....

....

domenica 23 dicembre 2012

maronna mia.......

Caro straffo,mi correggo da sola prima che tu mi corregga,non sono entrata nel terrazzo,sono uscita sul terrazzo.......ma dimmi un poco,se avrai pazienza,se il terrazzo é coperto e tutto vetrato,potrei dire che sono  entrata nel terrazzo?perche la vista si puo avere pure da una grande finestra,basta che sia aperta.....
 
ti chiedo perche adesso qui sono di moda i terrazzi "gourmet" sic...sic.....che altro non sono che prolungamenti del salotto,dove metti si mangia, invece della sala da pranzo;;;;dico si mangia invece che "nella" sala da pranzo,non é che si mangia la sala da ´pranzo ,sarebbe indigesta.
 
In questo caso esci dal salotto e entri in un salotto coperto che si chiama terrazzo ma perche ha i finestroni,,fa molto chic,e in genere mettono un piccolissimo gradino perche la gente si renda conto che sta cambiando ambiente(senó male te ne accorgi).Io ,qua tra noi,credo che fanno un accordo con cliniche ortopediche (dico il condominio)perche non ´e raro che bambini e anziani  inciampano.....speciaolmente se si sono serviti nel chiamato "buffet"(antico servizio americano) e portano un piatto in mano in billico.,tu ne sai qualcosa.Io personalmente consiglio a tutti quando andiamo in case di nipoti specialmente(perche sono cose moderne) di portare un bastone o una scopa.....,..e racconto di tua suocera che la usa sempre.....Beh per oggi é questo,per domani bjon Natale a te e tutti sul terrazzo....bacioni,Silvia

Nessun commento: