....

....

sabato 22 dicembre 2012

se va la tercera





Eccomi qui per la quarta volta in tre giorni per inviarvi le foto del presepe che ho realizzato quest'anno con i sassi, come vi avevo accennato quando ho parlato della mia nuova passione: la pittura. E' molto infantile ma a me piace tanto; in ogni casetta da me dipinta, inconsciamente, ho trasferito tutto il mio mondo,  la mia essenza, la mia personalità. Ma, ciò che voi percepirete apparterrà al vostro mondo, alla vostra essenza, alla vostra personalità.


Eccomi qui per dirvi che non ce l'ho fatta a portare a termine i tanti lavoretti che avevo iniziato due mesi fa, da regalare a Natale alle mie amiche; è stato un periodo stressante in cui ho dovuto fare una serie di esami clinici di routine e non, visita oculistica, dentistica, ginecologica, ecc. ecc. tra cui il famoso Holter pressorio di cui ci ha parlato Adriana.  Io ho, da una vita, la pressione bassa ma un'amica mi ha consigliato di accertarla proprio con l'holter e…. sapete qual è stato il risultato? Che in quelle 24 ore ho avuto la pressione alta tutto il giorno e tutta la notte; minima a 90-95 e massima qualche volta a 170. Il mio medico, alquanto spaventato,  mi ha consigliato di fare  con urgenza elettrocardiogramma e visita cardiologica e di prendere subito una pillola per la pressione; io non mi facevo capace abituata ad avere sempre la minima a 60-70 e la massima a 100-110. Il cardiologo ha confermato, senza se e senza ma, l'obbligo della pillola ogni giorno. In capo a 3 giorni pero', cocciuta, ho sospeso perché temevo un collasso in quanto la mia pressione, misurata da mio marito, era tornata alla normalità. Siccome ognuno di noi conosce meglio del medico la nostra salute, sono andata in farmacia e mi sono fatta mettere di nuovo l'Holter, che ha dato un risultato all'opposto di quello precedente. Da allora pero' misuro costantemente la pressione; no si sa mai.


Eccomi qui per dirvi che avete delle nipotine e dei nipotini  belli come il sole  che diventano grandi sotto i nostri occhi.


Eccomi qui per chiedere a Maria Rosa Colombo di noleggiare una caravella al suo arrivo in Italia e di partire alla scoperta dell'Abruzzo.


Siccome ho qualche altra cosa da dirvi, forse anche domani vi scrivero'.


Un abbraccio

Ivana

Nessun commento: