....

....

sabato 19 luglio 2014

* un saluto *

Mi ha fatto piacere incontrare Claudia con il suo post di un bel colore lilla. E anche MRC che finalmente ci ha scritto e alla quale ringrazio per l'informazione sulla persona che appariva nella foto pubblicata da Luisa.

Le notizie di cui parlano Claudia e Titty, e che leggiamo e vediamo sui diversi media, alle volte sono davvero sconvolgenti, come l'abbattimento dell'aereo della Malaysia e come il comportamento di Israele nei confronti dei palestinesi. Con l'occupazione di Gaza sono evidenti le mire espansionistiche israelite.

Ma preferisco parlare d'altro, perche' la mia opinione o quella del comune delle persone, non ha nessun peso. Sono le organizzazioni internazionali che dovrebbero intervenire, ma non lo fanno perche ci sono i soliti sporchi interessi...

Cara Adriana, vedo che sei una vera esperta in fatto di nutrizione, conosci anche la quinoa! Ebbene, mia figlia la mette nelle insalate verdi, dopo averla messo a bagno la sera prima. Al mattino, i grani di quinoa hanno germogliato e si vedono piccolissimi fili bianchi che al palato sono croccanti e freschi.

In quanto al prosciutto di maiale nero, di cui parlano Anna e Titty, e' simile al prosciutto che ho mangiato io e che si chiama "jamon de bellota" cioe' il prosciutto fatto con maiali alimentati esclusivamente con le ghiande. E' buonissimo e l'ho mangiato con Camillo il giorno dopo che sono arrivata, quando siamo andati in Plaza Espa;a.

Per fortuna non tutto e' avena, quinoa e insalata! Ahahahahaaaaaa!!!! Ho mangiato anche la paella che qui vedrete fotografata in una delle cene di cui vi ho parlato.

 Poi, in un pranzo all'aperto ho anche mangiato il riso al nero di seppia con le cicale di mare. Ho mangiato le cozze alla marinara, una delizia per me, e altre specialita' tipiche di qua.
Neanche e' mancata la carne che ho mangiato a casa degli amici di Ametlla de Mar. Un asado al migliore stile argentino. Insomma, me la cavo... ahahhaaa!!!

Per finire, vi descrivo la colazione di primo mattino che solitamente mi prepara Letizia e che mi consiglia di continuare a farla quando saro' tornata a casa mia: una "polentina" di avena mescolata con un po' di cannella, pezzi di cioccolato nero, pezzettini di noce, lamponi, mirtillo nero e un filo di miele. Mica male, vero? Pero' non so se saro' capace di seguire il consiglio! Eheheeee!!!

Il mio viaggio in Italia, che ancora non so in quale data lo organizzeremo, dipende dalle possibilita' di Letizia che desidera farlo con me. Poi vedremo.




Intanto vi saluto celebrando sempre la nostra amicizia, soprattutto in prossimita' del DIA DEL AMIGO che si festeggia in Argentina nel giorno di domani, 20 luglio.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: