....

....

venerdì 28 dicembre 2012

venerdi degli innocenti

auguri per il nipotino di Ivana in arrivo! la famiglia cresce! anche la famiglia del blog, saranno piu foto di nuovi bambini belli! complimenti alla nonna Ivana!
complimente anche Vittoria, mi e piaciuta molto la poesia che hai pubblicato, si vede che tu sei una donna molto sensibile, e mi sembra interessanti che trovi il tempo per dedicarlo a fare cio che ti piace.
il panic attack, io lo ho sofferto tantissimo e ancora oggi ci sono momenti brutti dove compaiono, ma cerco di raserenarmi, ma come si sta vivendo oggi veramente fa si che questo a volta abbia un trattamento psicanalitico o un po di pazienza o come mi ha insegnato una professoressa italiana, quando questo avviene ci si deve rilassare (se si puo) e cercare di respirare tranquillamente perche sembra che quando arrivano questi attacchi noi smettiamo di respirare o facciamo una contrazione stomacale che ce lo impedisce.
oggi ho sentito che c'era tanta neve in canada e negli stati uniti, sicche ci ho pensato a titty e vittoria, con le strade tutte inbiancate, noi per fortuna dopo il natale al forno che abbiamo passato ora il tempo e piu che gradevole.
anch'io ho sofferto il caldo dopo natale sono stata male dello stomaco, e male di testa, nemmeno ho potuto andare a messa il 25 perche sono ritornata a casa dopo aver passato la vigilia di natale a casa di mia sorella, con mia mamma, nipote, mio ex cognato (non siamo andati in campagna invece a casa di mia sorella in centro), ho dormito tutta la sera del 25.
il 24 mattina sono andata in chiesa ad aiutare facendo una visita ai malatti in un ospedale pubblico vicino a casa mia, soltanto due ore, fuori un caldo da morire, in ospedale almeno aria condizionata pero le stanze dei  malatti con caldo, pero per fortuna tanti malatti erano andati via perche stavano meglio allora i medici ritengono che e meglio passare il natale in casa con la famiglia. Eravamo una quindicina di persone, diciamo piu persone che pazienti, sono andata al reparto pediatrico ma ho fatto poco e niente ma ci ho pensato nel lavoro che fanno i medici, la chiesa, le infermiere che sono veramente persone che lavorano senza comparire nei giornali come questi farabutti dei politici,
a proposito, a fine febbraio saranno le elezione in italia no?
sono contenta che Lea sta meglio, gli incidenti che si producono in casa sono terribili.
fino a quando rimane Giada? cosa sta facendo questi giorni? mi piacerebbe conoscerla se fosse possibile...ma non vorrei disturbarla, sono contenta che tu sei felice con la loro presenza.
vorrei anche vedere i gemellini di Luigia, come hanno passato il natale?
benvenuta nuovamente cara Amparo e senza colpa.
Adriana, ieri non ho avuto nuovamente energia elettrica, cosa ne pensi? sara cosi tutta l'estate?
anche Gaetana e in estate ma sicuramente lei con la energia elettrica a posto o con la sua propria energia.
ora vado, che me ne vado al country fino a domenica, il programma di radio e finito il 23 dicembre e per questa domenica andra in onda un programma registrato, facciamo una pausa fino a marzo che ritorneremo.
Anna: io non penso molto ai regali di natale perche da bambina non si usava regalare niente o quasi qualcosa insignificante, e ogniuna di noi riceveva soltano una cosa sola, quindi e attualmente che solo si pensa ai regali, al consumismo, a comperare, comperare, e non rispettare il vero senso, certo e che ci sono persone che non stanno bene o saranno sole, e vero...
saluto alle altre, Marta, Silvia, MRV che mostra i piatti buoni che cucina, e spero non dimenticare nessuna.
claudia

Nessun commento: