Ho letto le proposte di Nicola dei possibili itinerari che le nostre amiche Claudia e MRV potranno fare durante il loro viaggio in Italia e devo dire che sono molto entusiasmanti! Ah, di quello che mi perdo! Anche se dovessi andare in qualche momento in Italia, non sarà lo stesso far parte della loro compagnia a tre!
Comunque mi rallegro per le belle giornate che le aspettano.
Carinissime le immagini che ha aggiunto Claudia, mi ha fatto ridere l'uomo che cammina con la lingua di fuori dalla stanchezza! Non esagerate care amiche, perchè questi viaggi tanto intensi, finiscono con l'esaurimento del fisico! ahahhaa!!!
A proposito di viaggi, qui si parla del viaggio del papa Francesco in Brasile. Rio è in effervescenza e anche Buenos Aires. Ci sono moltissimi giovani che vogliono andare a Rio de Janeiro, ma il governo non fornisce loro i soldi brasiliani, cioè i reais quindi non hanno modo di avere disponibilità per ogni piccola o grande spesa che devono affrontare. Per poter avere una scorta di denaro brasiliano, devono andare in banca accompagnati da un prete che sarà quello che organizza i gruppi e quindi garantisce che i reais (la divisa straniera) sono necessari esclusivamente per questo scopo, cioè il viaggio per andare a salutare Francesco.
La nostra governante è ogni giorno più squilibrata... Comunque lei ci andra' in Brasile e insieme a Dilma Rousseff, presidente del Brasile, riceverà il Papa.
Le persone normali non hanno la libertà di viaggiare perchè non possono disporre dei soldi stranieri, dollari, euros, reais, o quello che sia, perche l'Argentina è sempre più povera e ha bisogno di far ENTRARE divisa straniera e non farla uscire, perciò i cittadini sono quasi prigionieri in patria, con molta difficoltà per viaggiare oltre i confini. E comunque nessun paese riceve i pesos argentini perchè NON HANNO VALORE... quindi si fa molto difficile risolvere il problema di viaggiare.
Comunque c'è sempre chi compra i dollari, o la moneta straniera che sia, nel mercato nero e sebbene lo compra a un costo molto maggiorato, riesce nel suo proposito.
Buon viaggio a tutti i viaggiatori!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento