....

....

giovedì 21 maggio 2009

troppe cose

Quante cose dovrei dire ma cerchero' di limitarvi.
1) Lucia, bellissima tua madre ed anche dolce e distinta. Anche mia madre era bellissima, cicciona ma ben formata, con una voce da soprano stupenda, un sorriso ineguagliabile; era aperta, intuitiva e affettuosa con tutti. E' deceduta a 76 anni, nel 1996.
2) Anna, devi perdonarmi ma le mie capacita´intellettive si sono ridotte considerevolmente per cui spesso non capisco le tue parole cifrate e quindi non so che rispondere alle tue domande . Non so ancora cosa volessi dire in merito allo straffo (tu vuoi brillare...ebbene brilla purê, io guarderò Il verde maré della mia terra, e tu brilla pure... ); credo comunque che alla fine gli pagheremo un caffe' gia´zuccherato a Napoli, alla moda di Napoli, e un gelato "lavato" (con la lava del Vesuvio) a Pompei.
3) Gli amministratori ce l'hanno proprio con Lucia; ieri sera lei aveva scritto un post chiedendo alcune spiegazioni agli amministratori, ma dopo mezz'ora i signori hanno deciso di imboscare il messaggio. vero Lucia?
4) A Titty vorrei dire che io sono una delle matte del blog e che questo epiteto mi piace molto; se ben ricordi, quando si é aperta la Porta Aperta, ho dichiarato da subito che non me la sentivo di intervenire per parlare di cose serie e che avrei scritto solo "cose 'e pazze" .
Sai che é scoppiato anche qui a Buenos Aires il caldo? Oggi c'erano 28 gradi e siamo quasi in inverno. Riguardo alla sporcizia che hai trovato sui treni in Italia, ti do ragione, ma questo capita ovunque; io ricordo che 3 anni fa sono stata a Los Angeles e da li' ho preso un pullman per andare a Palm Springs e ti dico che i sedili erano cosi' luridi e maleodoranti che mi sono sentita male; non ti dico com'era il terminal dei bus!!!  Invece in Peru' ho trovato cittá e pueblos pulitissimi, compresi  i bagni.
5) Sono felice che Adriana stia bene e anche il suo papa'; mi dispiace invece che i genitori di Claudia abbiano avuto un ripensamento sulla possibilitá di trasferirsi vicino a casa sua. .
 
COMUNICAZIoNE N.4
QUESTO POST E' STATO DIVISO IN DUE PARTI PER AVER SUPERATO LE 15 RIGHE; SE DOVESSE RIPETERSI ANCORA, ELIMINERMO TOUT COURT I SUOI POST
GLI AMMINISTRATORI
 
6) Riguardo al problema dell'omosessualitá sono d'accordo in parte con tutt'e tre: si nasce  eterosessuali o omosessuali, in altri casi si diventa omosessuali per situazioni familiari aberranti. Ho amici e qualche parente che hanno avuto figli omosessuali e quindi conosco la problematica da vicino, sia da parte dei genitori sia da parte dei figli. No é facile vivere per entrambi, in una societá che considera gli omosessuali malati o deviati. L'unica cosa che non accetto pero', come dice Lucia, non é il fatto che vogliano sposarsi, ma il desiderio di avere dei figli; credo che questo sia egoismo in quanto dovrebbero capire che un figlio di una coppia omosessuale potra´vivere benissimo nel nucleo familiare ma non in una societá dove la stragrande maggioranza dei ragazzi ha genitori eterosessuali.
7) Preparatevi a vedere martedi' mattina, verso le 11 ora argentina, il giro d'Italia, che parte da Chieti, passa per la cittá di Gabriele Rapagnetta d'Annunzio, poi Francavilla al Mare dove trascorro da sempre le vacanze estive (i miei avevano un appartamentino sul mare,  ora di proprietá di mia sorella) poi tanti altri paesi fino ad arrivare al Block House, sulla mia Majella, dove andavo a sciare. Tutti questi luoghi,come potrete immaginare, li conosco come l'Ave Maria. Sicuramente vedrete molte scritte sull'asfalto "Danilo Di Luca" (che é pescarese e che ha avuto la maglia rosa fino ad oggi e "Ruggero Marzoli", il figlio di una mia cugina
8) Domani sera parto per "el valle de la luna", che si trova nella provincia di San Juan, ai confini con il Cile; ho appena guardato il calendario lunare di maggio e giusto il 24 ci sará la luna nuova, quindi vedremo la valle tutta buia, anzi non vedremo proprio niente e quindi andremo di giorno. Riornero' lunedi' sera.
Mamma mia, mi sa che gli amministratori mi manderanno un ordine di servizio per aver scritto tantissimo. In tal caso diro' loro che dovevo anticipare i post che non potro' scrivere perche' saro' in viaggio.
Un abbraccio
Ivana


Quali sono le parole più cliccate? Scopri la top!

Nessun commento: