Mi sono affacciata velocemente al terrazzo, ma la lettura è stata sempre "a vuelo de pájaro", cioè ho letto senza approfondire, al punto che non ho fatto nessun commento sull'invito che ci ha mandato l'amica Maria D'Alessandro per la presentazione e lettura delle sue poesie.
Prima di tutto, la ringrazio e poi le vorrei dire che mi piacerebbe molto partecipare a questi eventi, come pure a quelli a cui ci invita Ida de Vincenzo. Purtroppo io non ho proprio il tempo per farlo negli orari in cui si svolgono queste attività e mi dispiace. Sarà per le prossime occasioni e intanto mi congratulo con te, Maria, come pure con Ida. Spero di incontrarci presto.
Sono anche compiaciuta per la presenza di Claudia nel terrazzo, anche se è dovuto al fatto che è rimasta prigioniera del maltempo. Infatti oggi è stata una giornata in cui la pioggia è stata incredibilmente violenta. Come al solito ci sono state zone della città inondate e senza elettricità. Per fortuna anche questa volta il mio palazzo è stato risparmiato, anche se a tre isolati mancava la luce, persino nella gelateria a cui abbiamo chiesto il delivery di gelato (dulce de leche granizado) che nonostante questo inconveniente ce lo hanno portato prontamente.
Stamattina c'è stato l'incidente a Puerto Madero sud con l'incendio di un container di sostanze tossiche e quindi nella mia zona si è sentito un odore strano. Alla TV abbiamo visto gli operatori specializzati in questi eventi che si occupavano di neutralizzare la situazione. Erano vestiti con tute appropriate e con maschere di ossigeno. Ho visto anche qualche passante che andava con una maschera quasi spaziale! :-) Ma la cautela non è mai troppa e la gente ha preso le dovute precauzioni.
Certo che nel nostro paese stanno succedendo cose strane, oltre alla schizofrenica politica dei nostri governanti, oltre alle arrabbiature del clima e a tanto altro...
In Italia non stanno meglio e mi dispiace, a volte non riesco a capire... I telegiornali sono odiosissimi per il modo in cui vengono presentate le notizie, le annunciatrici-lettrici delle notizie mi risultano a volte insopportabili... c'è quella che invece di dire "il" dice "la" e poi l'intonazione della voce è talmente innaturale, visto che leggono a distanza quello che devono dire e allora tutto risulta sgradevole e vien voglia di cambiare canale, cosa che ovviamente faccio. Scusate se sono negativa... ma ho preso un po' il filo che ha lasciato sciolto la nostra Claudia.
E' vero, nessuna delle nostre amiche fa commenti sul loro paese, forse non hanno problemi, per loro sicuramente tutto va bene.
Claudia, non sono andata al cinema per la stessa ragione che non sono andata da Maria e da Ida, ma anche perchè i film dei fratelli Taviani non mi attraggono molto, sono troppo crudeli o cruenti... Ma spero di poter vedere qualche altro film.
Interessante sapere che oggi è S.Nicola, e quindi l'onomastico del nostro amico Straffo. Anche io gli faccio gli auguri!
Ora che ho mi avete sentita un po', vi saluto e forse ci sentiamo domani.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento