....

....

venerdì 18 luglio 2014

Lucia e tutte

Cara Marta
Condoglianze e mi dispiace i giorni tristi che stai trascorrendo per la scomparsa della tua cognata e tuo caro amico. Non resta che rendersi al passo del tempo che porta tiepidezza ai dolori del ànima. Forza!

Cara Lucia
Dirti che leggo con molto piacere il racconto del  viaggio che stai godendo a pleno!
Veramente hai tanta energia e vitalità, e se ancora cambi la dieta per una migliore, non so veramente come ritornerai a Bs As jajjaaa....guarda che i frutti sechi sono molto energizanti.  Una domanda, ¿ ma neanche un pizzicotto di carne o pesce mangi?....ah nooooooo,....fai quello che ti dice Anna, vai da sola in Italia e al meno una pizza te la mangerai , ho segue i consigli di Titty col prosciutto...mmm che buono!
Un altra cosa,...la quinoa e molto conosciuta, al meno da questa parte della mia città... jejeee ! Credo proviene dal norte argentino, ma anche dalla Bolivia e il Perù. Si mangia lessa condita col olio, come se fosse il cous cous (cuscus) anche si fà la massa per le tarte, e perfino le empanadas, nei ripieni dei vegetali. Quello sì,  prima di bollire si deve lavare diverse volte sotto il rubinetto perche ne ha una sostanza attaccata che non soltanto cambia il sapore ma che anche può far male. Alcuni esperti della cucina raccontano che sarebe uno dei futuri cereali.  Al dire la verità ancora non l'ho provata, ne ho conoscenza dato che sto  sempre  "urgeteando" nei comerci vegetariani, e l'ho visto cucinare nel canale Gourmet.
Riguardo al cioccolato ho sentito parlare del beneficio che porta.
Lamentevolmente i mondiali hanno lasciato una stella amara a BsAs,  i ultra hanno distrutto tutta la zona circondante al obelisco, una orda di vandali sono usciti allo improviso  e infiltrati nella folla di migliaie de famiglie che erano andate a festeggiare anche il secondo posto !...più che meritato.  
Al giorno seguente, quando i gioccatori sono arrivati, la gente li aspettava  ma loro hanno dato un comunicato nei Media dicendo che non si presentavano dovuto a che non era garantita la sicurità ne della scuadra ne della gente,  che tristezza!
Come è il tempo li?...fa molto caldo?...buon proseguemento del viaggio !

Cara Titty
Veramente ci ha addolorato le notizie del aèreo, sembra che sarebbero due versioni, una della Ucraina e un altra dei separatisti,... speriamo che non vada più in là.

Un saluto a tutte
Adriana

Nessun commento: