....

....

sabato 29 dicembre 2012

cARA mARTA

 

Carissima Marta,

Qui c’è stato um piccolo equivoco, mi dispiace, non mi riferivo alla notizia data da te, probabilmente sarà uscita su tutti i giornali. Anche qui quando muore um animale prediletto dai bambini fà scalpore.

 

È che è coinciso com la  morte di quella ragazza oggi, e pochi giorni fà in uno zoo americano hanno fatto ceste di frutte per Natale a tutti gli animali. Due notizie che mi hanno lasciato molto ma molto giù.E non è la prima volta. Io ce l’ho da sempre com gli zoo quando prendono animali che esiggono uma vita diversa, come il cane appunto, si fanno soffrire e per far cosa? Ci sono tanti animali locali che sopravvivono bene, e poi anche la spesa per chili di carne qui per gli animali quando abbiamo poveri in strada che prendono il loro sostegno dalla spazzatura, li vedo sai.

 

Per riassumere, non esistono asili per gli anziani che ricevano aiuti adequati ed esistono zoo nella città che trattano magnificamente gli animali che vivrebbero ugualmente bene in natura, gli anziani no.

 

Bè, ma hai ragione te, non si può parlare solo di cose serie e neanche solo di cose triste, senò non si vive e come giustamente dici te, chi se ne dovrebbe occupare se ne fà um baffo, non possiamo noi aggiustare il mondo.

 

Scusami se, senza volere, non ci ho pensato molto, ti ho criticato, non era mia intenzione, senò dovrei essere la prima ad uscire dalle mie comodità per darei l posto a chi há bisogno, e non lo faccio.

 

Baci e buon Anno, puoi comunicare di altri avvvenimenti del zoológico od altro, sono parte.

 

Anna

 

 

Nessun commento: