....

....

venerdì 21 dicembre 2012

* una nuova opportunità *

Sì, amiche! Oggi di nuovo ho tempo per chiacchierare con voi e non mi lascio sfuggire l'opportunità.

Avrei voluto venire prima, così non lasciavo Ivana sola a chiamare disperatamente, come una voce nel deserto, le amiche "del sud del nuovo mondo" !

Siccome ci sono ancora, nonostante la profezia dei Maya, eccomi!!! 


La grande minaccia della fine del mondo non era rivolta a noi, ma alle scadenze dei loro BAKTUN! E questo è qualcosa che non esiste più, quindi niente paura! Ma c'è stata molta gente che ci ha creduto davvero e ha vissuto con ansia questa giornata...
Ma siccome siamo sempre e comunque qui, continua a scriverci!

Inutile dire che sono stata felicissima di vederti, Ivana! Ho guardato le tue foto di Parigi e devo dire che hai ragione, perchè nell'immaginario collettivo è rimasto il concetto che Parigi è sinonimo di buon gusto, ma delle tre foto che hai messo, la più brutta è quella del negozio di Cartier, con le luci uguali a quelle della nostra Casa Rosada, che verso sera si illumina (e non solo a Natale) con delle luci rosa che vogliono sottolineare l'aspetto rosa della casa, invece la casa diventa FUCSIA!!! Bruttissima!

Siete belli tu e Lino nelle foto che mi hanno fatta girare un po' con voi su quella enorme giostra dove un giorno ci riuniremo tutte  e rideremo, rideremo, rideremo!!! :-) Soñar no cuesta nada... Se non fai un sogno, non lo realizzerai mai... ecc. ecc.

Cara MRC, grazie per le informazioni sulla foto della Madonna di Lujan. Si vede che è molto rovinata, certo che la terracotta non è eterna... ma se è un simbolo speciale per i malati, è bene che tu la pubblichi.
Mi dispiace per Andres con il brutto mal di testa. Ho notato che i giovani soffrono di più dei mal di testa delle persone anziane. Mi ricordo che da giovane ne avevo di terribili. Ora non so cosa sia un mal di testa...
Come sta oggi Andres? Spero stia ormai benissimo.

Cara Vittoria, non so se Giada impara a cucinare, ma sono sicura che si diverte! Per lei è un gioco!
Immagino la tua strada tutta bianca di neve, il tuo Natale bianco come tradizione vuoel e penso che è molto suggestivo quello che si vede dalla tua finestra... Ho ricevuto poco fa una foto di una mia amica che sta in Liguria dove si vede lei e suo marito in un paesaggio che più nevoso non si può...

Cara Anna, non è l'outlook che fa i capricci, ma si vede che la tua tastiera è impostata con la lingua portoghese e quindi automaticamente cuando scrivi UN, lei (la tastiera) scrive UM. Dovresti cambiare questa configurazione. A me capita che quando uso il programma di scrittura WORD, io scrivo NON (in italiano) e il programma mi scrive NO, devo forzare per obbligarlo a lasciare la seconda N.

Marta cara, mi dispiace sentire che non stai bene con il dolore alla schiena e che sei in apprensione per tua sorella. Tu sei una persona di fede, stai sicura che se il dottore ha detto che il suo problema è benigno, bisogna pur credere... Ti auguro che sia veramente così e ti auguro anche tanta serenità a te e alla  tua famiglia.

Ora vi saluto con un grande abbraccio, una per una.
A presto
Lucia

Nessun commento: