....

....

mercoledì 9 luglio 2014

Carissime

Prima di tutto che bello il primo relatorio di Lucia sebbene tanto sofferto...ma almeno ha dormito durante il viaggio, io non ci riesco mai, ma in nessun posto, nè treno nè autobus, niente, non riesco a dormire, quindi siccome si parte la sera io non dormo 24 ore, all'arrivo neanche perché non vado certo a dormire, quindi....in compenso non ha quasi mangiato...ma non ti compatisco...ehehehehe

Marta e Titty, certo almeno é finita la storia del chiasso, cioè, se non vince l'Argentina cosa probabile, perché sembra che l'Argentina in peso stà qui in Brasile, c'erano giá ieri accampati...un mare di blu e bianco. E poi anche gli olandesi poi...il guaio è che nel rione di Silvia è proprio il centro non plus ultra dei festeggi, ma pensate che eprsino ieri sera la folla é rimasta ins trada, ed il Brasile ha perso.
Ho sentoto che i tifosi sono per l'Argentina, almeno quelli che ho sentito io, allora forse avremo Argentina e Germania...vinca il più forte.

Certo Titty, la situazione del paese influenza sicuramente, ma i giocatori brasiliani erano veramente irriconoscibili, ho visto il secondo tempo perché mi sono preoccupata col silenzio (modo di dire perchè non mi piace il calcio), ed ho visto che i tedeschi giocavano meravigliosamente bene, noi sembravamo persi nel campo...non sò, io ho giocato alcune volte calcio nella mia infanzia ed anche in un ufficio dove avevamo il calcio femminile in salone, veramente quasi sempre nel goal anche se sono bassa perchè saltavo molto, anche nel volley tagliavo molto bene, ma  in campo riuscivo a mandare a vanti la palla meglio di loro, modo di dire, ma ieri era il caso proprio, per quel poco che ne capisco.
Un vero disastro.

Però, qua tra noi, io particolarmente sono contenta perché quest'anno ci sono le elezioni e si vota meglio senza entusiasmo e considerando meglio i prò ed i contra, se vincevamo, la gloria ci saliva alla testa, ed a ottobre eravamo ancora inebriati...meglio avere la testa fresca. almeno é la mia idea.

Quello che hanno speso con stadi, con ponti che sono cadute l'altro ieri, un assurdo, stadi in città che non hanno abitanti per riempirli, insomma, certe cose assurde. Poi glis tranieri si stanno lagnando che i prezzi sono molto alti, logico, i commercianti  abusano, e d'altra parte, oggi, vacanza qui, in un bar dove ho preso un caffè mi diceva il padrone che non stanno avendo nessun movimento come sperato perchè è tutto concentrato nel rione di Silvia o nella Paulista che é attaccata a me ma non copre i bar e negozi nei miei dintorni.Qui è il posto più delle manifestazioni quando i negozi devono chiudere perché alcuni vandali li scassano.
Insomma, la Coppa disastro quest'anno. Speriamo non ci siano consequenze peggiori, ieri sera hanno bruciato credo 15 autobus in una compagnia, spero finisca. Ma non credo abbia a che fare con il campionato, sono quelli che protestano e ricominciano.

Bé, per non scocciarvi mi fermo qui, auguri per l'Argentina oggi.

Anna

Nessun commento: