per lo comparsa di Caravella e Vittoria.
Ho sentito che da voi Vittoria stà piovendo molto, spero si fermi.
Ricevendo notizie allarmanti dall'Italia, e non solo di tempo, sembra l'estate non ne voglia sapere di loro quest'anno, ma piuttosto notizie politiche molto allarmanti. Non sò bene cosa stà succedendo, ma sò che qualcosa stà sccedendo. La situazione non è tranquilla e, purtroppo, chi lo deve capire non lo capisce o non lo vuol capire, chi sà dove andiamo a finire.
Qui in Brasile anche la stuazione non é buona, domani è previsto uno sciopero n tutto il paese, di tutto. Non sò se si realizzerà, ma in caso positivo, niente di buono si prenunzia.
Dal mio punto di vista, in questo momento la situazione è grave perchè, prima di tutto è apolitica, il chè é quanto dire, anzi, ultimamente non hanno permesso nessuna bandiera di nessun pártito nelle manifestazioni, coè, la rivolta è contro tutti, ed in secondo posto, e non meno importante, non riguarda una sola categoria, riguarda tutte categorie,impiegati,liberi professionisti,
professori ed allievi, medici e malati, insomma, tutti tutti.
Quando è cominciata questa storia, suppostamente per i 20 centesimi a più nei mezzi di trasporto, ovvio non era quello, siccome le manifestazioni sono durate una settimana, tutti i giorni, i governanti hanno promesso, al solito, provvedimenti.I giorni sono passati, ora si stanno piano piano ringoiando tutto e rifiutandosi di approvare nel senato quello che servirebbe ad aggiustare un poco le cose, Insomma, si sono messi tranquilli...
Voglio dire, di nuovo o non hanno capito o fingono di non capire o non vogliono capire.
Scusate il resoconto esteso, ma la situazione attuale è questa. Senza pessimisti, senza ottimismi, tale quale si presenta, almeno a noi comuni mortali.
bacioni
Anna
Nessun commento:
Posta un commento