....

....

venerdì 25 luglio 2014

Carissime

Ringrazio di tutto cuore anche in anticipo, gli auguri per l'onomastico. Siete voi che me lo ricordate ogni anno, appunto perchè qui mai esistito e stranamente neanche nel giro di amici italiani  è festeggiato, strano no? Anche perchè alcuni amici sono arrivati nell'adolescenza quindi avrebbero dovuto portare la tradizione.
Il bello é che io fin da piccola mandavo a mia zia che é omonima mia, scomparsa anni fà con molto più di 90 anni, gli auguri per Sant'Anna, e mai mi é venuto in mente che era anche il mio, ehehehehe, ed era stranissimo scambiarci lettere, il nome del mittente identico al destinatario.

Lucia, mi dispiace che Camillo è giá andato, ma mi fà piacere di averlo visto tanto bene, e sono contenta anche che te hai dei momenti di sfuggita dai regimi e puoi mangiare una bella pizza. Poi quando non piove, inquanto Letizia lavora, hai tutto il tempo per profittare. In questo caso i chili a meno non li avrai. Pesati così poi controlliamo.

Io ho sempre pensato, nonostante ci sia stata solo due volte in vita mia, che in spagna si mangia persino meglio che in Italia, dico, credo meno pesante, più pesci no? Io ricordo il mangiare lì molto saporito, variato e leggero. In Italia forse i troppi maccheroni e pasticcini e prodotti di pastificio, per me la fanno un poco più pesante, ma naturalmente conosco poco l'uno e l'altro.

Vai avanti con i tuoi racconti...sono ottimi e divertenti da leggere. Solo che, sai, guardado il salone che hai fatto vedere, io pensando alle antiche bancherelle, mi piacevano di più, sai, come a Santelmo, mi sembrano più autentici, più rustici e simpatici. Ma ormai fanno tutto così grandioso...

Bellissima quella pizza...Sono curiosa di sapere se riuscirai a fare un salto in italia, tempo permettendo, perchè con il gran caldo, che in Italia in questo momento non  mi risulta ci sia, la cosa diventa veramente faticosa.

Vittoria, statti attenta con le sedie, io anche ho mla mania di usarle, però solo quando ho un appoggio per l'impulso per salirci, senò veramente sono instabili. Ma sai, io ora ho comprato una scala di tre soli gradini, che peensavo di aver comprato quella a sediolina e che si apre, senonchè me l'hanno portato a casa ed ho scoperto che é uguale a quella con 5 scalini, solo che molto più piccola e leggera nonostante sia di ferro, e la porto avanti ed indietro, pochi armadi non la posso usare. 
E ti dirò di più, la mia donna sempre usa solo questa per le pulizie. La prima volta che una consegna sbagliata é stata un regalo, raro no?
Stavo per restituirla, meno male che non l'ho fatto precipitosamente, così ho potuto esaminarla.

Io veramente non ho novità, almeno niente di interesante, la solita vita, quindi non ho molto da scrivere.

Di nuvo grazie a tutti e spero che il tempo migliori da voi, qui è bello e non molto freddo, anzi, per essere inverno persino é caldo.

baci
Anna

Nessun commento: