Marta
Mi dispiace quello successo a tua figlia Cecilia, che tutto vada bene!..dicono che è molto doloroso, ma che ha una prognosi buona.
Vittoria,...che buoni dolci, glup...glup, sei molto brava!
Maria Rosa C...anche a me fanno ridere i disegnini, mi risultano simpaticissimi
Anna
Coincido con tutto quello che hai scritto riguardo alla degradazione, mancanza dei valori, nel commento che hai fatto riguardo alle foto che ha pubblicato Lucia.
Ed hai puntato sul centro del problema nel scrivere che nemeno si canta l'inno nazionale, simbolo del amore alla Patria, quanta verità !
Sarebbe un lungo discorso cercar di capire i motivi, ed non è questo il luogo. Ma si dire che il degrado sociale va in aumento, col assitenzialismo clientelare che porta a tutti a sentirsi con diritto a che se uno ne ha qualcosa, glielo devi dare al altro anche se non ha fatto nessuno sforzo, che si parla poco dei valori della famiglia tradizionale , che i delincuenti hanno più diriti che i cittadini che non delincueno, la polizia li prende e la giustizia ai due giorni li lascia liberi, e come corolario, ma che anche ed un principio,.... già sono accaduti 9 intenti di linciaggi da parte dei vicini verso i ladri. E nel basso-basso della società, gente totalmente fuori del sistema, indefesa, mal nutrita da quando sono nati, che finiscono in quelle tende nelle piazze e cosi via. Non si capisce il perche in un paese che è fornitore mondiale di cibo, abbia gente in queste condizioni. Colpa dei politici corroti e la ideologia retrograda.Cambiando argomento, che bel gesto che ha avuto tuo nipotino,..un bellissimo gesto che significa che nel mondo ce speranza e giovani con valori.
Lucia.
grazie,...oggi ho trovato informazione su una donna italiana , di Cunneo, emigrata in Argentina e che fu molto nota per via di essere tra le prime donne del paese nel ottenere la Laura di medica, la quinta donna medica della Argentina era ITALIANA ! Si chiamo JULIETA LANTERI, anche politica e feminista. Assieme alla dottorezza Cecilia Grierson hanno fondato la associazione universitaria. Se vi interesa trovate informazione in Google
Silvia,..ti faccio compagnia,..anche io devo farmi gli esamini e li postergo per il cafe con latte. Questa volta sono più incoragiata perche a due isolati da casa mia hanno inaugurato un Instituto, molto affidabile per la Sua tecnologia, allora non sofrirò tanto perche in due passi sono di ritorno e mi prendo due o tre caffe-latte
Nessun commento:
Posta un commento