....

....

martedì 16 aprile 2013

PER TUTTE

Scusate se può sembrare uno scherzo, ma invece, nonostante la leggerezza dell’argomento è serio.

Dunque, notato l’altro giorno che lo Straffo quando indica risata scrive HA HA HA, io invece scrivo sempre AH AH AH.

Siccome bisogna usarla quando si vuol far capire che si scherza, specialmente poi su Fbook, ed ora lì quasi sempre usano il kkkkkkkk, almeno le mie nipoti ed amiche, io non sò cosa sia il corretto. In poche parole, non sò ridere per iscritto, per essere chiara.

Miei amici italiani mi dicono chel’HA dello Straffo non può essere perchè è la terza persona del verbo avere, singolare.Positano, capito se per caso mi leggi?

Alla mia domanda, al solito, lo Straffo mi risponde che ognuno ride in una maniera, secondo lui dovrei ridere per sapere se è ah, o ha, o ho, o oh. Non sapendo ridere senza motivo mi sembra di ricordare che rido HI o IH, o suono somigliante.

Siccome io non leggo mai commedie, e non mi ricordo questo particolare, vorrei sapere, in italiano, come si ride per iscritto. Per non pensare che mi stò prendendo gioco di voi, pensate se volessi scrivere un dialogo in un libro e dovessi usare questi simboli per indicare risata, che cosa si fà? Qualcuno certamente lo saprà.

Bè ringrazio, comunque per me sarà difficile fare lo sforzo per cambiare il mio ah, ma lo devo fare almeno su Fbook dove senò faccio brutte figure inutilmente.

Baci

Anna

Nessun commento: