Carissima Lucia,
Ho letto il tuo scritto è mi ha sorpreso granemente il fatto che non possiate disporre di moneta straniera se volete viaggiare.
Noi abbiamo avuto un periodo di austerità , ma per comprare soldi esteri bastava avere il passaporto e passaggio, certo era una limitazione, ma ragionevole, chi non viaggiava e solo speculava, non poteva farlo.
Ma sarà possibile che il popolo non si smuova? Questa signora è visibilmente matta, e con lei tutti i suoi ausiliari? Comanda assoluta? Io non riesco a capire questo, ha poteri dittatoriali?
Ma come riesce a fare tutto quel che vuole e nessun si muve, cioè, il popolo, tutti...
Noi abbiamo fatto un movimento per 20 centesimi a più, che poi é modo di dire, ma è durato settimane e sono tornati indietro, ora si sono addormentati di nuovo, speriamo che noi ci svegliamo anche di nuovo.
Insomma, mi sembra che stia tutto in ebulizione, ma tu non puoi andare da Camillo allora come avevi detto? Certo appena l'occhio stia a posto, ma era il programma no?
Cara Adriana, grazie del tuo scritto, ma sai, con tutto quello che dite e sento, non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che la pazza venga a salutare il suo nemico antico ora che é Papa. Ma la faccia tosta ce l'ha in abbondanza, io sono rivoltata con lei senza che mi dica niente direttamente, mi figuro voi.
Solo non capisco cosa possa succedere, qualcosa succederà e purtroppo, non si potrà andare avanti ignorando le pazzie...
Quanto al movimento studantile a Rio fra pochi giorni, io sinceramente non l'avrei fatto in questo momento, anche se il Papa attuale riunisce l'unanimità di tutti cattolici e no per le sue attitudini, ma ciò non vuol dire che il paese stà in un momento di grande rivolta e tutto può accadere.
Poi i soldi che hanno speso, nostri, per questo avvenimento, in una città che è dominata dalla povertà e dalle gang di spacciatori di droga, e di un sacco di problema, ora solo accentuati.
Quanto alla roccia messa da Lucia, con ritardo, sì, ma io l'ho commentata, é bellissima, anzi, ho etto anche che in Australia esiste qualcosa di somigliante, regioni vulcaniche. Molto bella veramente.
Circa la tua lagnanzia, hai ragione che nessuno dà riscontro, non sei l'unica che ti lagni, però, se tutte ci lasciamo trasportare dal non leggere, credo che il problema sia proprio che pochi leggono e pochi ancora scrivono, allora piano piano perde il senso, e si perde anche la voglia di farlo. Non sò quale sa il rimedio, ma la malattia c'é, se non c'é dialogo non c'è ragione di essere, come si fà? Non lo sò, certo é un gran peccato, anche io non trovo cosa scrivere, non perchè quel che io scriva sia d'interesse, ma qualunque cosa, come tutto al mondo, é meglio che l'indifferenza.
Carissimo Straffo, è tempo che non ti scrivo e non ti contatto, e mi manca. Ho letto il tuo programma, certo fantastico e pieno, ma non sò con i parenti che loro hanno da visitare, in un viaggio relativamente corto, non credo riescano a godersi il tuo bel proggetto.
Ho trovato carissimo lo show a 60 euro, qui sarebbero quasi 200 reais...va bene che non si può paragonare la moneta né il potere di acquisto, ma mi sembrano prezzi pazzeschi per i nostri soldi. Vale la pena perchè l'occasione é unica, ma sai, io giá trovo qui i teatri carissimi a 80 a persona, dico, reais, se vanno una coppia sono 160 reais, più il resto, anche qui sono molto cari.Certo le spese per il montaggio e pagamento degli artisti, orchestra ecc. sono alti, ma se ci và molta gente, potrebbero fare prezzi più accessibili.
Ma senza dubbio tutto il resto, considerando le bellezze del nostro posticino, valgono tutto l'oro del mondo, obiettivamente.
Mi ha fatto ridere la caravella che prima fà il pic-nic e poi la messa...è il contrario Caravella, prima preghi e poi vai al pic-nic, così almeno ti garantisci che non piove durante, ahahahaha. A parte gli scherzi, ti hanno mai detto che puoi pregare a casa, e non solo a messa, e che la messa basta una volta alla settimana? No, perchè a me l'hanno sempre detto, pregare si può far ein qualunque posto, anche in viaggio...ma va bene, certo ognuno é ognuno.
Un bacione a tutti. Lucia, mi stò divertendo molto con le lezioni di computer, purtroppo fanno quei corsi per principianti quindi io ho già finito in due settimane il word che dura due mesi. Ma non fà niente, oggi comincio l'internet, e poi voglio ordinare le cartelle, voglio usare meglio l'outlook.
A proposito, io o fatto ricerca, io ho l'outlook e tu l'express. Basicamente sono la stessa cosa solo che dice su google che il mio é più completo, forse per quest é meno semplice di quanto dici te, Spero impararmi a profittare tutti i vantaggi.
Poi l'importante ´`e che voglio fare il corso, mi piace andare a lezione, esco di casa,, imparo sempre qualcosa in più.
bacioni e scusate il lungo
Anna
Nessun commento:
Posta un commento