....

....

sabato 29 dicembre 2012

* Stiamo raggiungendo il nuovo anno... *

Sì, cara Anna, il 3 del tredici sta arrivando per sostuire il 2 del dodici. Anche a me è sembrata bella questa immagine e ogni volta che ne pubblico una, è sempre per fare un omaggio (visuale) a tutte voi.

Quello che chiedo al nuovo anno, cioè per il futuro più prossimo, è soprattutto la salute, perchè le ricchezze e le povertà le ho avute in successione nella mia vita, perchè sono stata su un'altalena da che sono nata, prima tutto ok, poi ko, poi tutto ok, poi ko... e cosi via, ma ora ho solo bisogno della salute e quella dei miei cari. IL resto saremo capaci di procurarcelo... con un po' di fortuna. Quindi chiedo anche un po' di buona fortuna!

E chiedo la buona fortuna anche per tutte voi, amiche del terrazzo, che mi siete care! Chiedo di stare insieme per moltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo tempo e godere della nostra amicizia e del nostro affetto.

Sono stata molto contenta di sentire Claudia. Era tanto che non ci faceva una bella visita. Anche io ti ammiro per la tua generosità di andare a stare in compagnia dei malati il giorno 24. Ci dici che ormai sei in ferie, visto che la scuola è finita e la radio pure. Fino a marzo non ci saranno obblighi e incombenze. Goditi questo periodo cara Claudia, te lo meriti.

Anche a me piacerebbe molto che tu conoscessi Giada. Ti piacerebbe molto. Cercherò di combinare un incontro dopo che tu tornerai dal country e prima che lei ritorni negli Stati Uniti. Sapessi quanto è dolce, me lo dicono tutti quelli che incontro quando vado con lei per la strada, presa per mano, una mano che più tenera e soffice non si puo' immaginare!... :-) Lei saluta con un sorriso e gli occhietti curiosi ogni volta che la salutano, dice hola con la sua vocina dolcissima, sorride sempre...

Ieri per la prima volta siamo andate in giro da sole, io e lei. Le ho chiesto se voleva fare una passeggiata e mi ha detto subito di sì. Passavamo dai negozi e guardava ogni cosa con grande interesse, si fermava e mi chiedeva o mi indicava qualcosa. Poi siamo arrivate davanti a un negozio che esponeva in vetrina un set di collanina e braccialetto con tante palline di legno colorate inframezzate con farfalline. Me lo ha chiesto e come potrete immaginare, siamo subito entrate e gliel'ho regalato, immediatamente messo al collo, come pure il braccialetto al suo piccolo polso.

Siamo uscite e dopo una "cuadra" c'era la gelateria... Helado de dulce de leche e strawberry (perchè lei ama tutto ciò che sia rosa)... Ci siamo sedute sulla panchina che c'era fuori dal negozio, sul marciapiede, e ha mangiato il gelato usando il cucchiaino con grande abilità. Poi ci siamo rivolte verso il Parque Lezama dove le ho detto che c'era "la calesita". A un certo punto lei mi ha guardata, sollevando il suo faccino verso di me e mi ha detto: "Nonna, I have fun!" (nonna, mi sto divertendo!)...  
Poi sulla giostra ha fatto cinque giri, e non voleva scendere, ma quando le ho detto che saremmo tornate un altro giorno, ha accettato. E' molto ragionevole e ubbidiente.

Bene, ora che ho sbavato un po' raccontandovi della mia bambolina-nipotina, vi saluto tutte con un grande abbraccio.

Bellissima la foto di Gaetana con le tre generazioni! L'avevo già vista su Facebook e sono rimasta incantata. Siete tutte splendide!

Vittoria, quanta neve!!! Pensa che qui il 24 abbiamo avuto una temperatura altissima, con la sensazione termica percepita a quasi 50ºC ! (pressappoco uguale a 125ºF ).
E' inutile che dica la mia sull'orso Winner e su altre considerazioni che avete fatto perche più o meno la pensiamo tutte allo stesso modo.

Lucia

Nessun commento: