Cara Lucia, il dolore che ha portato questa terribile notizia ha sconvolto il mio incontro con i cari Amici che ieri ho avuto il piacere di conoscere .
Per prima cosa ,esprimo le mie condoglianze per le perdite umane , ma di fronte a queste improvvise calamità climatiche non vi è riparo e si spera che almeno si possano presto ripristinare i danni con l'aiuto di tutti e dare conforto .
Alla famiglia di Marta siamo tutti vicini e rivolgiamo il pensiero al piccolo Bauti che si sarà spaventato moltissimo , ma fortunatamente andrà dai nonni e si riprenderà presto.
Anche i miei ospiti Maria Rosa e Carlitos , non appena appresa la notizia , hanno fatto il conto dei loro conoscenti nelle zone colpite e questo ci ha rattristati , pur nella gioia dell'incontro che è stato breve , ma tanto affettuoso.
Io pure non so bene come sarà l'Udienza che avranno stamane , ma Maria Rosa si è detta sicura di poter consegnare a Papa Francesco il mio piccolo libro : Le Preghiere del Cuore e le poesie che ho scritte per Lui .
Sono molto riconoscente alla nostra amata Francesca che mii ha dato modo di conoscere tante belle persone che quando, passano a Roma e , vengono a trovarmi , rallegrano il mio cuore perché sono proprio come le avevo immaginate .
Vedrete , a suo tempo anche le foto che sono state scattate dall'alto di una Roma che ha sospesa la pioggia degli ultimi giorni proprio per far loro omaggio.
Pertanto siamo stati felici di conoscerci e di scambiare le nostre cordialità e i nostri pensieri . Loro stessi racconteranno tutto e invieranno le foto comprese quelle che faranno nel seguito del viaggio , comprese le penitenze a cui li sottoporrà lo Straffo per la Suspence della lunga attesa.
Tanti saluti a te Lucia e a tutti gli Amici ed Amiche del Terrazzo anche da parte di Vilma .
Nonna Lea
Nessun commento:
Posta un commento