Spesso parliamo delle temperature che abbiamo ognuna di noi nel proprio paese. Ebbene, qui, prematuramente, è arrivato l'autunno, anzi potrei dire l'inverno. Ieri sera c'erano 10 gradi C. Stamattina non lo so, ma al mattino presto è sempre di meno. Perciò io me ne sono stata a letto fino a tardi proprio perche si stava bene al calduccio. Poi una telefonata, prudente (intorno a mezzogiorno) perchè si sa che dormo fino a tardi quasi sempre, mi ha svegliata. Ora già mi sono messa in circolazione a fare le cose dovute. Una di queste è darvi il buongiorno e chiacchierare un po' con voi.
Ho visto la foto di MRC con i suoi tre figli, tre gioielli! Bei ragazzi, veramente! Tutti ti assomigliano molto, cara MRC!
E tu hai un bel vestito in occasione del compleanno di Agustina. E' stata la festa dei 15 anni, vero? E il papà è quello che si trova alla tua destra (alla sinistra nella foto), vero?
Complimenti per ogni cosa!
Si continua a parlare del Papa Francesco e ogni volta c'è più gente che dimostra la sua simpatia. E' un uomo molto genuino e sincero e i suoi atteggiamenti sono molto apprezzati da tutti! Ho visto tante foto, c'è una vera galleria nel nostro giornale Clarin. Ce n'è una che fa vedere che sotto il suo abito bianco, non ci sono le scarpe firmate, ma un paio di scarpe nere, vecchie... che sicuramente lui ha preferito non solo per la sua comodità, ma per evitare lo sfarzo tanto comune negli ambienti vaticani.
Vi allego un link molto interessante scritto da Tomas Bulat, un opinionista molto equilibrato.
Spero possiate capire lo spagnolo.
Il titolo ha un doppio senso, L'Argentina ha Papa ma non ha cura (guarigione) La parola cura ha un doppio significato: cura di curare e cura di curato, prete.
Vi auguro un buon sabato.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento