Ebbene, il tempo nuvoloso che mi ha fatto temere, si è trasformato in una bellissima giornata di sole e, come programmato, intorno alle ore 11 ci siamo incontrate con grande gioia MRC ed io.
Eravamo vicino alla Galerias Pacifico, meraviglioso posto, attraente shopping, e quindi lo abbiamo scelto per poter sederci e davanti a un caffè e un tè, poter chiacchierare di tante cose! Ovviamente uno degli argomenti principali è stato il suo prossimo viaggio in Italia. Sarà bellissimo e così glielo auguro insieme a Carlitos.
Abbiamo parlato anche del suo impegno solidario attraverso la Caritas e attraverso la parrocchia, e miglior esponente non esiste, secondo me, della nostra amica tanto generosa e piena di amore verso il prossimo.
Abbiamo parlato del suo "figlio adottivo di Madrid" , di Vito, altro personaggio in cerca di una luce... e lei, la nostra MRC, è sempre pronta ad illuminare la strada di chi chiede aiuto...
Anche abbiamo parlato della situazione di una mamma con la figlia malata che vivono in condizioni veramente difficilissime e di come insieme alla Caritas e tutto un gruppo di persone solidali si stanno dando da fare per costruire per loro una piccola abitazione più dignitosa.
In questo momento vivono qui:
Poi ci siamo fatte alcune foto per condividerle con voi e farvi vedere che bel posto abbiamo scelto per prenderci il caffè.
Abbiamo aspettato che il mio cellulare suonasse e ci dicesse che MRV ci poteva raggiungere, ma purtroppo non è stato così. Si vede che la nostra amica non ha potuto sganciarsi dagli impegni di lavoro.
Ecco la bellissima Galerias Pacifico!
Torno piu tardi perchè è apparso Camillo su skype, che si trova a Chicago in questo momento, con una temperatura di -2 gradi e tanta neve.
A più tardi
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento