glielo avevo dato, al solito, avendone il nuovo...certo che no, robba regalata é robba incatenata, ma mi é venuto tanto da ridere sotto i baffi. Non é la prima volta che succede.

Anna


Nessun commento: