....

....

giovedì 5 febbraio 2015

Carissime tutte

Certo oggi poche buone notizie, anzi...

MRV, certo che non devi assolutamente chiedere scusa per le notizie di tuo nipote, ci mancherebbe, stiamo insieme nel bene e nel male, senò che amiche siamo? Poi certo la vita ci presenta problema che dobbiamo superare, e noi stiamoa nche qui per aiutare, non fosse che per sfogarsi  se altro non possiamo fare.
Auguri per l'intervento di tuo marito, spero vada tutto alla perfezzione e possiate farvi subito un altro viaggetto...

Marta ho letto veramente che in Argentina la situazione è tesa, certo è un momento difficile. Io ho sempre pensato che una donna al potere sarebbe stato un gran vantaggio, invece dalla vostra esperienza e dalla nostra, forse è pure peggio.
Qui anche nonostante non sembri, non sono rose e fiori, che peccato.

Claudia cara, io invece la tua cugina la capisco, se ha conoscenza lì e può vivere al mare, il chè è sempre più riposante, perchè no? Io volevo fare lo stesso, ma poi per varie ragioni non l'ho più fatto,, ma mi sono ricordata, e questo è stato determinante, che  Wladimir ha vissuto tre anni a Santos, il mare qui vicino, una città enorme. Es empre mi ha detto che è il maggior indice pluviometrico, allora sai, mica sarebbe il sole brillante...dice che era triste quasi semprePerò se avessi amici lì ed è una città media, cioè più riposante di São Paulo, bè allor anon sò. 
Poi ho raccontato della zia di amici miei che veniva d'estate qui e con navi da carico, ed era ricchissima, lo faceva per conoscere tutto il mondo perchè le navi scaricano,, quind stavano più tempo nei posti.
Insomma, il mondo è variato, le persone sono diverse, se lei è felice così..anzi hai saputo qualcosa nella visita?

Lucia cara che statistica...ma io credo che, in parte, è dovuto anche alla minore disponibilità che abbiamo oggi, dico, nelle nostre attività, tanto in più  almeni da parte mia con maggior lavoro a casa, sebbene non tanto, come in meno essendo che siamo anche più occupate con gli acciacchi che ci sorprendono, ma che ci vuoi fare...

Quanto ai bambini di oggi, beati loro che sono il centro delle case. Forse perchè non ho più avuto nonni, zii, cugini, niente, certo coccole non c'erano. Anche perchè almeno a casa mia la missione dei genitori era educare, ed è difficile educare con molte coccole, ma i nonni possono...ma chi li ha avuti. Insomma...anche le mie nipoti sono centro, ma loro già anche dei genitori, decisamente è un nuovo concetto di vita in famiglia.
Io mi ricordo una volta qui a casa mia, mia nipote stava discutendo con la figlia con circa 12 anni all'epoca, non mi ricordo molto l'argomento, ma educatamente logico, ad un certoo punto la figlia dice alla madre: mamma ma perchè discuiamo questo argomento che non porta a nulla. E la madre: hai ragione. Io penso che aveva ragione proprio, ma avessi detto io questo a mia madre...volavano schiaffoni, anche se avessi ragione. Bè, ma può darsi questa non sia un esperienza da tutti.

Lucia, come mi dispiace la notizia di Nonna léa, viol dire che non si sente bene perchè lo diceva sempre che voleva stare in un posto così. Speriamo che si rimetta presto e possa tornare lì, o che stia almeno bene,, sia dove sia. Speriamo.

Bè, un abbraccione a tutte, qui da ieri piove senza fermarsi, per fortuna ce n'era bisogno proprio.

Anna




Nessun commento: