....

....

sabato 12 luglio 2014

Care amiche

Io qui non vedo l'ora che finisce il mondiale, non ce la faccio piú, non tanto epr il chiasso, ma per le chiusure dei negozi, vacanze fuori posto, confusioni in strada, e calcio calcio calcio, per chi non ha la passione è un vero supplizio. Ma domani finisce.

Ho finalmente risolto la questione dell'assistenza medica dato che la mia antica, che era tanto buona per tutt ala famiglia, ormai era diventata una porcheria...in verità non ho risolto io, ho dovuto rislvere perchè è l'unica che attualmente vende titoli individuali, ormai tutte fanno solo ditte, ci guadagnano di più. Ma sembra buona ed ho amici che l'usano. 
Per ora continuo con la mia tanto che ho già fatto esami ieri e farò altri martedì, perché i laboratori li consoco e la nuova no. Ma vi assicuro che é stata una grande proccupazione, fra 20 giorni la tesserina e la lista nel libretto di medici ed ospedali, ho un idea ma non del totale.

Ho risolto il problema della donna, viene una buona e di fiducia assoluta una volta alla settiamna invec di due. In verità l'antica che era ottima e mi fà anche mancanza dopo 20 anni, faceva i due giorni la stessa cosa, inutilmente perché anche io mi occupo della casa, mi piace e la tengo sempre in ordine, era inutile spendere soldi per fare e rifare le stesse cose, anche questa è risolto, sono contenta, si vede che é una professionista ed è silenziosa, fà il suo lavoro e per ora sono contenta.

Unico neo, si porta da mangiare perchè non cucina nelle case dove lavora, sicuro, si perde molto tempo in cucina, ieri stesso ho dato un sacco di fagioli e farina ad uno dei ragazzi che lavora qui, senò si rvina, io mangio poco i fagioli e non pensavo mica di avere un chilo di farina per niente. Ne ho conservata solo un poco per la mia famosa pizza di liquidificador...anche il lievito ho...
Ora definitivamente mi devo organizzare con i ristoranti qui vicino, quelli che vendono a chilo, ce ne sono un sacco ed alcuni che sò sono puliti, così che mi devo decidere a chiudere cucina, mangiare congelati e comprare il resto. Bè, prima non mangiavo proprio e quindi poca differenza fà, forse persino mangerò meglio con cose più saporite.

Intanto vi ho già detto che un mio nipote adottivo, figlio di un amica và a vivere da solo quindi ho già radunato chili di roba superflua, anche in doppio, non vi dimenticate che Wladimir aveva la cucina super attrezzata e quindi ora, mi tengo le cose essenziali, non si sá mai, il resto lo dono. 

Insomma, per farla breve un periodo di grandi modifiche nella mia vita, tutto insieme. Poi ho anche messo in ordine tante cose che da tempo non facevo, radunato un poco gli oggetti, dato qualcosa ad un mio nipote che ha un appartamento bellissimo e sò che ci tiene, e riceve molto, qui sono inutili.
Lui ha tutto, ma alcuni oggetti di famiglia, la moglie anche ci tiene. L'altro nipote ha tutto un altro tipo di vita, molto píù  per lo sportivo come la moglie, poi hanno tanti figli circolando che neanche potrebbero avere molte cose decorative. Insomma, cerco di essere giusta, adattandomi ad ogni tipo per non fare preferenze, ma non ho preferenze, solo che certo si deve pensare no?

Per il resto, risolto definitivamente la questione medica, penso di farmi un viaggetto qui vicino e visitare la fazenda di questa nostra parente adottiva vicino a Rio. Io non l'ho mai vista perché stà un poco lontana dalla città, ma é un antica fazenda di caffè, con tutti i mobili antichi, mantenuta com'era, tanto che é attrazione turistica, fà parte del giro turistico delle fazendas del caffè. Ed io, al contrario di Silvia non ci sono mai andata. Lo farò presto.Anzi, il sito nell'internet è Fazenda Cachoeira Grande, Vassouras, RJ, Vassouras é la cittá, anche universitaria.Poi non ci vediamo da anni.

Lucia, bello e completo il tuo resoconto sul viaggio, come vedi il mio testo é meno interessante, belle le tue foto e vedo che anche ora Camilo ti vuole portare al vegetarismo...ahahaha Ha già tentato una volta, ti ricordi? Ma poi tu torni alla tua Baires e tutto và a monte, povero Camilo, lo sforzo che fà, ahahahahahaha. Ma vvale l'esperienza e la speranza, ehehehehe
ora credo ci sia anche letizia, ne avrai di figli da godere, continua a raccontare.

A tutte il mio abbraccio e scusate la noia di questo resoconto, ma per ora è cio che ho da raccontare, appena posso cambiare note, lo farò con piacere. 
Adriana, mi dispiace proprio che sia proprio come dico io, e spero almeno il Brasile prenda il terzo posto oggi, ho i miei dubbi, sinceramente, ma speriamo. Comunque non credo cambi molto niente.

bacioni
Anna 

Nessun commento: