....

....

giovedì 30 luglio 2009

vado e torno

Torno stasera. Vado perche mia sorella mi ha invitata a pranzo da lei. Saremo in tre a tavola. Io, lei e Clarita, la sua piccola nipotina. Clarita, compirà due anni il prossmo 5 agosto, quindi fra pochi giorni, ma stare con lei è molto divertente. Parla come pochissimi bambini lo fanno alla sua età. E' capace di articolare pensieri abbastanza complicati, per esempio dice alla sua mamma: Mami, alle volte mi vedo bella!
Forse vuol dire che le piace come la mamma l'ha vestita quel giorno, ma siccome parla molto chiaro e con queste e tante altre particolari espressioni, è veramente carino e interessante stare con lei.
 
Mangeremo ceci... Anna lo sai cosa sono i ceci, vero? Sono quei legumi secchi che assomigliano ai piselli (questi sono verdi, però). I ceci sono gialli e con la superficie un po' aggrinzita e hanno un piccolo picciuolo in cima. Se li cuoci col rosmarino, sono buonissimi, bah, sono buonissimi sempre. Ma io non li cuocio mai perche sempre mi dimentico di metterli a mollo la sera prima, perciò oggi è un'occasione da non perdere.
 
Ciaooooo a tutti e buon appettito con il vostro pranzo o cena che sia!
 
Lucia
 
 

Nessun commento: