....

....

venerdì 4 ottobre 2013

Carissima Lucia

Il fatto che alcuni, parecchi continuano a scrivere sul blog di Francesca, nonostante la sua richiesta, mi convince con più forza che le persone non leggono i post, si preoccupano solo di quelloo che dicono loro...quindi praticamente é inutile scrivere. Chiaro no? Una RICHIESTA COSÌ IMPORTANTE, COSÌ UMANA NO? cOME SE QUALCUNO CHIEDESSE UN MINUTO DI SILENZIOE COMINCIASSERO TUTTI A PARLARE. Lettere capitali involontarie, ma siccome ci vanno a pennello, le lascio.

Allora sono d'accordo con il mi piace di Facebook che non dice niente eppure parla. Tanto parlare non serve a niente.

Vittoria, un piacere vedere i tuoi nipoti, era tempo che non li vedevo o sono cresciuti molto, grazie.Ed anche grazie a MRC per aver messo la foto della figlia del suo protetto, la vita ricomincia sempre...

Suggestiva la foto della chiesa di San Francesco di notte...non ne avevo mai vista una così, bella.

MRV, buon viaggio, a me è piaciuta molto Miami, sebbene ci sia rimasta pochi giorni perquanto avevo fretta di trascinare Wladimir alla Disney, con la paura che perdesse quel minimo di voglia che aveva di andarci e non riuscissi a trasmettergli piú il mio entusiasmo,ehehehehehe.Era troppo pericoloso.
Ma ci tornerò, sebbene sono sicura che tornerò anche ad orlando.

Circa il tuo scritto, non fà una piega, nel senso che è vero che non c'é cosa dire dopo i primi commenti, ci ripetiamo. Ma non vedo altro modo di comunicarci, cioè, solo col silenzio il blog rimane vuoto.
Per me tutti i bambini sono belli, tutti, sul serio, quindi non potrei dire altro che questo, ma è anche vero che le nonne hanno piacere di farci partecipare della crescita dei loro nipoti, e non c'è altro modo che mettere alcune foto, senò come facciamo? Poi i commenti sono una comunicazione ovvia, che senso avrebbe senò?
Capisco la tua posizione, hai perfettamente ragione, ma non vedo altre soluzioni. E ti dico di più, anche se qualche volta, come succede su facebook, qualche foto non è di mio gradimento, non lo scriverei di certo, questo è semplicemente una questione di rispetto verso l'altro. Quindi quale è la soluzione?Il silenzio, ma se stiamo tutti in silenzio, come ci comunichiamo.
Io credo che necessariamente dobbiamo farci sentire, senò è il vuoto.

Lucia, mi piace moltissimo questa tua ultima foto che hai messo nel blog, magnifica.

Vorrei solo dire oggi che sono di nuovo commossa con il Papa Francesco, è la prima volta che vedo un Papa in loco, partecipante e non con i soliti discorsi che mi irritano chiedendo agli altri di partecipare e mantenendosi tanto lontano dalla realtà. Lui ha buttato una corona in mare, una corona di fiori che gli fà onore a lui ed alla chiesa nuova che spero riesca ad erigere. Questo volevo dirlo.
Ci riuscirà? Non lo bloccheranno? Spero di no

Anna



Nessun commento: