....

....

venerdì 31 luglio 2009

VIVA

ma Giuseppe che bella notizia e sorpresa...cominciate a fare gruppo a Montreal? Sai che non ci avevo mai pensato, ma è logico.
Spero vi diate molto bene, non fofocate troppo, sapete, noi siamo delle bravissime persone, molto amabili, è che non ci conoscete, ma ve lo dico fin d'ora
affinchè abbiate a parlarne bene. E poi se così non fosse, vi dò elementi di elogio perchè sicuramente non mettereste nel blog critiche alle nostre rispettabili persone.
 
Anzi, vi suggerisco, dato che é fatto di fatto, gli unici dei quali potete parlare male e riferire sul blog son Lo Strafffo e Ivana, loro sono abituati e pure strapazzano tutti...
Ed a noi se ne parlate male, entra da un orecchio ed esce dall'altro.Da quell'orecchio, come dice Lo Straffo, non ci sentiamo.
 
Senta professore, IN OCCASIONE DI TALE FELICE RARO EVENTO, mi permetta di suggerirle una cosa, va benissimo giá con gli occhiali nuovi e tutte le spiegazioni scientifiche adatte al caso,ed anche la camicia colorata, puòessere di qualunque colore. Ma quello che le suggerisco, mi permetto, al momento dell'incontro, Lei sà cosa fà?
Stenda le labbra dai due lati ugualmente, senò sembra una smorfia, sà quella mossa che, sfortunatamente fà venire le rughe agli occhi? Non si preoccupi che per una volta sola non succede niente. Cerchi di trovarsi difronte agli sposi allo stesso tempo e faccia un poco di esercizio allo specchio prima di uscire di casa. Magari chieda aiuto a sua moglie che mi sembra sia più pratica di queste movimentazioni facciali. Non si preoccupi che gli occhiali non si muovono dal posto.
Le assicuro che perderà un pocodi professore ma guadagnerà molto in tutto il resto.
 
Certo é solo un suggerimento, ma Lei faccia come vuole, é talmente pratico di detectives che io non mi permetto di andare oltre, Lino e Lina, ha ragione, e uhè, non mangiate troppo che fà male la sera, e se farete delle foto, Egregio F, per non esserlo tanto, cerchi di stare un poco meno nell'estrema sinistra, perché senò finisce che esce dall'inquadratura...
 
Un abbraccio ed auguri e felicità per domani.
 
Anna
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Teresa

CaraTeresa, mi dispiace che stai traversando un periodo difficile. Si sente proprio nel tuo scritto. Spero presto tutto vada al normale.
 
Stasera mi ha telefonato una nostra amica, il figlio stà in ospedale e, siccome ha la pneumonia e febbre alta, sembra sia proprio la suina, comunque gli stanno dando il Tamiflù, per precauzione, é 90 pct di certezza.La moglie gli ha dovuto lasciare i due piccoli di circa 8 e 4 anni al pomeriggio, e dunque, marito e figlia anche a contatto con i bambini che non si sà se l'hanno presa, neanche la madre. La balia dei bambini si è sposata oggi, quindi in contatto con tutti gli invitati alla cerimonia. Insomma, se è tanto contaggiosa credo che ne avremo per parecchio.
Intanto la mia amica é quella che é stata in ospedale per molti giorni con ossigeno per problema ai polmoni, da poco più di un mese, speriamo che non si pigli niente, perchè attacca più chi ha già problema ai polmoni. In più tutti i colleghi di Paolino in banca, insomma, un vero guaio, e non perchè sia vicino a noi, è perchè sembra che stia in piena attivita questo virus. Poi l'hanno mandato a casa, gli ospedali stanno pieni, e lui stà più isolato a casa con lamoglie, che, da parte sua, anche lavora, quuindi siccome non può avere contatto con nessuno, lei pure non  potrà andare a lavorare. Certo che questa non é facile da risolvere, e nessuno può aiutare, proprio nessuno, neanche volendo.
 
Bè, era solo a titolo di cronaca, d'altra parte mica si può fermare il mondo, senò veramente non si dovrebbe uscire di casa e già si esce poco con questo freddo che fà.
 
Un bacione a tutti e buonanotte e buongiorno a Gaetana la diurna.
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

L'INCONTRO STORICO

Innanzi tutto...grazie Adriana per i tuoi complimenti sulla mia famiglia; perfetto, Lucia, il tuo commento sugli occhiali progressivi; Gaetana, l'applauso per la splendida personalità lo meriti anche tu e te lo faccio anche a nome di tutti gli altri! Augurandomi di essermi sdebitato con tutti passo oltre.
 
Spettabile ed illustrissimo Montalbano, facendo le indagini per tuo conto ho trovato un altro punto in comune tra me ed Ivana: l'omonimmia della persona che ci trascinò in "manicomio" e cioè Lino a lei e Lina a me! Intanto ho scoperto pure il perché il suo caro Lino (adesso l'abbiamo identificato) ha prolungato la sua cattura. Me lo hanno rivelato in una seduta spiritica il tenente Sheridan e il commissario Maigret. Il primo mi ha detto: "Mister Joe, se tua moglie per curare i tuoi reumatismi ti mettesse in casa "UNA" fisiomassaggiatrice...tu saresti un fesso a non prolungare la tua malattia!". E il commissario (anche amorevole marito) mi ha consigliato: "Monsieur Joseph, ne mettre pas ton doigt entre mari et femme!". Ed ho rispettato il consiglio anche perché si tratta di una coppia con precedenti noso-manicomiali!!!
 
Spettabile popolo del terrazzo, domani a Montreal avrà luogo l'incontro storico di loro maestà reali Maria Vittoria M. e Lina D.C. "escorted" dai loro gendarmi di famiglia Giorgio e Giuseppe...per abolire il trattato di amicizia virtuale e stipulare quello reale con firma per vita natural durante ed anche oltre!!! Ecco intanto in che modo Giuseppe (il Nostradamus del blog) acrosticò sin dai tempi del Diluvio Universale lo storico avvenimento:
 
Mai si è vista amicizia
A quella nostra uguale:
Siamo tanto vicini,
Siamo tanto lontani!
In un mondo da fiaba
Muoviamo i nostri passi
Ormai da alcuni mesi...
Ma non ci si conosce
Ancora. Virtualmente,
Ridendo ci parliamo
Immaginando cose
Amabili di noi.
Verrà, verrà quel giorno
In cui ci incontreremo!
Tu e Giorgo ed io e Lina,
Tutti e quattro riuniti,
Orgogliosi saremo...
Ricordando gli amici
Incontrati nei blog...
Ad essi ognora uniti!!!
 
Sì, domani sera ci incontreremo, ci stringeremo la mano e parleremo anche di voi...naturalmente! Intanto un abbraccio e un salutone a tutte-i da questo Giuseppe qua da Montreal


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!
Carissime amiche e amici scusate la mia latitanza  ,questa settimana  sono  un po giù ,in gran   parte  a causa dei  disastri causati dai roghi in Sardegna, e non solo solo .
Ringrazio tutti i messaggi di solidarietà ,mi  ha fatto molto piacere ricevere  una  bella sentita email  della carissima   Nonna  Lea un affettuoso messaggio  della nostra  cara  Francesca  ,che non si dimentica nonostante sia in ferie .
Lucia stavo pensando a mandarti una foto vedo che hai provveduto tu,ti prendi molta cura di cambiare le foto cosi nessuno si annoia ,bravaGaetana metti il link della tua radio cosi provo ad ascoltarla da casa.Claudia carissima grazie delle foto la mia camara fotografica non funziona bene ,scusami se non ho avuto tempo ne ànimo per l'intervista  mettiamoci d'accordo per lunedì o martedì se tu puoi, fammi sapere  l'ora . vi auguro un bellissimo fine settimana ,cari saluti Teresa

GAETANA

    Certo che si vede che sei tu, sai, ci sono persone che cambiano con gli anni, ci sono quelle che rimangono più o meno le stesse ma comunque riconoscibili. Tu sai che mi succede ancora oggi, alle volte di persone, rarissimo eh?, che vengono vicino e mi domandano, tu non sei una delle Marancas? E allora sò che é qualcuno del colleggio perchè ci chiamavano così.Persone ovviamente che non vedo da quel dì, e poi si presentano e quando lo fanno le riconosco, nonostante non ricordo mai i nomi.
Ma non é questione di non invecchiare, è la fisionomia che non cambia, ed in altri cambia totalmente.
 
Mò mi viene da ridere, in portoghese parlare bene di una persona alla stessa si chiama "badalação", che é il movimento delle campane che suonano...
Molto generoso, ottimista e gentile da parte tua dire che siamo persone fantastiche tutte. A parte il fatto che il blog un poco uniformizza le persone, nel senso che si vá più o meno nella stessa caravella, cioè, io nella Nina, voi non sò, per quel che mi riguardaa personalmente, ti assicuro che ho un sacco di difetti, e neanche nascosti. Quel che io, ottimisticamente ammetto, è che i difetti danno fastidio a qualcuno e non ad un altro, credo che questa sia la mia salvezza, e tutti siamo così, a me alcuni difetti danno fastidio, altri no, certe qualità compensano certi difetti in determinate persone, dipende da tante cose. Ma ne ho già parlato a lungo.Comunque grazie, meglio che sentirsi dire che si è una porcheria.
 
Ho notato che Huè ha fatto gli auguri a Titty, in extremis, quasi a mezzanotte...
 
Un bacione
Anna
Avevo mandato a Lucia la foto di un cavallo uguale a quello che quasi mi ha mandato all'altro mondo, ma non è uscita fuori, cercherò di rimetterla, é splendido.....
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

PER LUCIA

Sei una brava operatrice l'ho mandata solo cosi per far vedere , come possiamo cambiare negli anni, Anna non ti sembra che sono sempre io? passano gli anni pero` dentro di noi rimaniamo con il nostro carattere e la nostra personalita, se dovessi fare una critica a tutti voi, direi che siete delle persone con delle personalita fantastiche, ognuno di voi meritate un applauso. Gaetana

a chi possa interessare

Vedendo la foto di Gaetana ora, mi sono ricordata che non ho commentato, credo la foto di Silvia cambiata.
Questa foto, che è stata presa da un gruppo quando della venuta di Lucia e Maria Rosa qui a São Paulo, è l'unica che ho trovato che sia Silvia come la vedo quando la vedo. Le altre mi sembrava un altra persona, io non riesco a capire come le foto possano cambiare tanto con la stessa persona.
 
Uno dei miei eterni stupidi dubbi, dico stupidi, ma sempre dubbi, è se tutti noi vediamo le cose come l'altro. Ci sono i daltonici per esempio. Chi ci garntisce che vediamo tutti le stesse cose uguali? Manco il mio oculista lo sà, impossibile...comunque non è che abbia importanza, é cervello capovolto....
 
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Che gambe!!!!

Ho ricevuto da Gaetana questa fotografia che pubblico volentieri.
Gaeetana, non so se vuoi che la pubblichi insieme ai post oppure vuoi che la metta sull'album di famiglia. Intanto la faccio vedere di qua. Se la vuoi di là, fammelo sapere e provvederò.
bacioni, Lucia

GAETANA

Sono contenta che hai avuto un festeggiamento degno.
Anch'io ho avuto la morfina quando mi sono operata il polmone, ma solo il medico la può dare, ed anche così sono svenuta...non sò cosa sia successo. Ma è durato solo subito dopo l'operazione, poi non ho avuto più dolori che non andassero via con la medicina e per poco tempo.
 
Cara Gaetana, io non sò spiegarmi bene, certo che in più hanno trovato l'inferno, certo, la mia domanda in verità è: hanno cambiato un paradiso per l'inferno, o hanno cambiato inferno con la speranza di un futuro paradiso.
 
Sai Gaetana, questi discorsi non li sò fare chiari, li ho chiari in testa ma sulla carta non risultano, per me è diffiicle.
 
Ben tornata
Un bacione
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

ECCOMI SONO CON VOI TUTTI

Prima di tutto un grande grazie per gli auguri, per il nostro anniversario,da tutti voi, indistintamente, siete degli carissimi amiconi.
Giovedi al club abbiamo ricevuto un mondo di auguri di tutti i soci, ho ricevuto un mazzo di rose rosse da mio marito, poi ieri - venerdi siamo andati fuori a pranzo con i nostri amici, abbiamo pranzato in un ristorante siciliano,
= IL CARRETTO- con un piatto di spaghetti alla marinara, con vongole, cozze e gamberoni, abbiamo stappato una bottiglia di spumante,ecc ecc ecc.
Volete sapere cosa abbiamo fatto la sera ??? ha ha ha ! vi piacerebbe? vi tengo in sospeso, lascio alla vostra immagginazione.......................................
Per Ivana sto bene, pero` credo che sia tuo marito che non sta bene,
lo posso capire benissimo, perche ho avuto la stessa cosa, addirittura il dottore mi faceva la morfina ,perche il dolore era terribile, pensa che sono stata un mese a letto,  marito non poteva dormire con me, perche se si muoveva il letto erano dolori lancinanti, le auguro una pronta guarigione.
Per Anna condivido quello che dici riguardo alle emigrazioni, pero` forse non tutti dicono quello che hanno trovato cambiando nazione, certi hanno trovato il paradiso ma alcuni hanno trovato l'inferno, un giorno vi raccontero` la nostra venuta e accoglienza in australia, adessi vi mando un grande abbraccio Gaetana

Uhè Signora Titty...

Auguri... prima che passi la mezzanotte.
 

Bè,

 
Prima di tutto rinnovo i miei auguri a Titty ed a Gaetana per compleanno e matrimonio rispettivamente. Spero abbiate passato una buona giornata.
 
Anzi, Gaetana, non sò come sono riuscita a sentire la tua radio, spero di poterlo rifare domani sera, comunque l'ho messo in favoriti, ma sai, con me non si sà mai. La spiegazione di Silvia è arrivata in ritardo inquanto ero già riuscita, solo che non sò spiegarlo.
 
Maria Rosa delle Caravelle, a prima vista non avevo capito chi eri tu, non per niente ma ancora stavo sotto l'influenza di un idea che ho avuto, di farmi fare una foto con il burka,
L'idea mi fascina, anzi sempre mi è piaciuta, vedo tutti e non mi vedono, dev'essere bello...
 
Ieri ho visto ilprogramma su Napoli, ma di una Napoli che fù, non dico che non lo sia ancora, ma oggi lo sarà a colori. Mi ha veramente delusa, perchè mi ricorda i video del Brasile che solo fanno vedere le favelas...come se vivessimo in un mondo solo di questo. Anzi, informo,, le favelas esistono, sono una realtà dolorosa, ma vi voglio anche dire che alcune di loro hanno già tutti i servizi e case di alvenaria, tutte loro hanno la televisione, la miseria assoluta è uguale a tutta quella nel mondo.
Ma la Napoli solo con i guaglioncelli a fare lo spaccio, con film antichi, in bianco e nero e vestiti dell'epoca, proprio non ce la meritavamo. Non sò se l'avete visto, ma mi ha fatto venire una malinconia...io che mi sogno di gironzolare a vanvara, a mangiarmi le castagne della brace, avranno messo la cocaina dentro...
 
No, a parte gli scherzi, e non tanto perchè veramente mi fanno uscire dal serio, ma sembrano le immaggini dell'imigrazione. Già in tutti i racconti di emigrazione solo ci fanno leggere di sofferenze, di paure, di miseria, di fame, non dico che non corrisponda a realtà. Ma parliamo serio, come diceva Wladimir, e scusate se lo nomino di nuovo, ma lo diceva lui, nessuna coppia si unisce perchè é infelice e nessuna si separa perchè é felice.
Trasponendo questo in altre circostanze della vita, chi usciva dall'Italia se stava bene? Se non aveva difficoltà, se  mangiava, se  aveva futuro in Patria? Ma chi?
Non è facile lasciare il certo per l'incerto se il certo  lo è, andare verso lo sconosciuto...Portarsi appresso una famiglia, a volte pesante.. e perchè?
 
C'è una ragione, la speranza in un futuro migliore, un pizzico di avventura, a volte una necessità improrrogabile, anche questo. Si emigrava con il bel sentimento di speranza, si faceva la fame, ma si lottava per un domani. E non posso pensare che un emigrato se mangiava una zuppa di fagioli in un suolo non suo, cioè, dove non era nato, la zuppa di fagioli era diversa, il benessere che ne derivava era minore. Ma, insomma, quello che vorrei sapere, é sicuro che si soffriva più in terra straniera che in Patria nell'epoca della decisione? E poi, il fatto é che per me, particolarmente, a parte la bellezza dell'Italia, a me fanno mancanza le persone, e naturalmente tutti i simboli di loro. Ma sò di parenti che vivono  aMilano e raramente possono andare dai loro, perchè non é vicino, è emigrazione? Mia cugina che abita a Brescia, mi ha detto che sono anni che non vá a Nocera, enon certo perché non possa, perchè vive a Brescia, ha figli lì, casa lì.
Io non posso credere che le famiglie di emigrati non avevano le loro gioie anche delle piccole conquiste come ognuno di noi nel giorno al giorno, le piccole o grandi vittorie,
In più, per esempio, qui a São Paulo, c'è un rione dove fino ad oggi si parla un portoghese maccheronico, dove fanno le loro tagliatelle e le loro feste, dove si siedono fuori casa a prendere il fresco e chiaccherare con le vicine, ci andavo anche io con Wladimir, è come stare in italia, non sono mai usciti da lì, e molti di noi neanche.
 
Scusate, ma è che ieri quella Napoli mi ha rovinato la serata e la giornata a voi, se é che mi leggete, è troppo lungo e farà innervosire molti.
 
Un bacione
anna
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

ho perso la.... Gaetana

 
uhe', raga', dov'é Gaetana, non la si vede da due giorni.
 
Lucia, mi piace da mUorire il bouquet che ha inviato a Titty per il suo compleanno; sono i colori che  preferisco; in Italia ho un letto in ferro battuto, stile antico, con un medaglione dove ho fatto dipingere un mazzolino molto simile a quello.
 
Ivana
 
 
 


Bing, il nuovissimo motore di ricerca. Provalo subito!

mmmmmm ho fatto errori

"quello che gli ha successo"....mi pare che si deva dire: "quello che gli é successo"
"asieme"...mi pare che si scrive "assieme"
non voglio pensare quanti errori ci sono ancora.......Adriana

__________________________________________________
Correo Yahoo!
Espacio para todos tus mensajes, antivirus y antispam ¡gratis!
¡Abrí tu cuenta ya! - http://correo.yahoo.com.ar

carissimi amici

 
Cara Titty, ti auguro un FELICE COMPLEANNO!!!!! sono contenta che lo festeggi asieme alla tua nipote. Un grande abbraccio e tanta felicitá.
Cara Ivana, mi dispiace quello che gli ha successo a Lino, speriamo che migliore presto. Anche ti mando in ritardo auguri per il vostro onomastico.
Un altro tanto per Gaetana, auguri!
Giuseppe, molto bella la fotografia della tua famiglia, complimenti!!!
A Buenos Aires continuano i giorni freddi, da tempo che non abbiamo una ola cosí continua di basse temperature, e sebbene a me  piacce l'inverno, questa volta non vedo l'ora che arrivi la primavera.
Saluti Adriana
 

__________________________________________________
Correo Yahoo!
Espacio para todos tus mensajes, antivirus y antispam ¡gratis!
¡Abrí tu cuenta ya! - http://correo.yahoo.com.ar

Quanti colori!!!

Ciao Maria Rosa C.!
Avrai visto che ho gia messo la tua foto di Humahuaca nell'album "di famiglia" ;-) Stai proprio bene in questa foto che ha contribuito a riempire di colori (e anche di allegria) il nostro blog.
 
Ciao Anna, grazie della foto che mi hai mandato di noi tre, da dove ho ripreso Silvia che sta proprio benissimo, con il suo sorriso. Le altre foto, come avrai visto  nella mail che ti ho mandato, non si sono potute aprire, anzi erano venute in negativo e piccolissime.
 
Per ora non ho altro.
Un saluto carissimo a tutti
Lucia

Lucia hai lavoro!!!!

Buon giorno a tutti, specialmente alle nostre stelle di oggi, TITTY e GAETANA, tanti auguri, che Dio ve benedica!!!!!!!!
Lucia questa foto é delle nostre vacanze il luogo é Humahuaca, l´ultimo giorno del Carnevale, aspetto farvi ridere un po.
Ivana aspetto Lino si rimetta subito!!!!! Un bacio a tutti!!!!!!


¿Cuál de estas 16 personalidades es la tuya? ¡Descubrí quién sos realmente!

Per Gaetana e il suo Giuseppe


Con tanto affetto ti auguro una lunga, felice vita insieme al tuo caro Giuseppe.
Un abbraccio, Lucia





cliccare per ingrandire

Tanti Auguri, Titty!!!


Cliccare per ingrandire

birthday felice Titty

tanti auguri di buon compleanno Titty!!!!          buona giornata assieme ai tuoi cari!!
Claudia

__________________________________________________
Correo Yahoo!
Espacio para todos tus mensajes, antivirus y antispam ¡gratis!
¡Abrí tu cuenta ya! - http://correo.yahoo.com.ar

Tanti auguri a te, Titty!!!



Cliccare per ingrandire

Shhh!!!! Benedetta, spegni la luce... vieni con la tua amichetta, la nonna Titty deve spegnere la candelina!!! Titty, prima di soffiare, devi pensare a tre desideri (senza dirlo, però) e poi soffia... I desideri si avvereranno!

TANTI AUGURI da tutti noi del blog!!!

una giornata fuori di casa

E' stato molto bello per me passare il pomeriggio con mia sorella. Il pranzo è stato buonissimo e siccome Clarita non ha dormito la siesta, abbiamo chiacchierato tutto il tempo rivolgendoci molto di piu alla bimba che a noi stesse. Una delle cose piu sorprendenti per me è stata quando si è seduta sul secchiello da spiaggia, dalla parte vuota, ma subito si è accorta che non era comodo e allora ha detto: No, è piu pratico dall'altra parte, e lo ha capovolto sedendosi comodamente.

Amici, dopo quello che hanno detto Giuseppe e Silvia, mi sa che dobbiamo formare la società delle lenti progressive. Anche tu, vero Vittoria? Hai ragione Giuseppe ad avere delle difficolta, specialmente con gli occhiali moderni che adesso vanno di moda quelli stretti, i campi focali si avvicinano troppo ed è complicato abituarsi. Quando io incominciai a usarli, era il 1992 e allora si usavano gli occhiali grandi...ma nel 2003 li cambiai con quelli che mi vedi nelle foto e lì fu piu complicato, ma subito mi adattai. Ora li ho rinnovati, un mese fa, e ho avuto parecchi problemi... ma credo di averli risolti.

Cara Claudia, mi dispiace non essere stata a casa, avrei accettato felicissima il tuo invito di incontrarci, magari di venire anche io al Museo di Scienze Naturali, ma non mi hai trovata... Le foto che hai allegato, non si vedono, devi inviarle come inserto.

Cara Anna, le foto di Silvia sono pochissime, non avevo altra scelta, ma vedro se faccio ancora qualche magia, oppure aspettero che tu mi mandi una che ti piace.

Ivana cara, mi dispiace enormemente che hai avuto Lino con problemi di salute. Spero che siano ormai risolti definitivamente.

Cara Luisa, è bellissima la foto che ci hai mandato e ti pubblichero subito. Come si vede che tuo marito è tanto innamorato di te... hai visto come ti guarda ? Molto bella davvero questa foto.

Ora essendo gia passata la mezzanotte, vado ad occuparmi delle altre amiche in un modo un po' speciale.

Un caro saluto a tutti
Lucia

giovedì 30 luglio 2009

una sera al museo




























Da quando sono entrata oggi al museo delle "scienze naturali" che ho pensato a Silvia e al lavoro che lei svolge con tanto entusiasmo.In questo museo non venivo da tanti anni, forse l'ho visitato 30 anni fa or piu quando ero bambina, si trova nel quartiere dove abito adesso.



Oggi ho potuto aprezzare e tornare a meravigliarmi con la natura, la scienza, le teorie, le scoperte, le ricerche.



vi mando qualche foto della mia visita.


a proposito Silvia: sai dirmi da quando si pensa che e stato popolato il continente suramericano? quanti milioni di anni fa? in che epoca? saluti da Claudia

__________________________________________________
Correo Yahoo!
Espacio para todos tus mensajes, antivirus y antispam ¡gratis!
¡Abrí tu cuenta ya! - http://correo.yahoo.com.ar

IVANA E LUISA

Mi rivolgo in particolare a te Ivana, midispiace quello che hai passato e stai passando.  Spero che Lino si rimetta presto, ma poverino, come deve aver sofferto...
Solo che ti prego, in questi casi, magari assentati, ma non scherzare che porti noi anche a scherzare, e non è il caso, poi uno si sente male...Mò comincia che ci dobbiamo preoccupare tutto il tempo, perchè se nascondete tutto uno comincia sempre a pensare a problema, anche quando non ci sarebbero.
Intanto tanti auguri. Io rimango sempre un poco strabiliata per l'uso che voi fate in Argentina dei fisioterapisti. Lo dico perchè qui non si ricorre mai a loro, a non essere come indicazione medica, ma veramente, solo si cerca questo professionista quando indicato dal medico, ma prima si và dal medico, certo ogni paese le sue abitudini.
 
Bè, profitto per fare i miei migliori auguri a Titty spero che tu possa passare una splendida giornata con tua nipote e l'amichetta. Chi sà possa venire anche tuo figlio e famiglia, non ho ben in mente la distanza in cui abitano da te. Ma tanti auguri veramente di cuore. Penso che non mancherà la crostata, penso sia la tua specialità.
 
Luisa, mi dispiace che ancora hai confusione per la casa, ma queste cose sono veramente noiose e faticose. Ma pensa poi quando tutto é finito, te lo dimentichi quello che hai passato e ti godi   di quello che avete fatto.
Ricambio a tuo marito il salutino, anche lui é molto simpatico e sorridente, dev'essere una persona di gradevole convivenza.
 
Qui sono le 11.20, un umidità che traspassa le ossa, ma mò stanno paralando di Napoli alla RAI, chi sà cosa esce fuori, mi sembra sia divertente, e, mò corro.
 
bacioni a tutti nonmi fate perdere Napoli e...le sue canzoni. Sembra interessante, parla di spaccanapoli però, bè, vediamo, sarà bello e tristee, è Napoli.
 
Anna
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

libera

carissimi,
finalmente mio marito mi ha dissequestrata.
Non volevo parlarvene poiche´la settimana era iniziata all'insegna del dolore per vari motivi di salute dei famigliari dei nostri conterrazzani..
Anche per me é stato cosi'.
Domenica, al mio rientro dalla spensierata riunione a casa di M.R.Vallone, ho trovato mio marito a letto, in preda ad un fortissimo dolore che gli impediva persino di muoversi, alzarsi, sedersi e via discorrendo.
Siccome da tempo veniva soffrendo a causa di uno strappo non ho dato peso alla cosa ed ho chiamato una fisioterapista la quale gli ha fatto dei massaggi pensando ad un contractura. Poi mi ha consigliato di comprare un cuscinetto termico da mettere sulla parte indolenzita. Fatto sta che ho trascorso 3 giorni come una mamma dietro al suo bimbo: dovevo lavarlo, dargli da mangiare, accompagnarlo in bagno, ecc.. Quando i dolori sono diventati sempre piu' lancinanti, la fisioterapista  ha provato col ghiaccio, in quanto poteva trattarsi del nervo sciatico;ieri ha quindi iniziato a prendere  voltaren e oggi sta meglio; oggi pomeriggio l'hoportato a fare la risonanza magnetica in quanto aveva giá fatto delle lstre un mese fa e non si percepiva nulla; i risultati dovro' ritirarli  sabato mattina.
 
Scusate, ma dovevo spiegarvi le cause del mio sequestro dal blog.
Adesso leggero' con calma i vostri post
.
Cara Titty, buon .....................esimo compleanno!!!!!!
 
Cara Gaetana, anche a te auguri per il tuo anniversario!!!
A presto
Ivana
 


Bing, il nuovissimo motore di ricerca. Provalo subito!

TITTY, buon cumpleanno!!!!!!

Cara amica, tanti auguri per tuo cumpleanno, questo anno che sei insieme a tua nipotina, sara propio speciale.
Afetuosamente
Maria Rosa.



¡Viví la mejor experiencia en la web!
Descargá gratis el nuevo Internet Explorer 8
http://downloads.yahoo.com/ieak8/?l=ar


 


¿Querés conocerte mejor? ¡Conocé lo que Windows Live tiene especialmente para vos!
 
 
Mi affaccio alla porta
 
 
Mi sono chiusa nella camera da letto di miei figli perche é l´unico posto dove non ce polvere, ancora ho molti giorni d´vivere con tutta questa terra mio marito dice che devvo tenere pazienza.
Quante novita ho trovato nel blog la nuova porta mi piace moltissimo,le nuove fotografie di tutte voi,pure la di Letizia bellissima la pittura di Lucia grandioza,le fotografie del compleanno di Maria Rosa buonnissime abbiamo passato una giornata stupenda.Sai Lucia la mia fotografia non mi piace posso chiederti é se puoi me la cambi cui ti mando una che mi piace di piu,Grazie.
Adriana, sono felice che tuo padre stia meglio,Grazie a Dio.
Titty, domani é il tuo compleanno Tanti Auguri.
Cara Anna, mio marito dice che sei molto simpatica, ti manda un salutino.
Un abbraccio
Luisa
 
 
 


¡Es hora que descubras quién sos! Alguien puede conocerte mejor que vos mismo.

AUGURI...parte prima

Scusatemi, ma stasera mi dedico solo agli auguri di circostanza. Poiché in Australia (forse anche il tempo ha gli occhiali progressivi laggiù) il fuso orario corre in fretta mi affretto anch'io a dedicare il mio acrostico a Gaetana. Gaetana di Melbourne, non te ne andare al diavolo! Resta con noi e goditi quest'acrostico di occasione con il tuo Giuseppe (di là) che ha preparato per il vostro anniversario di matrimonio  Giuseppe (di qua).
 
W GLI...
 
Sposi
Per sempre!
Oggi e domani, come ieri,
Sempre e poi sempre
Insieme!!!
 
Auguri cari a Gaetana e Giuseppe non solo da me ma pure da tutti del blog. 
Anna, sai cos'altro ho visto nel nostro album di famiglia? Che la mia compaesana Maria ha cantato...VITTORIA...che gioventù!
Illustrissimo Montalbano (ma la foto è la tua o la sua?), fatti dare un colpo di mano dal commissario Maigret o dal tenente Sheridan. Io non ho tempo per aiutarti; vado a dare gli auguri a Titty per il suo compleanno di domani 31 luglio e glie li faccio anche da parte tua e tutti noialtri del terrazzo.
 
"Tanti e ancor tanti auguri", tutti quanti
 Insieme ti diciamo in questo giorno.
 Tutto quello che il cuore
 Tuo desidera possa realizzarsi;
 Yes, yes possa avverarsi per davvero.
 Per te è che sono entrato e poi sono
 Rimasto in "portaaperta" a chiacchierare
 Insieme a brava gente di ogni dove.
 Nascono spesso, nel tempo, di nuove
 Amicizie che rimangono sempre! 
 
E con questa amichevole atmosfera augurale porgo la più serena buona notte o il più splendido buon giorno a tutte-i, il vostro Giuseppe da Montreal


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!
Montalbano inguaiato, chiede aiuto. Documenti anagrafici presunto colpevole molto vetuste, necessitá spostarsi cittá natale sospetto.Avvenimento importante bloccato attività....
Trovandosi di passaggio regione Napoli e dintorni sorpreso con fermo di polizia stradale  ritirata patente dovuto superata età di sicurezza pubblica. danneggiato per denunzia uno strafottente innominato.
impossibilitato agire, disperato...bacia bani e piedi e tutto di tutti. sottratta anche pipa per disturbo pubblico, impossibilitato ragionare,  chiede intercessione.
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

LUCIA E VITTORIA IVANA

    Vedo che non avete nemmeno il coraggio di rispondere al mio commento critico sui vostri  atteggiamenti alquanto innoqui per voi, proporzionalmente nocivi per me...Aggio ditto e nun u ripeto.
 
Lucia, tu queste cose con me non le devi fare, hai rovinato tutto, io pensavo di sapere cosa erano i ceci, sicura sicura, senonchè tu, per mettermi in imbarazzo hai messo una cosina sopra che mò non corrisponde più al mio concetto di ceci. E vabbuò, tanto se oltre a cucinarli bisogna metterli a bagno la sera prima, addirittura, a stento mi ricordo del bagno mio e stò attenta a non marcire dentro alla vasca, figuriamoci mò pure i ceci...
 
Per la foto di Silvia farò il possibile, ma sai, Silvia odia fare le foto, per anni ha sempre usato le mie per documenti e cose del genere, e ama farle, non
farsele, allora dovrei trovarne una in gruppo, ma già che tu sei magica, allora non é una foto sua, e forse la trovo.
 
Vittoria, finalmente un nome facile facile e bello bello, mò dobbiamo trovare un modo di accorciare i Valloni e le Caravelle. Sarà un ardua e forse inutile impresa, perché è un bel nome e mica possiamo chiamarle Rosì e Rosà, poi dicono che siamo troppo napoletane, e forse hanno preconcetto con il Sud, io non mi ci metto, ma le caravelle neanche possono sparire perchè sono la nostra speranza.
Poi, scusa eh? Ma la vecchiaia ritarda non avanza, si vede che non ci sei arrivata ancora, almeno in pieno....
 
Spero anche che Giuseppe abbia capito quello che gli ha spiegato Silvia, e cioè, che nei porti le navi tanto vanno come vengono. Così almeno Lucia non deve avere preoccupazioni di poppa e proa, complichiamo troppo.
Mò, sperando che non mi complico come l'altra volta, Giuseppe, sai, a volte devi guardare il mondo, senza gli occhiali, magari non vedi la terrazza, come non la vedo io, invece con gli occhiali vedi Paolo e Straffo che non ci sono.E invece vedi il porto per mancanza di terrazzo, mi spiego?
 
Mò l'ultima di oggi, spero, ma Montalbano é diventato matto, và a fare ricerche per trovare Ivana raptata dal marito? Certo che dipende dal marito, ma io sò di persone che darebbero non sò che per essere raptate dal marito, e le vanno a cercare?
E poi, diciamo la verità, ma che facciamo, ricerche di ruderi? con tutto il rispetto...mica l'ha raptata ora, fà tempo, e dove le troviamo le tracce?
Bè buon lavoro.Ivana, fossi stata rapita da un altro? Comunque é meglio cercarla...
 
Un abbraccio
Anna
 
 
 
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

rapimento

 

 
Baciamo le mani e i piedi alle bedde signore e ai beddi picciotti.
Montalbano sono.
I miei collaboratori detto mi hanno che la Signora Ivana rapita fu da suo marito ed ora lavorare debbo per capire perche' e dove portata l'ha.
 Stasera notizie vi daro' (spero)
Ribaciamo tutti
 
 


Solo con Messenger, nuovi gadget gratuiti per te. Vieni a scoprirli!

vado e torno

Torno stasera. Vado perche mia sorella mi ha invitata a pranzo da lei. Saremo in tre a tavola. Io, lei e Clarita, la sua piccola nipotina. Clarita, compirà due anni il prossmo 5 agosto, quindi fra pochi giorni, ma stare con lei è molto divertente. Parla come pochissimi bambini lo fanno alla sua età. E' capace di articolare pensieri abbastanza complicati, per esempio dice alla sua mamma: Mami, alle volte mi vedo bella!
Forse vuol dire che le piace come la mamma l'ha vestita quel giorno, ma siccome parla molto chiaro e con queste e tante altre particolari espressioni, è veramente carino e interessante stare con lei.
 
Mangeremo ceci... Anna lo sai cosa sono i ceci, vero? Sono quei legumi secchi che assomigliano ai piselli (questi sono verdi, però). I ceci sono gialli e con la superficie un po' aggrinzita e hanno un piccolo picciuolo in cima. Se li cuoci col rosmarino, sono buonissimi, bah, sono buonissimi sempre. Ma io non li cuocio mai perche sempre mi dimentico di metterli a mollo la sera prima, perciò oggi è un'occasione da non perdere.
 
Ciaooooo a tutti e buon appettito con il vostro pranzo o cena che sia!
 
Lucia
 
 

noi e le foto

Cara Vittoria, il tuo nome è il piu bello e significativo che si puo desiderare e io ho fatto subito la correzione. Brava e bella Vittoria, ho cambiato la tua foto cercando fra quelle che ha pubblicato Francesca. Ne ho prese due, per me sei sempre molto bella, ma forse nelle altre è la qualità che mancava. Questa che ho pubblicato mi sembra molto migliore delle altre. E poi in rigoroso ordine alfabetico, chiudi l'elenco in bellezza.
 
E, questo lo dico a tutti, non vi preoccupate se mi chiedete i cambiamenti perche io li faccio con grande piacere, mi diverto molto e poi so che susciterò in voi un po' di "ammuina"  e questo mi fa ridere "sotto i baffi"...
 
Cara Silvia, aspetterò che Anna mi mandi quella bella foto che ti rappresenta al meglio e la cambierò. Io ho messo questa qui, pensando che ti piacesse. Se no, rimetto la precedente.
 
Vorrei dire altre cose a tutti quelli che hanno fatto commenti e che vorre dare risposta, ma sono di fretta. Lo faro piu tardi.
 
Per ora vi lascio con un abbraccione
Lucia
 

Scusatemi...

Carissime tutte-i,dovete scusarmi,avevo un momento di tempo e stavo preparando gli
auguri per Titty da inviare domani,non so cosa ho fatto ed e' partito oggi,mi dispiace,vuoldire che ho anticipato di un giorno,vedete la vecchiaia cosa fa.
E anche con qualche errore,perdono,perdono come la conzone di Tiziano Ferro.
Bacioni a tutte-i.
VITTORIA

125 x 125




NEW mobile Hotmail. Optimized for YOUR phone. Click here.

FELICE COMPLEANNO TITTY !!

Cara Titty,questo messaggio e' tutto per te:
Il tempo passa veloce per tutti...
scorre come acqua di sorgente...
tu sorridi alla vita,perche' ne verranno tantissimi
di questi giorni,come un arcobaleno che da
clori di speranza,che brilla sempre nel tuo cuore.
 
Un seme cadde sulla terra!
nessuno sapeva chiamarlo per nome,
fino a quando si accorsero che eri tu cara TITTY.
 
Ti abbraccio col pensiero,
ti stringo con affetto,
le persone speciali sono un
dono di DIO
come segni di gioia
per far sorridere il cuore,
tu sei una di queste speciale,
e con il cuore ti auguro
un mondo di bene...
Buon compleanno da questo terrazzo
meraviglioso.
 
VITTORIA

 
Care amiche-i,mi sono permessa di fare gli auguri a Titty
da parte di tutti noi.
Abbracciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
125 x 125




Bing™ brings you maps, menus, and reviews organized in one place. Try it now.

tutto

Buongiorno a tutti.
Due piccole piccole osservazioni:
Una è che qualcosa non quadra, io vedendo l'ultima e, spero, definitiva, foto di Lucia per me, mi sembra che sia Silvia, se non sapessi che sono io, dico, se la vedessi sciolta. Veramente, saranno i capelli bianchi, ma al naturale, al vedermi, mi sembra Silvia. Ma questo mi succede con le foto.Ma stavo guardando, non trovo una foto di silvia senza smorfie, ma credo di averne una, se ce l'ho la mando a Lucia e se piace a Silvia, è che non sapevo che la maga tirava una persona dove ce ne sono tre, allora forse ne trovo una, se Silvia non è contenta rimette questa, ma io in questa francamente non vedo proprio Silvia, mi sembra un altra persona, ma neanche nell'altra, sono strambe.
 
Secondo, se a tutti voi era un problema il Maria M., scusate perché non l'avete detto prima? Faccio sempre la figura di quella che ogni cinque minuti chiede qualcosa...anche la foto, ho dovuto cominciare io, ora tutti vogliono cambiare...la ricordate quella canzone: ma dillo, na vota sola...
 
Terzo, avevo sbagliato il conto. Giuseppe,  il mio commento é solo complemento a tutti gli altri, non li esclude, anzi, per me è il più importante per una piacevole convivenza.
Quanto ai tuoi occhiali, ho provato, anche io senza muovere la testa non ci vedo dai lati, debbo storcere gli occhi, ma loro non vanno alal fine a destra o sinistra per vedere. Io non sò i vostri ciucci in Canadà, ma che io ricordi i ciucci qui, non hanno gli occhi come i nostri, difronte, li hanno nella laterale, quindi ha ragione il tuo medico, ed i paraocchi dei ciucci appunto servivano a non farli deviare dalla retta via ed andare dai lati...credo.Quindi tu non ne hai bisogno, solo degli occhiali che dice tua moglie, e poi ti giri a destra e a sinistra, incluso fà bene ai muscoli del collo. Poi in sù e in giù non credo devi avere problema no?
 
Adesso un altra di mio, già che ho fatto una sfilzata, completo tutto. Non trovatepericoloso cominciare a festeggiare i matrimoni? Magari proprio quel giorno i due si sono appiccicati, cosa poi che succede, o non si guardano da una settimana perchè....che ne sappiamo?
Io suggerirei, e senza malignita, perchè tanto stò fuori, che si festeggino solo i 75 anni di matrimonio, bene o male, lì si và al sicuro. Non sò, è un suggerimento, siccome io ho sempre avuto figlie per la casa e suocera e tutto perchè mi sono sposata il giorno del suo compleanno, scemenza mia, chi l'ha pensato, allora credo che questo sarebbe meglio lasciarlo ai due, non sò, fate come volete, era solo un suggerimento.
 
Bè, ma conclusione, io ancora non ho capito chiaramente chi fà cosa, Gaetana é i compleanno di matrimonio, quanti anni? Titty é compleanno di età? Vedete che é una confusione?
 
Bè mò debbo uscire, quando torno vedrò se mi avete lasciato viva ancora per un p´`o.
 
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

AUGURI!!!!!!!!!!!!!

Gaetana se ho ben capito e il tuo anniversario,non vorrei fare ancora confusione,siccome dalle volte leggo in fretta e cosi' faccio confusioni.
Allora Gaetana!!!
Tutti questi anni di vita insieme
al tuo amoroso,sono pochi rispetto a quanti
ve ne auguro ancora.
Possiate godere le benedizioni del Signore,
con una vita lunga e serena,
circondati dalla famiglia e dagli amici,
le cose preziose sono rare da trovare,
voi siete preziosi  entrambi,in particolare
per il nostro DIO PADRE.
Come sempre a nome di tutti del terrazzo,
vi dico che ti vogliamo bene e che
non c'e' prezzo da pagare ,per delle amicizie cosi' care.
Si dice che quando trovi un'amico
trovi un tesoro !
Vittoria
 
Per Silvia:
Cara Silvia se mi chiamate solo Vittoria va benissimo,
cosi' non facciamo confusione,e poi Vittoria mi piace molto.
 
Lucia,mi fa piacere che ogni tanto senza volerlo ti faccio ridere con le mie confusioni.
 
Allora siamo  d'accordo tutti il mio nome e' VITTORIA.
 
Per quanto alle foto siete tutti carini,la mia non mi piace piu',non appena trovo una che mi conviene
la facciamo cambiare da Lucia,la nostra prendetutto poverina,lo so che sei paziente e brava ,grazie.
Vi abbraccio e ci sentiamo domani per il compleanno di Titty.
BacioniiiiiiiiiiiiiVITTORIA


125 x 125




Windows Live™ Hotmail®: Search, add, and share the web's latest sports videos. Check it out.

Radio Melbourne

Dimenticato di dirvi,che ieri notte ,sono entrata nella Radio di Gaetana come prima,e cioé cliccando normalmente come sempre abbiamo fatto.Ma prima non riuscivo e ho trovato un altra via di uscita....ve la dico ora.Voi entrate normalmente  nel sito della Radio che avete sempre usato.Se cliccando quella freccia gialla a destra ,come prima ,non appare,voi fate cosí:
Nella prima pagina del site cé un quadrato grande con orari e programmi.Subito seguono una serie di informazioni.Nel primo item denominato:3WBCStreaming se voi leggete nella terza riga dello stesso:c é scritto :to listen  click here,....e basta cliccare. come dicono.Almeno a me ´ea danta bene,fate la prova.Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Andrés é mio!!!!!!!

Cara Anna grazie per chiarire la maternitá di Andrés, Lucia hai ragione anche io ho fatto delle rissate con la confussione.
Come non so se dopo avró internet bene, a te cara Gaetana tanti auguri per tuo anniversario, anche per domani vanno i miei auguri per la cara Titty.
Adriana credo non averlo scritto, ma anche io ti accompagno con le mie preghiere, e sono felice che il tuo papa va bene.
Per tutti Andres oggi gia é andato al lavoro, pare che quello che ha avuto é un nuovo virus, che non mancano in questi ultimi tempi, delle 24 hs., lo chiamano cosi, gia sono stati vari casi qui a Luján, grazie a tutti.
Adesso il lavoro mi aspetta, arrivederci amici!!!!!!!! Baci a tutti!!!!!!  M.R. delle C.


Tus elecciones hablan por vos. ¡Conocé quién sos realmente!

A tutti

Dunque scrivo almeno due parole,a Lucia per prima,ma sono per tutti.Anna ieri mi ha  chiesto per telefono se mi era piaciuta la mia foto che Lucia aveva messo.Io ieri non ero entrata nel blog,e poi confesso che non vedo  tutte le  volte le foto che ci sono,e se le guardo,vedo gl altri,perche io mi ho presente fin troppo,quindi non me ne ero accorta.Lucia,hai ragione,nelle foto non sto mai naturale,perche le foto quando mi devo mettere in posa non so mai dove guardare,cosa fare,e l espressione(tu non lo dici ma lo dico iio) é da ebete.....sempre,fin da quando mi conosco,il vantaggio é che poi personalmente la gente dice"beh,ma é meno peggio di ció che sembrava nella foto",mi pare preferibbile,ma grazie pér il tuo sforzo.Dovete sapere che ho la mania dei capelli,ho sempre tanto sofferto con i capelli ricci da ragazza ,adesso sono praticamente lisci,ma ho la fissazzione,pure perche a mio avviso ai capelli incorniciano il volto,e se stanno in disordine mi sento male,non mi posso guardare.L altro giorno,all Universitá,dissi en passant"che schifo questi capelli,poi griggi devono stare ancora piu in ordine...per me dico"ma é una questione che ci soffro proprio, e tutti lo sanno.Si gira un collega e dice"vai dal parrucchiere a farti bella",al che io gli ho detto" per farmi bella ,se fossi a Napoli andrei alla chiesa di San Gennaro,non dal parrucchiere",ed é vero Lucia,non ti preoccupare ,sono come sono.Invece bella la foto di Maria Rosa del  vallone,e quella di Giuseppe.Anzi Giuseppe,pure io con gl occhiali "varilux" avevo il tuo aproblema ,e non solo,ma ci sono,qui,e figurati se non lí,lo stesso tipo ,e cioé che non si vede la divisione,ma che tutti aormai usano,oltretutto costano quasi la metá...e sono aottimi,se tu ti informi,é solo cambiare le lenti.Il varilux é il primo uscito,,e c è gente che non si dá bene.Giacche Maria M ha cambiato per Maria Vittoria,io farei ancora un cambio,metterei solo Vittoria,cosí chiudi la serie in gloria,senó continui in mezzo alle tante Marie ti pare?Claudia(se ricordo bene) hai ragione per le aspirine,ma avendo per vari giorni un dolorino intermittente e snervante,non potevo prendere niente di forte,tipo dorflex,allora ho preso l aspirina che é meno forte capisci?é questo.ma senó per dolori forti prendo altro e in minor quantitá.Ah,un altra cosa a Giuseppe,tua moglie sta molto carina,poi non so questo di con o senza occhiali,ma gl occhiali per me sono un ornamento per il volto,mica un castigo.Molta gente pensa che lo sguardo é piu bello senza occhiali,si vedono piu belli,e invece  dipende molto.Io per esempio mi trovo meglio con e non senza occhiali,poi si é come si é,mah.Bacioni,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

GIOBBA

Per Giuseppe io no ho fatto la giobba a nessuno, quarda in giro e vedi le belle signore,
per quello che ne sapete puo` darsi che io sono mia sorella. Allora devi sapere che sono nata castana, di capelli, a 18 anni mi mettevo la tintura, per i capelli bianchi, fino a 50 anni,
poi mi sono detta che era ora di cambiare, e sono diventata bionda, e adesso sono bianca,
e mi sono sempre piaciuta ,( chiamatela vanita`.) Quando ero giovane ero magra pesavo 49 kl, poi ho cominciato a 50 a mettere peso adesso sono 85kl, ve lo posso garantire non ho rubato niente a nessuno, e` tutta roba mia, per avere questo peso mi e` costato soldi di mangiare,
non cerco ne marito ne amante non devo piacere piu a nessuno che a me stessa.
Pero` vi sto facendo un quadro di me che ad un certo punto mi mandate al diavolo, e bene mi sta.
Tanti auguri a Titty per il suo compleanno.
Lucia ti diverti a cambiare le foto? sei brava vi do un buon giorno, per me fra non molto vado a dormire  GAETANA

mercoledì 29 luglio 2009

MA CHE SCHIANTO...

...che siete voi, belle signore tutte sorridenti dal frontespizio della "portaaperta". Ma mi sa mi sa che Gaetana  ha fatto la "giobba" a tutte! Guardate la sua foto di adesso, guardate la foto di quando si è sposata e ditemi voi se non è la stessa Gaetana identica e precisa! Si è ringiovanita e vi ha fatto "le scarpe" (che qui a Montreal chiamiamo anche "giobba"- dall'inglese: job=lavoro)..
 
Grazie per tutti i complimenti che avete fatto (per vari motivi) a me personalmente e alla mia famiglia. Mi sembra che anche questa volta è stata Anna ad azzeccare il giusto giudizio quando dice che la mia "sembra" una famiglia simpatica: e va a finire che ha ragione! Avete fatto caso a mia moglie? Si è tolto gli occhiali (stretti e progressivi come i miei) e lo sguardo le è venuto male!  Visto e considerato che vi piacciono i miei nuovi occhiali (loro sono nuovi, ma io sono vecchio) mi affretto subito a dirvi che io non li sopporto. Rappresentano la dolce imposizione della mia cara Lina dalle idee sempre avanguardiste. "Gli occhiali che porti tu non si usano più! Adesso si portano quelli progressivi!" E dagli oggi e dagli domani mi sono fatto portare pure io sui passi del progresso. Ma sta di fatto che ci ho sempre visto la metà di quello che potrei vedere: se guardo diritto vedo bene, ma gli oggetti laterali li vedo annebbiati. Vado a far presente il fatto al mio oculista e sapete che mi dice? Che mi ci devo abituare, che con gli occhiali progressivi bisogna guardare sempre diritto, che per vedere gli oggetti laterali bisogna girare il capo!!! Al che io soggiungo ingenuamente: "Allora il progresso di oggi è come quello di una volta quando agli animali da tiro si era soliti mettere i paraocchi affiché camminassero sempre diritto?" Mi diede un'occhiata che mi si voleva mangiare. Misi la coda fra le gambe e  andai a mettermi... sui passi del progresso onde abituarmi a vedere a metà.
 
Per il momento mi fermo qui. Venerdì ci sono due ricorrenze da sottolineare...e quindi a domani sera per l'angolo "dell'acrostica" di questo Giuseppe qua da Montreal che vi da la buona notte o il buon giorno e vi saluta di tutto cuore.


Get the name you've always wanted ! @ymail.com or @rocketmail.com.

Le foto e altre cose...

Cari amici, prima di tutto voglio ringraziarvi per i complimenti che mi avete fatto, sia per il mio lavoro di pittrice, sia per i figli, che mi dite che sono belli (grazie Titty, Ivana, Maria Vittoria, e tutti. Aggiungo che anche io penso come voi) :-)  , sia per le vostre foto che ho rinnovato tutte quelle che ho potuto. Lo faccio volentieri perchè  è sempre bello guardare gli amici, e quando li vediamo in vesti rinnovate lo è ancora di piu. Ho messo una nuova di Anna perche lei aveva ragione in quanto a quella che c'era prima,  e quindi mi sono data da fare per trovare una che fosse piu vicino a quello che è in realta (io la conosco personalmente). Poi ho cercato di cambiare Maria Rosa C, perche era la meno nitida e non si vedevano i suoi lineamenti, come pure quella di Luisa che non era molto buona come foto.
 
Ieri è arrivata la nuova foto di Giuseppe con la sua famiglia e siccome mi è piaciuta di più, ho sostituito pure la sua. Ho messo Maria Rosa V. con il suo scialle rosso, immagine recentissima, di domenica scorsa. Ho cambiato anche quella di Teresa andando a spulciare fra le foto che avevo delle nostre riunioni.
 
Ma... nessuno ha notato che ho sostituito pure quella di Silvia??? Di Silvia non ho molte foto. Nelle poche dove lei appare, fatte a San Paolo, sta sempre facendo qualche smorfia e nessuna mi sembrava adatta o utile, tranne quella che avevo messo in principio con la maglietta verde. Ma volevo cambiare anche lei e ho trovato quella che ho pubblicato oggi, ma che se osservate, vedrete che c'è una luce laterale che la sbianca un po'. Siccome Silvia aveva alle spalle una finestra, il flash della mia macchina era rimasto riflesso e abbagliava tutto, Silvia compresa. Però mi sembra che dopo un po' di aggiustature, è rimasta bella.
Silvia, fammi sapere se ti piace.
 
Maria Vittoria, il tuo nome è bellissimo. Avevo messo sotto la tua foto Maria Mass per distinguerti dalle due Maria Rosa, ma adesso sarai la nostra Maria Vittoria, nome che mi piace moltissimo.
 
Ora ti devo dire M.Vittoria, che mi hai fatto proprio ridere tanto e anche Titty. Tutte e due avete sbagliato, tu però due volte. Il ragazzo con la febbre (che felicemente è passata perche era solo un malessere passeggero) è figlio di Maria Rosa Colombo detta delle Caravelle. Prima hai detto che era figlio di Silvia, poi hai detto a Gaetana (che ha detto che era tuo figlio) che invece era figlio di Adriana... mentre Titty ha pensato che era tuo figlio !!!!!!!!!!! Insomma tutta questa confusione mi ha fatto fare tante risate, grazie ragazze, è stata una cosa proprio buffa!
 
Non so se vi siete raccapezzati con tutto quello che ho scritto, spero di sì. Comunque adesso lascio il computer, anche se oggi è stata la giornata che meno mi ci sono dedicata.
Vi saluto con tutto il mio affetto.
Lucia
 
PS: Vi prometto però che un'altra volta vi parlero della Liguria, delle colline, del mio soggiorno, e vi faro vedere altre immagini di quel magnifico angolo del mondo del quale sono rimasta innamorata per sempre.
 
 
 
 
 
 

VITTORIA

   
Carissima Vittoria, Maria M.
Lo trovo anche questo un bellissimo nome, ma solo volevo dirti, sei molto gentile, ma se mi prendete proprio troppo a serio diventate matte, dovreste leggere e passare avanti, la mia osservazione era perchè non sò la ragione, dopo il Maria bisognava mettere l'M.
Cercherò di non mettere tanto il naso dappertutto per lasciarvi riposare un poco.
 
Scusa, ma Andrès é di Maria Rosa delle Caravelle, quella che ci dovrebbe portare in Italia, e non ne parla più...di Adriana era il padre che stava male, spero di non star facendo confusione anche io.
 
Ma ci credete che da stanotte non finisce di piovere a non essere pochi secondi durante la giornata? Io francamente nei miei ricordi non c'è una giornata così. Il notiziario dice che è per via di un ondata di freddo che è ferma dal Sud fino allo stato di São Paulo, atipica e che cfà con cui questo mese che dovrebbe essere tradizionalmente secco, abbia tanta pioggia. In più le scuole non hanno ancora aperto, le pubbliche solo il 17 Agosto, ma le private anche dovevano cominciare oggi, invece mia nipote dice che forse cominciano Lunedì, mica sicuro.Ma questo dovuto alla febbre suina. In verità sembra ci siano stati 20 morti a São Paulo, ma se vai in giro, Supermercati, shopping, non vedi nessuna precauzione speciale e stanno pieni zeppi, in più qui si ha l'abitudine di baciarsi fra amici, uomini o donne che siano, e se ne incontri uno, tutto uguale.Anzi, non sò se é un abitudine in Italia, in Olanda dice di no, ma qui solo non tra uomini, il resto sempre.
 
Ho visto la foto di Giuseppe, hai ragione, è molto più gioviale, è meno da professore, sebbene non è che cambi la persona.
 
Bè, ora vado a finire di vedermi il notiziario, vedere se domani sarà una giornata migliore...
 
Un abbraccio a tutti e Vittoria, M.massimo, qui facciamo come ci pare, fai pure, non mi stare a sentire, poi alla fine non cade il mondo per un punto.
 
baci
Anna
Mi fà piacere dis apere di questo tuo nonnino che non lo è, ma lo è di cuore, fà lo stesso.
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!