....

....

giovedì 10 luglio 2014

* eccomi ancora! *

Ciao amiche! Eccomi qui a raccontarvi un po' come vanno le mie "nuove" giornate. Prima di tutto vi dico che visito il terrazzo sempre, ma poi per scrivere rimando a sera. Comunque non 'e che faccio cose straordinarie: mi limito a coccolare un po' il mio cucciolo, ma se devo essere precisa, quella che viene coccolata sono io.

Camillo e' molto attento in tante cose, a cominciare dal cibo che secondo lui devo cambiare tipo di alimentazione. Capirete che adesso non mangio niente carboidrati, ma solo frutta, verdura e frutta secca. In casa abbondano le mandorle, le nocciole, le noci, le castagne di Caju' e tutto quello che e' sano e naturale... ehehheehe!!! ma io pagherei per una pizza o per un piatto di spaghetti... Pero' mi rendo conto che cambiare sistema e' possibile, percio' vediamo se riesco a continuare nel tempo con questi cambiamenti. Stasera la cena 'e stata un'insalata di un mix di verdure fresche, pomodoro, olive verdi, enormi, schiacciate, poi olive nere piccoline, poi un aguacate (palta) tagliato a cubetti e frutta secca, il tutto condito con buonissimo olio di oliva, un po' di succo di limone e sale di uno strano colore rosa!

Voi  riderete, come ho riso io quando Letizia (che arriva domani) ci ha telefonato proprio mentre stavamo mangiando e ha risposto alla mia domanda del perch'e il sale era ROSA!!! Mi ha detto che e' sale dell'Himalaya! Ho riso cosi tanto, scherzando con lei, dicendole come mai era andata fino li' a comprare il sale! Camillo rideva perche' vedeva me ridere come una pazza e Letizia rideva perche' era divertita dalle mie risate. Insomma, devo dire che sono contenta con questi miei figli cosi premurosi.

Camillo mi ha regalato un telefono intelligente (smartphone) e ho passato anche un po' di tempo per conoscere le diverse applicazioni e di come farle funzionare. Ho imparato l'essenziale, ma ci sono tante cose interessanti che si possono fare con questo telefono! Posso vedere subito cosa succede su facebook, poi posso mandare i messaggini istantanei che sono i famosi whatsapp, poi posso usare skype, la posta, fare fotografie, insomma e' un piccolo computer che si porta in borsa o in tasca.

Ieri sera abbiamo guardato la partita Argentina-Holanda e gia' dopo una ventina di minuti ho capito che si andava alla definizione con i calci di rigore (penales), poi Camillo si e' complimentata con me per l'intuizione che avevo avuto. Pero' e' stato emozionante il finale. Domenica vedremo l'ultima partita a casa di amici.

Comunque devo dare ragione a Anna e a Adriana e penso che tutte siamo piu' o meno della stessa idea sul fatto che questi giochi sono molto discutibili.
C'e un nostro amico argentino che non vuole che l'Argentina vinca il mondiale perche' dice che e' un retrocesso culturale, l'euforia della gente li limitera' nella loro vita di tutti i giorni e si stordiranno con un fatto completamente intrascendente nella loro vita che non migliorera' certamente con una coppa del mondo....

Ho pubblicato su facebook qualche fotografia che pubblico anche qui.

Questa e' stata fatta appena entrati in casa venendo dall'aeroporto. Indosso ancora il maglioncino di lana, a Buenos Aires faceva un freddo... freddissimo (6 gradi) quando sono partita e in Aeroporto mi e' servito, visto la lunga attesa per imbarcare... Ma qui eravamo a 24 gradi e pioveva, quindi non ho sofferto piu' di tanto il caldo. 



Qui siamo in un altissimo "mirador" e mi vedrete con i capelli scompigliati (forse un po' di piu' del solito...) ma lassu' c'era molto vento.








Ora vi saluto con affetto
Un abbraccio a tutte e ci sentiamo presto.
Lucia


Nessun commento: