Nonostante cara Anna mi temo que tutto vada in peggio giacché attualmente non si puó uscire piú tanto tranquilli.
Anni indietro la via Lavalle, dove stano i cinema, era una strada dove il sabato sera la gente, famiglie, copie etc. facevano la passeggiata culturale e culinaria, oggi e cuasi imposibbile caminarla senza predere cura di chi ti é vicino. Lo stesso succede con la via Florida. Credo che come tante altre cittá del mondo sia diventata globalizzata anche col delitto. E ne parlare del alcool e la droga, vera pandemia internazionale.
Cara Silvia, faccio la stessa riflessione che ho scritto ad Anna, certo che tu hai derivato il tema dei furti anche relazionandoli con la fame che c'e nel mondo. Prima ti dico che ci sono ladri e ladri, nonostante tutti ladri...., quelli che cercavano la mercedes, sicuro che erano di una banda ben organizata e che la famme non l'avevano perché tutti ben vesti, anzi molto bene, ben sistemati. A quel epoca i giornalisti raccontavano che si portava gli automobili rubatti nella frontiera e li li passavano, da questo si puó pensare che erano bande troppo organizzate.
Riguardo ai zingari, e vero che dicono che hanno questa cultura del furto, e se poi se uno subisce in propria persona come ti é accaduto, questo gia si conferma, purtroppo anche cui hanno questa famma, ma io non credo che tutti siano uguali, sará d'vero una peculiaritá di loro??.
Riguardo alla famme hai ragione, con tanta terra, morire di fame e un peccato, prima per chi ne ha l'obligo di fare politiche culturale, alimentare e poi anche delle proprie persone. A volte imparare e anche scomodo e richiede dello sforzo.
Se io fosse una politica o funzionaria con potere, farei una campagna mondiale contra la fame ed insegnerei come seminare ortagi, e se possibile allevare gli animali, gli direi nei miei discorsi, omini e donne, nessuno deve privarci di niente, tutti potete mangiare, behh peró non lasciare nessun metro di terra che avete nella vostra casa senza seminare almeno alcune verdure. E poi verrebbero gli intercambi dei prodotti tra le diverse regioni. tanto che si bilanciono i cibi e tutti abbiano cualcosa per mangiare. Prima cosa da fare..poi verrano la canna di zucchero o la soia, si deve cominciare dal principio, perche se c'e una vera pandemia e quella della famme
Io vedo che en genere tutti i paesini dove c'é la strema povertá, la terra e dura perché mai nessuno l'ha sbadigliato per mettere una lettuga.
Il tema della fame lo doviamo parlare piú spesso, e per ció cara Silvia hai fatto bene a farlo.
Adesso vado a mangiare perché ho famme d'avero, oggi non ho pranzato. Baci Adriana
Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/
Nessun commento:
Posta un commento