....

....

domenica 13 luglio 2014

Carissime Signore,

Prima di tutto mi diriggo all'ignoto onesto signore che ci ha scritto una lunga lettera. 
Caro signore, non si preoccupi con i soldi, lei non faccia niente, appena lei se ne và in una vita migliore, i suoi soldi vanno al governo, e questi saprà distribuirli adequatamente, ed in molti ne potranno tirare profitto, 
Intanto vedo che il suo cancro non sarà tanto mortale visto che dispone di forze per scrivere tanto e ne sono contenta.


Carissima Maria Rosa, certo che i tuoi dischi sono destinati a te, solo che purtroppo la mia collezione si è fermata perchè era Wladimir che mi regalava tutti i dischi ogni anno, ed ora si è fermata, e poi ho visto che i dischi sono molto ripetitivi. Ma sono tuoi tutti quelli che ho, non l'ho dimenticato.
Quello che stò regalando, al mio nipote, sono cose di famiglia, oggetti che a casa mia risultano inutili inquanto non ricevo molto, invece lui riceve moltissimo, e sono cose che hanno più che altro un valore sentimentale. Poi lui ha ricevuto un bellissimo mobile di mia madre che era di Silvia che non aveva dove metterlo e l'ha dato a lui, e lui l'ha fatto ristorare, mettere a posto, insomma, gli piace, vale la pena.
Quello che regalo al mio nipote adottivo è sotto richiesta, un letto praticamente nuovo che avevo in più, ora che non ho le 4 figlie per la casa, e tutti  oggetti utilie per la cucina, cose essenziali che non dovrà comprare, ma seguendo le sue necessità, non sono proprio regali, solo un aiuto.

L'anno scorso, ho fatto foto di tutte le cose che avevo di valore e che non usavo, e le ho mandate a tutti i nipoti, e pro-nipoti...nessuno ha voluto niente, perchè oggi é tutto cambiato, anche i bicchieri di cristallo ormai sono fuori uso, sono cambiati di forma, tutto diverso, allora sono andati tutti ad un amica che ci riceve sempre e siamo ormai in tanti e non ha tanta importanza l'estetica, sono belli, ma non aggiornati. E sotto richiesta, non mi sarei permessa se non fosse così.
Da quel dì, mi sono accorta che quando me ne andrò, poco interesserà quello che lascio, ho la casa piena e tu lo sai, di cose belle e cose sentimentali, allora mi sono decisa a dare qualche cosa a fine sicuro, e così le profittano per più tempo.Tutto lì.

Maria Rosa, che bello ricever visite care inaspettate, certo é piacevole passare delle ore insieme, siete fortunate che abitate vicine. Auguri per i tuoi figli, vedo che piano piano le cose diventano più normali ed i bambini soffrono meno o niente, si fà l'abitudine a tutto per fortuna.

Oggi per fortuna finisce il mondiale...non vedo l'ora, spero che l'Argentina vinca sebbene avrannod a sudare molto, ma lo spero, e così ricomincia vita normale. Oggi sono uscita un poco ma la città stà vuota dalle mie parti oggi, nonc 'é un anima viva in strada...tutto chiuso, solo un bar dove ho preso un caffè che apre 24 ore, ed un supermercato anche che fa le 24 ore, meno all'ora de gioco.

Insomma, come vedete ho poco da dire, sono anche contenta che Titty può aiutare tanto la sua amica Adriana, dev'essere triste essere sola com'é lei, senza famiglia, con il figlio e figlia lontani, se non avesse Titty sarebbe triste proprio. Ed uno si sente proprio bene.

bacioni
Anna

Nessun commento: