....

....

lunedì 3 marzo 2014

Estancias -Oscar - Carnevale

Un saluto a tutte
E dire a Maria Rosa Colombo,  anche sè un po in ritardo,   che le foto del matrimonio di Andres e Rocio sono molto belle !..O ingressato nel Sitio internet che hai enviato, bellissimo luogo, e che dire della musica, tipica della argentina.
Da tempo che cerco quel programma che si vede nel canale Gourmet e che si chiama "Estancias Argentinas", dove ogni programma mostra e racconta la storia delle Estancias che hanno construitto tempo fà, lo stile di costruzione, i mòbili e le opere d'arte che hanno, ma non trovo l'indirizzo dei Youtube per pubblicarlo. Tante di quelle, nella attualità si adeguano per fare feste o periodici di vacanze. Sono una meraviglia! Tempo fà ho visitato una nella localita di Ceibas, e ho passato un giorno delizioso, empanadas, asado, pastelito, balli folklorici, giocchi di campo, passegiata a cavallo, pratti , sole e aria pura,....peccato che sono
costose.
Cambiando tema, ieri ho guardato i Premi dei Oscar. Tanta allegria nel sentir nominare che La grande Belleza aveva vinto ! e mi sono detta che grande Francesca col Suo anticipo del film !
Mi è piacciuto Sorrentino fino che a nominato al Maradona. E coincido con la opinione di Lucia e Titty.....Ma poi ho pensato, che quando ha detto che "fu uno delle fonti d'inspirazione per la loro capacita di produrre spettacolo, e che il cinema è spettacolo,....ebbene ho pensato, ha raggione perche Maradona ha fatto spettacolo, del buono e del brutto!,.... perciò ed essendo che il film parla della banalità, la inconsistenza, del vuoto e anche in contrasto della  bellezza,...io le parole di Sorrentino le leggo "fra rigue" (leer entrelineas), perche possono riferirsci alle due faccette o aspetti del gioccatore, ne ha avuto o no ambe due?, e a dire la verità ambe due hanno fatto spettacolo, che è quello che vuole...Detto questo avrei preferito che non lo nominasse...Ho chiusso la TV delusa.

Ieri sera sono andata a guardare la sfilata delle comparse di Carnavale, "le murgue". Nel mio quartiere come in altri, si festtegia. Sono ritornata contenta, le murgue avevano degli abiti molto curati e abastanza lussuosi, e un po di fantasia e musica  mi hanno fatto bene.
Nonostante rimango col Carnevale di anni indietro con le grande Orquestre e dove tutta la gente ballava  e non soltanto guardaba.
Sperando  vi trovate tutte bene
Per oggi vi lascio,
Adriana

Nessun commento: