....

....

mercoledì 16 luglio 2014

Ahahahahahaha

Lucia, come mi hai fatto ridere...no, perchè certo, donare solo lo posso fare in vita, dopo è eredità, ahahahahaha, e quella non si può far niente...solo testamento che é giá stato fatto da secoli per Silvia, dato che lei sà poi cosa voglio che faccia con tutto, incluso i dischi di M.Rosa, ahahahaha

Rido di cuore, anche eprché il dopo proprio non mi interessa.

Vittoria, hai fatto con lo stesso criterio che stò ancora facendo io, a che servono tante caffettiere e tazzine se poi il caffè lo fai solo in una e le tazzine si lavano, senò il lavandino rimane sporco.
Ed hai ragione, sembra assurdo, ma c'é gente che non ha la macchinetta per far il caffè, non é cara ma non se la può permettere.

La cosa più triste che io abbia ricordo, cioè, sono due, la prima è stata una cameriera che avevamo e che diceva a Silvia che i suoi due figli dormivano per terra in un materassino. Logicamente Silvia ha detto, guarda Cida, andiamo in un negozio e compriamo una beliche, cosìd ormono in letti. la risposta tragica é stata, grazie, ma non ho il posto per mettere la beliche...una cosa coì mai sentita, ma sò che esiste, e questa donna é una grande lavoratrice e tutti gli anni ci telefona immancabilmente nel compleanno e Natale, ora i figli lavorano sono sposati ed ha una vita migliore.

Qeusta stessa donna, con il mare a pochi chilometri da noi, ha detto un giornoa Wladimri che i suoi figli, ragzzini, non consocevano il mare...allora combinammo con Wladimir di portarli una domenica a vedere il mare. Non vi dico la faccia che hanno fatto quando hanno visto quella immensità di acqua, si sono buttati vestiti, sono stati ore sulla riva a bagnarsi e correvano avanti indietro. Certo non sapevano nuotare. Poi li abbiamo portati a mangiare in un ristorante abbastanza sportivo per non imbarazzarli, a richiesta della propria madre che temeva il comportamento, hanno mangiato e riso tutto il tempo. E sapete che Cida mi dice che fino ad oggi il figlio adesso padre, frequentemente si ricorda di quella giornata passata al mare...alle volte ci sono tante piccole cose per noi e che sono tanto grandi per loro. Vale anche per la caffettiera, non ha importanza cosa sia.

E questi ricordi, assieme ad altri, sono i più bei ricordi che ho nella mia vita.

Dunque Lucia, te la stai vedendo bene, anche viaggi di 200 km ti fai...bello così conosci tanti bei posti, la Spagna è magnifica, io conosco proprio poco, Madrid e dintorni e Barcellona. Credo che da Madrid si vá in un famoso convento, non sono sicura, ma lo ricordo benissimo.

Mi dispiace che nel terrazzo abbiamo avuto momenti dolorosi e difficili, per Marta principalmente che ha perso cognata ed amico allo stesso tempo, certo la vita è dura connoi a volte, mi ricorda che ho perso fratello e marito in soli 20 giorni, sono cose inenarrabili e non c'é come confortare, a non essere con la speranza che stiano in pace. Le mie condoglianze.

L'affascinante Gaetana sparisce, poi compare, sembra un fantasma, vedi di farti viva ogni tanto...
Titty invece vedo con piacere che ci dedica del tempo.
La cara Ivana invece si é dimenticata di noi completamente, manco il nipotino ci fà vedere, uhè, Ivana, ti ricordi di noi? Alemeno il fumo lo ricordi ancora?

Straffo, anche te, la finisci di giocare solo a scopa e scriv due righe, neanche che sia Uhè, ma almeno questo? Non só che pigrizia ti prende, e poi vuoi che ti aiutiamo a comprare la pazzeria, e poi? Almeno credo che io sarei la cassiera, onesta, ehehehehe


Un bacione a tutti
Anna


Nessun commento: