La vostra amica Teresa rientrata dall'Italia, dopo una vacanza di 2 mesi a Roma presso le sorelle:
- ha ammesso che è stata in famiglia benissimo;
- ha pure confessato che l'idea di rientrare in Italia defenitivamente se l'e' tolta dalla testa perché è aumentata di peso di 4 chili;
- ma non e' scesa nei particolari sul perché è aumentata di peso.
Eh-eh... ma la sua confessione era superflua... e che voleva confessare?
Che ogni giorno si era fatta delle "abbuffate" di tutto quello che c'era da mangiare a tavola?
Ecco... quelli che gli volevano far pagare 200 dollari, in fondo lo fanno a fin di bene... altrimenti tutti quelli che vengono in Italia... si abboffano... si abboffano... e poi diventano delle mongolfiere!
E questo specialmente per una donna non è bello... per cui io direi a Maria Rosa ed a Claudia... voi mettetevi a dieta già prima di partire per l'Italia... anche perché, quando poi a passeggio per via Toledo voi direte che siete stanche... perché il vostro peso sarà aumentato dopo una abboffata... io mica tengo subito pronto per voi un ciucciariello per portarvi a spasso in groppa a lui?
E poi... 4 valigie... Uhé Maria Rosa... Uhé Claudia... e voi mica intendete venire a Napoli con 4 valigie ciascuna?
4 + 4... Maronne mia... 8 valigie... e dove le metto?
E che devo venire a prendervi alla stazione con un camion?
E poi... immaginate Maria Rosa... arrivata alla stazione di Napoli, si sporge da un finestrino del treno e comincia a chiamare Straffo... Straffo... rivolta in tutte le direzioni... a sinistra e a destra... in basso e in alto... e quando poi mi avrà trovato, mi dice... "acchiappa tutte queste valigie che ti passo":
- E mi passa la prima valigia dal finestrino... è rossa... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la seconda valigia dal finestrino...è verde... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la terza valigia dal finestrino... è gialla... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la quarta valigia dal finestrino... è arancione... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la quinta valigia dal finestrino... è marrone... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la sesta valigia dal finestrino... è grigia... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa la settima valigia dal finestrino... è bianca... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco;
- E mi passa l'ottava valigia dal finestrino... è rosa... ed io, con sommo sforzo dico "Azz... a comme pesa" e la ripongo al mio fianco.
Poi alla fine mi dice... sempre affacciata dal finestrino, che si è guardata intorno e che da lei sul treno non ci sono più valigie.
Io faccio lo stesso... mi guardo intorno e gli rispondo.. pure qui da me non ci sono più valigie!!!
A posto... allora possiamo andare... dice Claudia.
Andiamo dice Maria Rosa.. e andiamo dico io... e che cosa ora vuoi aggiungere di più? Che si sono arrubate le valigie?
Camminando-camminando, io non mi capacito e comincio a pensare a come dovrò sistemare sulla mia utilitaria queste 8 valigie...e tra me e me, penso.
Maria Rosa si accorge che sto pensando e mi dice... "Ma pecché non pensi ad alto pensiero? Così ci fai partecipe pure a noi di quello che stai pensando?"
Ed io allora rispondo: No, niente, pensavo... non gli dico la verità di quello che stavo pensando, tanto lei come fa a sapere che io pensavo che il peso è troppo e si dovrà eliminare qualcosa?
Allora devio e gli dico una banalità:
Uhé Maria Rosa... ma pecché le valigie sono ognuna di un colore diverso dall'altra?
E Maria Rosa mi risponde: Mio caro Straffo, i tempi sono cambiati e bisogna studiare strategie diverse... tu non ascolti i consigli di Teresa, l'amica di Titty?
Ed io allora rispondo: Si-si.. li ascolto... ma tu cosa hai inteso fare con questa strategia?
E Maria Rosa mi risponde: Mio caro Straffo, i tempi sono cambiati e bisogna studiare strategie diverse... Mettiamo che si arrubbano le valigie... io voglio proprio vedere chi ladro potrà dire che le valigie sono sue... quando io avrò sporto denuncia alla Polizia, contro i soliti ignoti ladri, che le mie valigie sono 8 e di tutti colori... rosso... verde... giallo... arancio... mellone... purtuallo... grigio... bianco e rosa?
Ed io allora rispondo: Azz... a questo proprio non ci avevo pensato. Si-si... ma il poliziotto di turno sai cosa ti domanderà?
E Maria Rosa mi risponde: Che cosa mi domandeà?
Ed io: Rosa? Pure il colore Rosa?
E Maria Rosa mi risponde: No-no... per finire.... Rosa è il mio nome, firmato in fondo alla denuncia.
Bene dice Claudia... io per questo mi sono portata appresso a Maria Rosa.
Nessun commento:
Posta un commento